Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Ciao
Per quanto riguarda il download da neo-arcadia.com, ho fatto un piccolo script PowerShell per scaricarli tutti uno alla volta.
Nella riga 3 è indicata la directory di download. Di default è C:\NaomiDL\. Se lo modificate fate in modo che termini con "\"
Lo script è stato testato con Windows 10 e PowerShell 5. Dovrebbe andare anche su Windows 7 con PowerShell 4 (Di default Win7 ha PowerShell 2).
Se a qualcuno interessa è allegato a questo post.
Emu
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Salve a tutti,
Spero possiate aiutarmi.....da giorni sto provando a trasferire i file.bin dei giochi Naomi su netdimm...l'operazione va a buon fine ma dopo pochi minuti che avvio un gioco si blocca. Da cosa potrebbe dipendere? La
Memoria della dimm e' ok (ho fatto anche il controllo) così come impostazioni di rete...
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Utilizzo il rasperry col display LCD,
Lo accendo e seleziono un gioco...lo mette in memoria....e dopo qualche minuto va in blocco.
Da tutte le prove che ho fatto mi è sembrato che questi fenomeni sono più frequenti quando carico i file dei giochi Naomi/Naomi2....con gli Atomiswave mi pare di no.....
Sto facendo dei tentativi...
Ciao,
Si, ho provato anche da pc utilizzando il transfergame.exe e mi dà lo stesso problema ovvero trasferisco il file .bin di Virtua Striker 3 (ad esempio) e dopo alcuni istanti il gioco si blocca..
Si ho provato la rom board di Virtua Striker 3 e va bene.....la cosa strana è che i giochi Atomiswave sembrano non presentare problemi...ho provato a trasferire Metal Slug 6 e va....a questo punto non vorrei che avesse qualche problema la netdimm!
Hai semplicemente un problema di security chip. Il transfergame da pc necessita appunto dello stesso, come anche il sistema da raspberry. Puoi momentaneamente risolvere solo con lo script python da pc tenendolo costantemente collegato alla netdimm. Infatti per evitare il controllo del security chip, il pc manda costantemente dei comandi ogni tot. tempo per evitare che la protezione entri in gioco. Gli atomiswave invece non eseguono il controllo sul security chip ed è per questo che ti funzionano. Ergo...se vuoi usare il raspberry necessiti per forza del pic a zero key.. Io ne ho un paio in avanzo. Se ti serve mandami un pm.
Ciao, anche se è passato molto tempo mi ricollego al primo post della discussione, ovvero come aggiornare il firmware della netdimm. La mia è una 3.03, sono riuscito ad aggiornare il triforce type 1 tramite l'iso di visrtua striker 4 2006 in netboot alla versione 3, ma quando mando il file della netdimm 4.01 o 4.02 con il transfergame per tentare di aggiornarla vedo comparire delle scritte intraducibili nel programma, il triforce si riavvia ma non parte l'update e resta alla versione 3.03. Ho provato a mandare il file anche con il net naomi/net naomi gui dell'amico Riccardo82 (col quale carico correttamente i giochi) ma stesso risultato. Qualche idea? Grazie
ma chi ti ha detto che puoi aggiornare il firmware della netdimm con il triforce scusa?
non è difficile briccarle le netdimm, io personalmente eviterei esperimenti...
Vuoi dirmi che sono così cretino che dopo aver letto 10000 post su internet non mi sono reso conto che non posso aggiornarlo da triforce ma solo da naomi?
Spero vivamente di essere smentito
salve a tutti , scusate l'ignoranza ma sto scaricando file .chd per la naomi e volevo sapere se funzionerebbero sulla netdimm naomi 2 . se non dovessero andar bene , che file dovrei cercare e dove? grazie a tutti