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[hyperspin] iniziamo ad usarlo
[hyperspin] iniziamo ad usarlo
ciao ragazzi sto iniziando a configurare hyperspin...
l'ho scaricato da da qua:
http://www.hyperspin-fe.com/files/categ ... hyperspin/
ho preso la vers. 133 full instal e poi ho messo il file exe hyperspin unpgrade 1.4.1.6
ho sbagliato?
ho visto che non ho rocketlunch ma hyperlunch...
ho letto che è vecchio...
ho scaricato il romset pronto per Hyerspin del supernintendo, l'ho configurato con hyperlunch e funzona tutto bene!
ho scaricato da PD mame fullset ultima versione, ma impostandolo no FE non va...
clicco sul nome del gioco parte la schermata nera ma poi torna in hyperspin...
che sbaglio?
ci sono in giro altri rompack già configurati per hyperspin?
l'ho scaricato da da qua:
http://www.hyperspin-fe.com/files/categ ... hyperspin/
ho preso la vers. 133 full instal e poi ho messo il file exe hyperspin unpgrade 1.4.1.6
ho sbagliato?
ho visto che non ho rocketlunch ma hyperlunch...
ho letto che è vecchio...
ho scaricato il romset pronto per Hyerspin del supernintendo, l'ho configurato con hyperlunch e funzona tutto bene!
ho scaricato da PD mame fullset ultima versione, ma impostandolo no FE non va...
clicco sul nome del gioco parte la schermata nera ma poi torna in hyperspin...
che sbaglio?
ci sono in giro altri rompack già configurati per hyperspin?
Re: [hyperspin] iniziamo ad usarlo
la vers di hyperspin che ho preso dal sito ufficila ha preimpostati vari emulatori...
per aggiungere un nuovo emulatore da vedere in lista hyperspin come devo fare?
ho scaricato l'amiga pack ( senza rom ed emulatore, solo i vari media tranne i video dei giochi) ho provato ad inserirlo nell'hyperspin, cioè copiando le cartelle database e media nella cartella hyerpsyn insieme alle cartelle degli altri emu presenti...
però avviando hyperspin non c'è traccia del''amiga...
avviando hyperHQ non ce nenache qui nella liste dei weels l'amiga...
dove sbaglio?
per aggiungere un nuovo emulatore da vedere in lista hyperspin come devo fare?
ho scaricato l'amiga pack ( senza rom ed emulatore, solo i vari media tranne i video dei giochi) ho provato ad inserirlo nell'hyperspin, cioè copiando le cartelle database e media nella cartella hyerpsyn insieme alle cartelle degli altri emu presenti...
però avviando hyperspin non c'è traccia del''amiga...
avviando hyperHQ non ce nenache qui nella liste dei weels l'amiga...
dove sbaglio?
Re: [hyperspin] iniziamo ad usarlo
Certo che te per aiutare la gente minimo indispensabile lo sforzo che fai
Ripetitivo
Leggiti le guide

-
DigDug
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- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
Re: [hyperspin] iniziamo ad usarlo
certo.
sarebbe buona regola leggere sempre prima la documentazione allegata ai programmi che si usano, poi, qualora si ricorre ad un forum, cercare le guide o topic "ufficiali", leggerli ed eventualmente chiedere lì.
primo perchè è probabile che il problema che abbiamo sia stato già affrontato nella discussione, secondo perchè si ha maggiore visibilità.
poi se il problema lo si risolve da soli, sarebbe anche buona cosa aggiornare la situazione spiegando la soluzione...
certo cip, non posso pretendere che tu capisca lo spirito di condivisione di un forum, visto che sei quello che scrive le guide e poi le cancella quando qualcuno gli fa una domanda o che fornisce supporto agli utenti tramite messaggio privato...
sarebbe buona regola leggere sempre prima la documentazione allegata ai programmi che si usano, poi, qualora si ricorre ad un forum, cercare le guide o topic "ufficiali", leggerli ed eventualmente chiedere lì.
primo perchè è probabile che il problema che abbiamo sia stato già affrontato nella discussione, secondo perchè si ha maggiore visibilità.
poi se il problema lo si risolve da soli, sarebbe anche buona cosa aggiornare la situazione spiegando la soluzione...
certo cip, non posso pretendere che tu capisca lo spirito di condivisione di un forum, visto che sei quello che scrive le guide e poi le cancella quando qualcuno gli fa una domanda o che fornisce supporto agli utenti tramite messaggio privato...
Re: [hyperspin] iniziamo ad usarlo
Tornando in topic, secondo me se uno non sa usare HS e prende giù i pack poi non è in grado di risolvere i problemi che emergono per ciò che è pre-configurato ed andrebbe modificato.
Meglio partire con il pack di base http://www.hyperspin-fe.com/files/file/ ... l-install/ aggiornare all'ultima versione 1.4.16 http://www.hyperspin-fe.com/files/file/ ... n-upgrade/ ed aggiornasi HyperSync http://www.hyperspin-fe.com/files/file/12582-hypersync/ per aggiornare i media. Per i video richiede un abbonamento a pagamento a EmuMovie.
Fatto questo va aggiornato HyperLaunch a RocketLaunch http://www.rlauncher.com/wiki/index.php ... perLaunch3 e si dovrebbe avere un sistema di base pronto, solo da configurare.
