Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema F1Dreams

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
gnokketto
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma

Problema F1Dreams

Messaggio da gnokketto »

RAgazzi,
ho acquistato la sk arcard F1Dreams... con cui giocavo da piccino al bar.. che bello... <-clap->
Purtroppo per un mia distrattezza e anche perchè la sk è doppia faccia o invertito il connettore Jamma..
ovviamente ho spento subito.. a vista sembra essere tutto ok, ho fatto partire il gioco con il connettore in posizione giusta
e il gioco parte, però c'e' una stranezza....
il punsante dei crediti e dello start 1 funziona, però nella schermata dove si inserisce il nome del giocatore,, inserisce automaticamente AAA, poi nella schermata dopo mi fà scegliere la macchina e la pista... e quando inizia il gioco il GAS rimane premuto automaticamente (Tasto 1 e Tasto 2).
Quindi sembrerebbe un problema ai controlli.. che potrebbe essere stato causato dell'inversione del connettore -JAMMA
Sapete quali sono gli integrati che comandano i pulsanti ????

HELP [-o<
Flipper: Indiana Jones - Road Show - Popeye - Star Trek The next Generation - Judge Dredd - Terminator 2
Cabinati: Outrun Mini - Monaco GP Mini - SuperMonacoGP - Super HangON - Atari Pole Position I e II - Magum 28' Hyperspin - Saturn 25' Jamma - Space Invaders - JukeBox AmiRowe - Fruit Machine Indiana Jones e l'ultima crociata
Beowulf
Meitre del Forum
Città: Bonferraro
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Problema F1Dreams

Messaggio da Beowulf »

Sei sicuro di non avere effettivamente quel pulsante che rimane bloccato? Porva col tester l' uscita del micro e se è apposto passi ai cavi jamma, poi il connettore e cosi via.. prima o poi dovresti trovare dove il tasto va a massa. Per fare prima se no potresti provare con un altra scheda jamma oppure provare a mettere quella scheda su un altro cab.. se è la scheda dovresti seguire le piste e vedere che non sia un problema di saldatura fatta male..
Prova e facci sapere!
gnokketto
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma

Re: Problema F1Dreams

Messaggio da gnokketto »

intanto Grazie..
la sk fa lo stesso su un'altro CAB, il pulsante è ok, è sicuramente un problema a qualche integrato che gestisce i pulsanti... c'e' uno standard per questo ??? intendo c'e' un tipo di integrato da controllare ?? tipo il 74ls**** o altro ???

<-viannen->
Flipper: Indiana Jones - Road Show - Popeye - Star Trek The next Generation - Judge Dredd - Terminator 2
Cabinati: Outrun Mini - Monaco GP Mini - SuperMonacoGP - Super HangON - Atari Pole Position I e II - Magum 28' Hyperspin - Saturn 25' Jamma - Space Invaders - JukeBox AmiRowe - Fruit Machine Indiana Jones e l'ultima crociata
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”