problema con monitor intervideo... non parte e brucia fusibili

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
axiomdrum
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/11/2016, 1:41
Città: napoli

problema con monitor intervideo... non parte e brucia fusibili

Messaggio da axiomdrum »

Ciao,
sto avendo un problema con il monitor del mio cab, un intervideo 25 pollici serie vp con tubo videocolor, in pratica non parte, la corrente non arriva proprio al tubo ma, anzi , mi brucia i fusibili sulla scheda. Di elettronica non ne capisco molto(anzi nulla e' piu' preciso) ma ho capito 2 cose, 1 non e' il tubo quindi posso evitare di smontare e sostituirlo, 2 e' l'alimentazione, per il resto sembra funzionare tutto, nel senso si sentono i suoni della scheda, e' il monitor che non prende proprio vita. Il manuale mi riporta, in caso di fusibili bruciati, di controllare bu508a e tea2164, sinceramente non so manco che sono e non voglio avventurarmici se non costretto(a saldare faccio alquanto schifo), pertanto avevo pensato di smontare l'elettronica e portarla da un riparatore di crt(o al massimo cercarmi una nuova elettronica da sostituire). Innanzitutto ditemi se e' fattibile o logico e se devo per forza riparalo da me, ma soprattutto avrei bisogno di sapere cosa devo effettivamente smontare, insomma al riparatore che gli devo portare e come smonto quello che ho?? devo smontare la "ventosa" scaricandola, insomma vi imploro [-o< di darmi una mano, anche perche' ho una leggera paura di rimanerci fulminato!!!
Avatar utente
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1843
Iscritto il: 28/02/2014, 19:55
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Località: Sassuolo (Mo)
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: problema con monitor intervideo... non parte e brucia fusibili

Messaggio da Morra76 »

Esistono riparatori video al quale portarlo o spedirlo, se ti serve ti mando in privato il contatto del mio riparatore di fiducia. Se salta il fusibile appena dai corrente c'è qualcosa in corto...
axiomdrum
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/11/2016, 1:41
Città: napoli

Re: problema con monitor intervideo... non parte e brucia fusibili

Messaggio da axiomdrum »

Ionsto a napoli e il riparatore dovrei averlo, la mia difficoltà è nel capire se va bene smontare solo l'elettronica o se devo smontare tutto il tubo e, soprattutto, se devo smontare solo l'elettronica come la smonto, quali sono i passaggi fomdamentali per farlo in sicurezza?in ogni caso morra76 il contatto del tuo riparatore mandamelo che potrebbe servirmi, grazie!!
Rispondi

Torna a “Monitor”