Adesso basta aggiungere i vari sistemi in HyperHQ (Main menu wheel => Add new...) facendo attenzione ad usare il nome esatto della lista di HyperSpin (questi nomi si possono vedere nella configurazione di HyperSync o sulla HyperList).
Dopo aver aggiunto il sistema, si va a prendere il file XML dei sistemi aggiunti dal sito di HyperSpin, area HyperList http://hyperlist.hyperspin-fe.com/ e li si mettono nella sottocartella Databases\Nomesistema
Adesso lanciando RocketLaunch si dovrebbe vedere il medesimo elenco di ogni sistema aggiunto in HS e slezionandoli si dovrebbe vedere l'elenco dei giochi presenti nell'XML appena inseriti e qui si può anche provare a lanciare i giochi per vedere se vanno, ma solo dopo aver configurato le opzioni globali di RL e le opzioni specifiche di ogni sistema tipo l'emulatore ed i path delel rom.
Tipicamente se uno ha già un altro FE può puntare agli emulatori già esistenti e per le ROM è meglio farsi una struttura dedicata ad HS creando set puliti di rom per HS, partendo dagli attuali romset usati in altri FE e pulendoli/rinominandoli con CrlMamePro in questa nuova struttura.
Questi sono i macro passaggi da fare, tutti i dettagli dei singoli passaggi sono presenti nella guida di Marcoqwerty viewtopic.php?f=19&t=13966
Meglio partire con il pack di base http://www.hyperspin-fe.com/files/file/ ... l-install/ aggiornare all'ultima versione 1.4.16 http://www.hyperspin-fe.com/files/file/ ... n-upgrade/ ed aggiornasi HyperSync http://www.hyperspin-fe.com/files/file/12582-hypersync/ per aggiornare i media. Per i video richiede un abbonamento a pagamento a EmuMovie.
Fatto questo va aggiornato HyperLaunch a RocketLaunch http://www.rlauncher.com/wiki/index.php ... perLaunch3 e si dovrebbe avere un sistema di base pronto, solo da configurare.
Adesso basta aggiungere i vari sistemi in HyperHQ (Main menu wheel => Add new...) facendo attenzione ad usare il nome esatto della lista di HyperSpin (questi nomi si possono vedere nella configurazione di HyperSync o sulla HyperList).
Dopo aver aggiunto il sistema, si va a prendere il file XML dei sistemi aggiunti dal sito di HyperSpin, area HyperList http://hyperlist.hyperspin-fe.com/ e li si mettono nella sottocartella Databases\Nomesistema
Adesso lanciando RocketLaunch si dovrebbe vedere il medesimo elenco di ogni sistema aggiunto in HS e slezionandoli si dovrebbe vedere l'elenco dei giochi presenti nell'XML appena inseriti e qui si può anche provare a lanciare i giochi per vedere se vanno, ma solo dopo aver configurato le opzioni globali di RL e le opzioni specifiche di ogni sistema tipo l'emulatore ed i path delel rom.
Tipicamente se uno ha già un altro FE può puntare agli emulatori già esistenti e per le ROM è meglio farsi una struttura dedicata ad HS creando set puliti di rom per HS, partendo dagli attuali romset usati in altri FE e pulendoli/rinominandoli con CrlMamePro in questa nuova struttura.
Questi sono i macro passaggi da fare, tutti i dettagli dei singoli passaggi sono presenti nella guida di Marcoqwerty viewtopic.php?f=19&t=13966
Emu
Re: [hyperspin] iniziamo ad usarlo
allora ho seguito la tua guida Emu..
ho configurato da zero hyperspin e rocketluncher, ho messo l'emulatore supernintendo che ho configurato fin'ora ma non va piu...
mi spiego:
il snes con hyperspin e hyperluncher funziona bene, mentre con hyperspin e rocket mi restituisce questo errore:
" D:\rocketlouncher\setting\supernintendoentertaimnetsystem\emulator.ini please set one so rocketlauncher know what module to use"
qual'è questo module che bisogna settare in modo che rocket sa cosa dovrà usare?
c'è qualche altra impostazione da fare con rocket oltre a quello che spiega la tua guida in questo post?
graziee
ho configurato da zero hyperspin e rocketluncher, ho messo l'emulatore supernintendo che ho configurato fin'ora ma non va piu...
mi spiego:
il snes con hyperspin e hyperluncher funziona bene, mentre con hyperspin e rocket mi restituisce questo errore:
" D:\rocketlouncher\setting\supernintendoentertaimnetsystem\emulator.ini please set one so rocketlauncher know what module to use"
qual'è questo module che bisogna settare in modo che rocket sa cosa dovrà usare?
c'è qualche altra impostazione da fare con rocket oltre a quello che spiega la tua guida in questo post?
graziee

Re: [hyperspin] iniziamo ad usarlo
Qui ci sono i passaggi per il troubleshooting:
http://www.rlauncher.com/wiki/index.php ... g_for_help
http://www.rlauncher.com/wiki/index.php ... g_for_help
Emu
Re: [hyperspin] iniziamo ad usarlo
non ho trovato la soluzione...
come devo fare?
devo impostare qualcosa tramite rocketlauncherUI?
il FE deve andar a leggere il file .ahk del nintendo presente nella cartella hyperspin\modules ???
come faceva in automatico con hyperlaunch?
questo è il log:
come devo fare?
devo impostare qualcosa tramite rocketlauncherUI?
il FE deve andar a leggere il file .ahk del nintendo presente nella cartella hyperspin\modules ???
come faceva in automatico con hyperlaunch?
questo è il log:
Codice: Seleziona tutto
23:59:56:902 | RL | INFO | +N/A | Main - RocketLauncher v1.2.0.1 (www.rlauncher.com)
23:59:56:986 | RL | WARNING | +78 | Main - Logging level is debug or higher and will cause slowdowns to RocketLauncher's performance. When troubleshooting is finished, please lower logging level to restore proper performance.
