Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Cavo Vga da sostituire o riparare?

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
marco
Newbie
Newbie

Cavo Vga da sostituire o riparare?

Messaggio da marco »

Salve a tutti ,
sono nuovo del forum e mi sarei iscritto per risolvere un problemino del mio Acer AL511 15". Premetto che nn sono pratico di elettronica in generale. Comunque trattasi del colore che appare su tutto lo sfondo desktop, che puo' essere verde , celeste ,arancio ecc. L'immagine qualsiasi essa sia caricata appare normalmente solo che è come se avessi messo su degli
occhiali da sole nei colori citati sopra. Muovendo il cavo Vga che si connette all'ingresso della scheda video , alla base del
connettore , riesco anche a "bilanciarlo" sul colore naturale , peccato che è instabile e ritorna arancio.Ho provato anche a mantenere il cavo con dello scotch o gommini ma per mantenere il "bianco" , il cavo dev'essere inclinato a 185 gradi verso sinistra , e cmq l'immagine cambia colore con molta sensibilita' ragion x cui bisogna intervenire. E' chairo che con 50-60 euri compro uno simile usato , e tanto è la richiesta x ìfarlo riparare. Posso farlo io ? è neccessario che so9stituisca il cavo o il connettore ? o dato che è da "calibrare"muovendolo (come spiegato sopra) ,posso tentare di aprirlo e cercare di inclinare qualche cavetto mal posizionato (ammesso che si tratti di lavoro di questo genere) . Spero di esser stato chiaro e che qualcuno sia cosi gentile da indicarmi .
Saluto a Tutti. Marco.
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Cavo Vga da sostituire o riparare?

Messaggio da Kernel »

Ciao Marco, mi sa che hai sbagliato forum, qui si parla di arcade :wink:
Prima di chiederti di presentarti (come da regolamento), secondo me faresti bene a sentire qui: http://members.forumgratis.com/?mforum=riparatore

PS: a me sembrerebbe un problema di cavo
Rispondi

Torna a “Monitor”