23:59:57:291 | RL | DEBUG | +297 | Registry.Read - Reading from Registry : RootKey=HKEY_LOCAL_MACHINE, SubKey=System\CurrentControlSet\Control\Windows, ValueName=ErrorMode,RegistryVersion=32
23:59:57:291 | RL | DEBUG | +0 | Registry.Read - Registry Read finished, returning 0
23:59:57:292 | RL | INFO | +15 | Main - System Specs:
RocketLauncher Dir: D:\RocketLauncher
RocketLauncher is: 32-bit
OS: Microsoft Windows 7 Ultimate
SKU: Ultimate
Total Memory: 3967.30 MB
Free Memory: 1770.27 MB
Used Memory: 2197.039 MB
SystemType: 64-bit
Physical Processors: 1
Logical Processors: 2
GPU 1 Name: NVIDIA GeForce 6100 nForce 405 (Microsoft Corporation - WDDM)
GPU 1 RAM: 128.00 MB
GPU 1 Driver Version: 8.15.11.8593
Sound 1 Device: Dispositivo High Definition Audio
Sound 1 Status: Enabled
OS Language: Italian_Standard
System Locale: it-IT
Formats Locale: it-IT
Windows UI Language: it-IT
Text Encoding: Windows-1252
OS Admin Status: Yes
RL Compatibility Flags:
Latest .Net Version: v4.0.30319
Monitor #1 (\\.\DISPLAY1): 1280x1024 (1280x984 work) [32bit] [60hz] [Landscape] (Primary)
Current AHK Desktop Width: 1280
Current AHK Desktop Height: 1024
Monitor #1 DPI: 100
ErrorMode: 0
AutoHotkey Path:
AHK Version: 1.1.13.00
Unicode: No
23:59:57:292 | RL | INFO | +0 | CheckFile - Checking if D:\RocketLauncher\RocketLauncher.exe exists
23:59:57:294 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
FileDescription RocketLauncher
FileVersion 1.2.0.1
LegalCopyright ©2016 RocketLauncher
ProductName djvj's one swell guy!
ProductVersion 1.2.0.1
CompanyName Your favorite Front End companion! Visit us @ www.rlauncher.com
File Size: 2195456 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:16:18
Modified: 2/26/2017 - 8:45:50
23:59:57:296 | RL | INFO | +0 | Main - Using HyperSpin normal mode for version 1.4.0.0 found at: D:\HyperSpin\HyperSpin.exe
23:59:57:296 | RL | INFO | +0 | Main - Raw CLI received: "Super Nintendo Entertainment System King of the Monsters 2 (USA)"
23:59:57:297 | RL | TRACE | +0 | File.__New - Creating new file object of: "D:\RocketLauncher\Module Extensions\RocketLauncher.dll"
23:59:57:298 | RL | INFO | +0 | File.CheckFile - Checking if "D:\RocketLauncher\Module Extensions\RocketLauncher.dll" exists
23:59:57:299 | RL | TRACE | +0 | File.Exist - This file exists: D:\RocketLauncher\Module Extensions\RocketLauncher.dll
23:59:57:300 | RL | DEBUG | +0 | File.CheckFile - Attributes:
FileDescription RocketLauncher Utils
FileVersion 1.1.0.0
InternalName RocketLauncher.dll
LegalCopyright Copyright © RocketLauncher 2013-2016
OriginalFilename RocketLauncher.dll
ProductName RocketLauncher
ProductVersion 1.1.0.0
File Size: 81408 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:16:19
Modified: 2/26/2017 - 8:45:40
23:59:57:309 | RL | INFO | +16 | CRC Check - CRC matches, this is an official unedited Extension: D:\RocketLauncher\Module Extensions\Array.ahk
23:59:57:310 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
File Size: 4926 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:16:59
Modified: 2/26/2017 - 8:46:12
23:59:57:312 | RL | INFO | +0 | CRC Check - CRC matches, this is an official unedited Library: D:\RocketLauncher\Module Extensions\BinHexRW.ahk
23:59:57:313 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
File Size: 5112 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:16:59
Modified: 10/10/2016 - 7:25:10
23:59:57:313 | RL | INFO | +0 | CheckFile - Checking if D:\RocketLauncher\Module Extensions\BlockInput.exe exists
23:59:57:316 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
FileDescription
FileVersion 1.1.09.04
InternalName
OriginalFilename
ProductName
ProductVersion 1.1.09.04
File Size: 657920 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:16:59
Modified: 3/5/2016 - 6:03:57
23:59:57:319 | RL | INFO | +0 | CRC Check - CRC matches, this is an official unedited Extension: D:\RocketLauncher\Module Extensions\CLR_L.ahk | vInterop
23:59:57:320 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
File Size: 5503 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:16:59
Modified: 2/26/2017 - 8:45:19
23:59:57:329 | RL | INFO | +16 | CRC Check - CRC matches, this is an official unedited Extension: D:\RocketLauncher\Module Extensions\Control_AniGif.ahk | vAniGif.ahk
23:59:57:330 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
File Size: 5716 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:16:59
Modified: 3/5/2016 - 6:03:57
23:59:57:336 | RL | ERROR | +0 | CRC Check - No CRC defined on the header for: D:\RocketLauncher\Module Extensions\gdip.ahk
23:59:57:337 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
File Size: 88789 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:16:59
Modified: 3/5/2016 - 6:03:57
23:59:57:339 | RL | INFO | +15 | CRC Check - CRC matches, this is an official unedited Library: D:\RocketLauncher\Module Extensions\gdip_alt.ahk
23:59:57:340 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
File Size: 5955 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:16:59
Modified: 10/10/2016 - 7:25:23
23:59:57:340 | RL | INFO | +0 | CheckFile - Checking if D:\RocketLauncher\Module Extensions\gsdll32.dll exists
23:59:57:342 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
File Size: 13090816 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:16:59
Modified: 3/5/2016 - 6:03:58
23:59:57:343 | RL | INFO | +0 | CheckFile - Checking if D:\RocketLauncher\Module Extensions\itextsharp.dll exists
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FileDescription iTextSharp
FileVersion 5.4.2.0
InternalName itextsharp.dll
LegalCopyright Copyright (C) 1999-2013 by Bruno Lowagie and Paulo Soares. All Rights Reserved.
OriginalFilename itextsharp.dll
ProductName iTextSharp
ProductVersion 5.4.2.0
CompanyName 1T3XT BVBA
File Size: 3743744 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:17:00
Modified: 3/5/2016 - 6:03:58
23:59:57:349 | RL | INFO | +0 | CRC Check - CRC matches, this is an official unedited Library: D:\RocketLauncher\Module Extensions\Java.ahk
23:59:57:350 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
File Size: 7859 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:17:00
Modified: 10/10/2016 - 7:25:36
23:59:57:352 | RL | INFO | +0 | CRC Check - CRC matches, this is an official unedited Extension: D:\RocketLauncher\Module Extensions\JSON.ahk
23:59:57:353 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
File Size: 9227 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:17:00
Modified: 3/9/2016 - 11:42:45
23:59:57:356 | RL | INFO | +16 | CRC Check - CRC matches, this is an official unedited Library: D:\RocketLauncher\Module Extensions\Origin.ahk
23:59:57:357 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
File Size: 4915 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:17:00
Modified: 10/10/2016 - 7:26:16
23:59:57:360 | RL | INFO | +0 | CRC Check - CRC matches, this is an official unedited Extension: D:\RocketLauncher\Module Extensions\RegRW64.ahk
23:59:57:361 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
File Size: 6915 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:17:00
Modified: 3/5/2016 - 6:03:57
23:59:57:366 | RL | INFO | +0 | CRC Check - CRC matches, this is an official unedited Extension: D:\RocketLauncher\Module Extensions\RIni.ahk | v1.7
23:59:57:367 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
File Size: 67872 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:17:00
Modified: 9/11/2016 - 7:40:14
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23:59:57:370 | RL | DEBUG | +16 | CheckFile - Attributes:
FileDescription SevenZipSharp
FileVersion 0.64.5717.6837
InternalName SevenZipSharp.dll
LegalCopyright Copyright (C) Markovtsev Vadim 2009, 2010, licenced under LGPLv3
OriginalFilename SevenZipSharp.dll
ProductName SevenZipSharp
ProductVersion 0.64.5717.6837
CompanyName Markovtsev Vadim
File Size: 167424 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:17:00
Modified: 3/5/2016 - 6:03:57
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23:59:57:379 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
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Created: 2/26/2017 - 8:17:00
Modified: 10/10/2016 - 7:26:25
23:59:57:381 | RL | INFO | +0 | CRC Check - CRC matches, this is an official unedited Extension: D:\RocketLauncher\Module Extensions\VA.ahk
23:59:57:383 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
File Size: 34688 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:17:00
Modified: 3/5/2016 - 6:03:57
23:59:57:385 | RL | INFO | +15 | CRC Check - CRC matches, this is an official unedited Library: D:\RocketLauncher\Module Extensions\VA_Extension.ahk
23:59:57:386 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
File Size: 3862 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:17:00
Modified: 10/10/2016 - 7:26:32
23:59:57:389 | RL | INFO | +0 | CRC Check - CRC matches, this is an official unedited Library: D:\RocketLauncher\Lib\7z.ahk
23:59:57:390 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
File Size: 33916 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:16:54
Modified: 2/26/2017 - 8:46:09
23:59:57:396 | RL | INFO | +0 | CRC Check - CRC matches, this is an official unedited Library: D:\RocketLauncher\Lib\Bezel.ahk
23:59:57:397 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
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Created: 2/26/2017 - 8:16:54
Modified: 2/26/2017 - 8:45:16
23:59:57:401 | RL | INFO | +16 | CRC Check - CRC matches, this is an official unedited Library: D:\RocketLauncher\Lib\Fade.ahk
23:59:57:402 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
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Created: 2/26/2017 - 8:16:55
Modified: 2/26/2017 - 8:45:44
23:59:57:410 | RL | INFO | +0 | CRC Check - CRC matches, this is an official unedited Library: D:\RocketLauncher\Lib\Fade Init.ahk
23:59:57:411 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
File Size: 1140 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:16:55
Modified: 10/10/2016 - 7:27:47
23:59:57:417 | RL | INFO | +15 | CRC Check - CRC matches, this is an official unedited Library: D:\RocketLauncher\Lib\Fade Animations.ahk
23:59:57:418 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
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Created: 2/26/2017 - 8:16:55
Modified: 10/10/2016 - 7:27:37
23:59:57:422 | RL | INFO | +0 | CRC Check - CRC matches, this is an official unedited Library: D:\RocketLauncher\Lib\Keymapper.ahk
23:59:57:422 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
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Created: 2/26/2017 - 8:16:55
Modified: 10/10/2016 - 7:28:29
23:59:57:424 | RL | INFO | +0 | CRC Check - CRC matches, this is an official unedited Library: D:\RocketLauncher\Lib\Keymapper Init.ahk
23:59:57:425 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
File Size: 3966 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:16:55
Modified: 10/10/2016 - 7:28:17
23:59:57:429 | RL | INFO | +0 | CRC Check - CRC matches, this is an official unedited Library: D:\RocketLauncher\Lib\MultiGame.ahk
23:59:57:430 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
File Size: 41583 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:16:55
Modified: 10/10/2016 - 7:28:47
23:59:57:432 | RL | INFO | +16 | CRC Check - CRC matches, this is an official unedited Library: D:\RocketLauncher\Lib\MultiGame Init.ahk
23:59:57:433 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
File Size: 169 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:16:55
Modified: 10/10/2016 - 7:28:38
23:59:57:437 | RL | INFO | +0 | CRC Check - CRC matches, this is an official unedited Library: D:\RocketLauncher\Lib\MultiPlayer.ahk
23:59:57:439 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
File Size: 67277 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:16:55
Modified: 10/10/2016 - 7:28:55
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Modified: 2/26/2017 - 8:46:14
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Created: 2/26/2017 - 8:16:55
Modified: 10/10/2016 - 7:29:15
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Modified: 10/10/2016 - 7:32:18
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Modified: 2/26/2017 - 8:46:01
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Modified: 10/10/2016 - 7:33:57
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Modified: 2/26/2017 - 8:45:29
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Modified: 2/26/2017 - 8:46:11
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Modified: 10/10/2016 - 7:34:30
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Modified: 10/10/2016 - 7:34:48
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Created: 2/26/2017 - 8:16:55
Modified: 2/26/2017 - 8:46:12
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Modified: 10/10/2016 - 7:35:14
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Created: 2/26/2017 - 8:45:53
Modified: 2/26/2017 - 8:45:53
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Created: 2/26/2017 - 8:16:55
Modified: 10/10/2016 - 7:35:23
23:59:57:558 | RL | INFO | +16 | CRC Check - CRC matches, this is an official unedited Library: D:\RocketLauncher\Lib\Classes\Util\UI\Control.ahk
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Created: 2/26/2017 - 8:16:55
Modified: 10/10/2016 - 7:35:32
23:59:57:562 | RL | INFO | +0 | CRC Check - CRC matches, this is an official unedited Library: D:\RocketLauncher\Lib\Classes\Util\UI\Window.ahk
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Created: 2/26/2017 - 8:16:55
Modified: 2/26/2017 - 8:45:54
23:59:57:566 | RL | INFO | +0 | CRC Check - CRC matches, this is an official unedited Library: D:\RocketLauncher\Lib\Classes\Util\UI\WindowTitle.ahk
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File Size: 1171 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:16:55
Modified: 10/10/2016 - 7:35:49
23:59:57:576 | RL | INFO | +16 | CRC Check - CRC matches, this is an official unedited Library: D:\RocketLauncher\Lib\Rom Mapping Launch Menu.ahk
23:59:57:578 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
File Size: 72279 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:16:55
Modified: 10/10/2016 - 7:29:33
23:59:57:580 | RL | INFO | +0 | CRC Check - CRC matches, this is an official unedited Library: D:\RocketLauncher\Lib\Shader.ahk
23:59:57:581 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
File Size: 4183 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:16:55
Modified: 10/10/2016 - 7:29:51
23:59:57:584 | RL | INFO | +0 | CRC Check - CRC matches, this is an official unedited Library: D:\RocketLauncher\Lib\Shader Init.ahk
23:59:57:585 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
File Size: 412 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:16:55
Modified: 10/10/2016 - 7:29:40
23:59:57:592 | RL | INFO | +15 | CRC Check - CRC matches, this is an official unedited Library: D:\RocketLauncher\Lib\Shared.ahk
23:59:57:594 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
File Size: 173248 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:16:55
Modified: 2/26/2017 - 8:45:47
23:59:57:597 | RL | INFO | +0 | CRC Check - CRC matches, this is an official unedited Library: D:\RocketLauncher\Lib\Statistics.ahk
23:59:57:598 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
File Size: 27008 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:16:55
Modified: 10/10/2016 - 7:30:22
23:59:57:600 | RL | INFO | +0 | CRC Check - CRC matches, this is an official unedited Library: D:\RocketLauncher\Lib\Statistics Init.ahk
23:59:57:601 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
File Size: 43 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:16:55
Modified: 10/10/2016 - 7:30:14
23:59:57:610 | RL | INFO | +16 | CRC Check - CRC matches, this is an official unedited Library: D:\RocketLauncher\Lib\Virtual Drive.ahk
23:59:57:611 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
File Size: 20294 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:16:55
Modified: 10/10/2016 - 7:30:47
23:59:57:614 | RL | INFO | +0 | CRC Check - CRC matches, this is an official unedited Library: D:\RocketLauncher\Lib\XHotkey.ahk
23:59:57:615 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
File Size: 26615 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:16:55
Modified: 10/10/2016 - 7:31:04
23:59:57:618 | RL | INFO | +0 | CRC Check - CRC matches, this is an official unedited Library: D:\RocketLauncher\Lib\XHotkey Init.ahk
23:59:57:619 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
File Size: 1073 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:16:55
Modified: 10/10/2016 - 7:30:56
23:59:57:620 | RL | DEBUG | +16 | Main - Received this dbName with no path via CLI: "King of the Monsters 2 (USA)"
23:59:57:621 | RL | DEBUG | +0 | Main - dbName: King of the Monsters 2 (USA)
23:59:57:621 | RL | INFO | +0 | Main - Loading Front End Plugin: "HyperSpin"
23:59:57:624 | RL | INFO | +0 | CRC Check - CRC matches, this is an official unedited Library: D:\RocketLauncher\Plugins\HyperSpin.plugin
23:59:57:625 | RL | DEBUG | +0 | CheckFile - Attributes:
File Size: 9590 bytes
Created: 2/26/2017 - 8:17:02
Modified: 2/26/2017 - 8:45:31
23:59:57:625 | RL | TRACE | +0 | Process.__New - Creating new process object for: "D:\HyperSpin\HyperSpin.exe"
23:59:57:625 | RL | TRACE | +0 | File.__New - Creating new file object of: "D:\HyperSpin\HyperSpin.exe"
23:59:57:627 | RL | INFO | +0 | Process.Process - "Exist" "HyperSpin.exe"
23:59:57:627 | RL | TRACE | +0 | Process.GetProcessID
23:59:57:634 | RL | INFO | +0 | Main - Detected HyperSpin.exe is currently running
23:59:57:635 | RL | TRACE | +15 | Window.__New - Created: "ahk_pid 4324"
23:59:57:637 | RL | TRACE | +0 | Window.Get - ID is "0xb202ae" from "ahk_pid 4324"
23:59:57:637 | RL | TRACE | +0 | Window.GetPos - Retrieved x:240 y:212 w: 800 h: 600 from "ahk_id 0xb202ae"
23:59:57:638 | RL | INFO | +0 | Main - HyperSpin.exe coordinates are x240 y212 w800 h600
23:59:57:638 | RL | INFO | +0 | Main - RocketLauncher received "Super Nintendo Entertainment System" and "King of the Monsters 2 (USA)"
23:59:57:651 | RL | INFO | +16 | Main - Did not find a "D:\RocketLauncher\Settings\Super Nintendo Entertainment System\Game Options.ini" file, skipping any game-specific options.
23:59:58:010 | RL | DEBUG | +359 | ScriptError - Playing error sound: error4.mp3
00:00:02:726 | RL | ERROR | +4703 | No Default_Emulator found in "D:\RocketLauncher\Settings\Super Nintendo Entertainment System\Emulators.ini" Please set one so RocketLauncher knows what module to use.
00:00:02:727 | RL | INFO | +0 | ExitScript - Started
00:00:02:744 | RL | DEBUG | +16 | Registry.Read - Reading from Registry : RootKey=HKEY_LOCAL_MACHINE, SubKey=System\CurrentControlSet\Control\Windows, ValueName=ErrorMode,RegistryVersion=32
00:00:02:745 | RL | DEBUG | +16 | Registry.Read - Registry Read finished, returning 0
00:00:02:746 | RL | INFO | +0 | ExitScript - Restoring HyperSpin.exe to x240 y212 w h600
00:00:02:747 | RL | TRACE | +0 | Window.Get - Transparent is "" from "ahk_id 0xb202ae"
00:00:02:747 | RL | INFO | +0 | ExitScript - Checking what application is currently in focus.
00:00:02:748 | RL | TRACE | +0 | Window.Active - "ahk_id 0xb202ae" is not the active window
00:00:02:748 | RL | INFO | +0 | ExitScript - ErrorLayer is currently active. Putting focus back on HyperSpin.exe with PID of 4324
00:00:02:749 | RL | TRACE | +0 | Window.Activate - Activating window "ahk_id 0xb202ae"
00:00:02:876 | RL | TRACE | +125 | Window.Activate - Activating window "ahk_id 0xb202ae"
00:00:02:982 | RL | TRACE | +109 | Window.Active - "ahk_id 0xb202ae" is the active window
00:00:02:983 | RL | DEBUG | +0 | ExitScript - Took 1 attempts to put HyperSpin.exe back in focus.
00:00:02:984 | RL | TRACE | +0 | StringUtils.Contains - "" does not contain "true|kill"
00:00:02:984 | RL | TRACE | +0 | StringUtils.Contains - "" does not contain "do_not_restore|kill_&_do_not_restore"
00:00:02:002 | RL | INFO | +16 | SystemCursor - Restoring mouse cursor
00:00:03:016 | RL | INFO | +15 | ExitScript - Restored cursor
00:00:03:017 | RL | INFO | +0 | ExitScript - Ended
Re: [hyperspin] iniziamo ad usarlo
Non hai letto con attenzione come si configura RocketLauncher:
00:00:02:726 | RL | ERROR | +4703 | No Default_Emulator found in "D:\RocketLauncher\Settings\Super Nintendo Entertainment System\Emulators.ini" Please set one so RocketLauncher knows what module to use.
Cerca di cercare maggiormente la soluzione autonomamente ma soprattutto leggiti la documentazione di RocketLauncher.
Non puoi chiedere aiuto per ogni singolo passaggio, la documentazione è fatta apposta per evitare queste cose. Le guide step by step le vedo come i bignami che danno solo un'infarinatura. C'è la documentazione completa in giro. leggiti quella, vai sul sito di RL o HS e leggi, come fanno tutti.
Non ho mai dovuto dare tutte le informazioni che ho dato a te ad un singolo utente in un così breve periodo di tempo. Devi andare oltre ai singoli link che ti diamo e trovarti gli altri, poi se emerge un problema dove facendo come indicato dalle istruzioni la cosa non funziona allora si sente nel forum. Ma molte delle domande che fai sono indice che NON hai letto la documentazione nel dettaglio e ti sei fermato alle pagine principali.
Mi spiace essere duro, spero di non essere interpretato male, ma se vuoi la bicicletta devi imparare a pedalare e le ruotine le devi togliere, non puoi pretendere di avere sempre qualcuno che ti regga la sella. Devi alzare notevolmente la soglia dopo la quale chiedi aiuto e scornati di più senza scoraggiarti immediatamente.
in breve, RTFM please.
Ancor prima di avventurarti con HyperSpin ti avevo avvertito che non era semplice, la quantità e la tipologia di quesiti che hai posto li ritengo indice del fatto che forse dovresti riconsiderare la tua scelta, e migrare verso un frontend maggiormente user friendly
P.S.
Io per scelta non scrivo guide, al max documentazione.
00:00:02:726 | RL | ERROR | +4703 | No Default_Emulator found in "D:\RocketLauncher\Settings\Super Nintendo Entertainment System\Emulators.ini" Please set one so RocketLauncher knows what module to use.
Cerca di cercare maggiormente la soluzione autonomamente ma soprattutto leggiti la documentazione di RocketLauncher.
Non puoi chiedere aiuto per ogni singolo passaggio, la documentazione è fatta apposta per evitare queste cose. Le guide step by step le vedo come i bignami che danno solo un'infarinatura. C'è la documentazione completa in giro. leggiti quella, vai sul sito di RL o HS e leggi, come fanno tutti.
Non ho mai dovuto dare tutte le informazioni che ho dato a te ad un singolo utente in un così breve periodo di tempo. Devi andare oltre ai singoli link che ti diamo e trovarti gli altri, poi se emerge un problema dove facendo come indicato dalle istruzioni la cosa non funziona allora si sente nel forum. Ma molte delle domande che fai sono indice che NON hai letto la documentazione nel dettaglio e ti sei fermato alle pagine principali.
Mi spiace essere duro, spero di non essere interpretato male, ma se vuoi la bicicletta devi imparare a pedalare e le ruotine le devi togliere, non puoi pretendere di avere sempre qualcuno che ti regga la sella. Devi alzare notevolmente la soglia dopo la quale chiedi aiuto e scornati di più senza scoraggiarti immediatamente.
in breve, RTFM please.
Ancor prima di avventurarti con HyperSpin ti avevo avvertito che non era semplice, la quantità e la tipologia di quesiti che hai posto li ritengo indice del fatto che forse dovresti riconsiderare la tua scelta, e migrare verso un frontend maggiormente user friendly
P.S.
Io per scelta non scrivo guide, al max documentazione.
Emu
Re: [hyperspin] iniziamo ad usarlo
cmq ho risolto!
ho impostato i percorsi emu e rom da rocketluncherui.
è abbastanza intuitivo.
ho impostato i percorsi emu e rom da rocketluncherui.
è abbastanza intuitivo.
Re: [hyperspin] iniziamo ad usarlo
sto andando bene!
mi sto documentando abbastanza e ho diversi emulatori che funzionano!
ho un piccolo problema con il nntendo64
da rocketluncherUI nella sezione emulatori:
rom patch metto la cartella delle rom. nel mio caso D:\hyperspin\games\nintendo64
default emulator project 64 2.x
poi nell'edit emulator piu in basso:
name nintendo 65
patch: D:\hyperspin\emulator\Nintendo64\project64\project64.exe
module: inserisco dalla lista che appare il project64 2.x
il problema è che quando avvio hyperspin mi rstituisce l'errore segente:
"cold not found your emulator D:\emulator\project64\project64 v2.1.0.1\project 64"
perchè mi va a cercare l'emulatore in questa cartella?
se io li ho detto di andare in D:\hyperspin\emulator\Nintendo64\project64\project64.exe ?
ho controllato gli altri emulatori e tutti e 4 stanno impostati come questo, col percorso emulatore in D:\hyperspin\emulator\ ecc ecc.
e il FE cerca l'emulatore nella cartella che ho dato io!
perchè al nintendo64 cerca un'altra cartella?
mi sto documentando abbastanza e ho diversi emulatori che funzionano!
ho un piccolo problema con il nntendo64
da rocketluncherUI nella sezione emulatori:
rom patch metto la cartella delle rom. nel mio caso D:\hyperspin\games\nintendo64
default emulator project 64 2.x
poi nell'edit emulator piu in basso:
name nintendo 65
patch: D:\hyperspin\emulator\Nintendo64\project64\project64.exe
module: inserisco dalla lista che appare il project64 2.x
il problema è che quando avvio hyperspin mi rstituisce l'errore segente:
"cold not found your emulator D:\emulator\project64\project64 v2.1.0.1\project 64"
perchè mi va a cercare l'emulatore in questa cartella?
se io li ho detto di andare in D:\hyperspin\emulator\Nintendo64\project64\project64.exe ?
ho controllato gli altri emulatori e tutti e 4 stanno impostati come questo, col percorso emulatore in D:\hyperspin\emulator\ ecc ecc.
e il FE cerca l'emulatore nella cartella che ho dato io!
perchè al nintendo64 cerca un'altra cartella?
Re: [hyperspin] iniziamo ad usarlo
ho provato ad usare da zero hyperlunch con hyperspin, e configurando le cartelle su hyperHQ il nintendo64 funziona!
quindi è su rocket che non va, anche se gli ho dato la cartella giusta!
come posso risolverE?
quindi è su rocket che non va, anche se gli ho dato la cartella giusta!
come posso risolverE?
Re: [hyperspin] iniziamo ad usarlo
Ciao nicolalee
Qualche SS (screenshot) aiuterebbe a capire cosa hai messo esattamente e dove, ma per questa volta proviamo al contrario.
Ti posto alcuni SS del mio RL per il PJ64.
Salto la parte di HyperHQ in quanto per configurare HS in realtà si passa il 98% del tempo su RL: dopo aver aggiunto il sistema alla wheel, impostato il path delle rom e le estensioni, e gli altri parametri della wheel (sho only parent, i jump, i video etc...) HyperHQ non serve più, dopo si usa solo RLUI per configurare RL.
Prima di tutto devi definire il path del PJ 64 nelel opzioni GLOBAL: Poi nelle opzioni specifiche dell'emulatore devi scegliere il path delle ROM (Il medesimo path messo in HyperHQ) e scegli l'emulatore configurato nel punto precedente:
Poi per provare i giochi non c'è bisogno di lanciare HS, si fa tutto da RLUI nel tab games:
punto 2, carichi l'elenco dei giochi presenti nell'XML
punto 3, verifichi la presenza delle rom (Verde OK, rosso manca)
punto 4, selezioni un gioco presente/trovato e con 5 lo lanci Dimmi se risolvi e nel caso cosa mancava.
Emu
Qualche SS (screenshot) aiuterebbe a capire cosa hai messo esattamente e dove, ma per questa volta proviamo al contrario.
Ti posto alcuni SS del mio RL per il PJ64.
Salto la parte di HyperHQ in quanto per configurare HS in realtà si passa il 98% del tempo su RL: dopo aver aggiunto il sistema alla wheel, impostato il path delle rom e le estensioni, e gli altri parametri della wheel (sho only parent, i jump, i video etc...) HyperHQ non serve più, dopo si usa solo RLUI per configurare RL.
Prima di tutto devi definire il path del PJ 64 nelel opzioni GLOBAL: Poi nelle opzioni specifiche dell'emulatore devi scegliere il path delle ROM (Il medesimo path messo in HyperHQ) e scegli l'emulatore configurato nel punto precedente:
Poi per provare i giochi non c'è bisogno di lanciare HS, si fa tutto da RLUI nel tab games:
punto 2, carichi l'elenco dei giochi presenti nell'XML
punto 3, verifichi la presenza delle rom (Verde OK, rosso manca)
punto 4, selezioni un gioco presente/trovato e con 5 lo lanci Dimmi se risolvi e nel caso cosa mancava.
Emu
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Ultima modifica di Emu il 01/03/2017, 23:16, modificato 1 volta in totale.
Emu
Re: [hyperspin] iniziamo ad usarlo
dimenticavo:
controlla SEMPRE le note dei moduli per l'emulatore scelto in quanto spesso c'è da fare qualcosa.
1 Tab modules
2 refresh
3 selezioni il modulo in cui hai precedentementeconfigurato l'emulatore
4 apri in edit il modulo, che è la parte in blu. Ogni modulo ha le proprie note. leggitele ed agisci di conseguenza.
5, configura le opzioni globali del modulo.
controlla SEMPRE le note dei moduli per l'emulatore scelto in quanto spesso c'è da fare qualcosa.
1 Tab modules
2 refresh
3 selezioni il modulo in cui hai precedentementeconfigurato l'emulatore
4 apri in edit il modulo, che è la parte in blu. Ogni modulo ha le proprie note. leggitele ed agisci di conseguenza.
5, configura le opzioni globali del modulo.
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Emu