Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Domande su Raspberry pi 3. AIUTO

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Città: CARRARA

Re: Domande su Raspberry pi 3. AIUTO

Messaggio da loredebby »

Certo basta che ti salvi i file di configurazione che trovi nella cartella "configs" e li sostituisci con quelli che dovresti modificare
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: grosseto
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da xyz0n »

Che spettacolo, grazie!!
venom1983
Newbie
Newbie
Città: lucca

Messaggio da venom1983 »

posto io una nuova domanda sfruttando il post senza farne uno nuovo.. non mi è chiaro capire come faccio a trovare per la mia rp3 con recalbox le giuste rom mame che funzionano.. da dove lo vedo io il tipo di rom che può supportare? come faccio a comparare gli md5 che vedo sul sito ufficiale?
venom1983
Newbie
Newbie

Messaggio da venom1983 »

ok ho provato con le 0.35 e la maggior parte funzionano... alcuni giochi però no.. ma se cambio emulatore togliendo quello di default e mettendo fba libretro sembra partano ma subito si inchioda tutto il sistema.. ho visto peraltro che ci sono milioni di giochi.. ma fino a che anno riesce a tirarmi le rom la raspi 3? sarebbe bello girassero giochini picchiaduro del 2000 o giù di li.. oppure segarally... sarebbe uno spettacolo!
airart
Affezionato
Affezionato
Città: Modena
Grazie Ricevuti: 2 volte
Contatta:

Messaggio da airart »

Guarda recalbox è tanto comodo quanto poco pesonalizzabile e compatibile , ho fatto un weecade con recalbox e di quello apprezzo quasi tutto tranne appunto che molte roms tendono ad impallarsi . RP3 non dovrebbe avere problemi con i picchiaduro 2d , segarally magari il primo
venom1983
Newbie
Newbie

Messaggio da venom1983 »

ok però recalbox lo vedo più per i meno esperti... tipo me... hihihi! comunque ho trovato una buona serie di rom compatibili al 60%... quelle non funzionanti le elimino.. poi comunque ho sempre il neogeo che mi legge vari titoli buoni...
cip060
Banned
Banned
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da cip060 »

Sempre quelle 0.37B5
venom1983
Newbie
Newbie

Messaggio da venom1983 »

virtua striker in versione 0.37b5 esiste? anche segarally.. sono quelli con cui ho giocato di più... sarebbe interessante sapere a cosa servono le altre cartelle mame e libretro... che roba ci gira dentro...
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Città: Roma
Grazie Inviati: 136 volte
Grazie Ricevuti: 89 volte

Messaggio da biasini »

Quando è uscita la versione 0.37b quei giochi erano ancora in sala...

Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk

venom1983
Newbie
Newbie

Messaggio da venom1983 »

biasini ha scritto: 03/02/2017, 20:15 Quando è uscita la versione 0.37b quei giochi erano ancora in sala...
desumo che il nostro emulatore non ce la faccia a farlo girare allora... <-w00t-anim->
gran peccato...
comunque ritornando al discorso di prima il restante 40% delle rom che non mi funzionano come faccio a farle girare? cambio bios o provo con mame4all o libretro?
stef84
Affezionato
Affezionato
Città: Assisi

Messaggio da stef84 »

Prova FBA_libretro... io con raspy2 non ho problemi, ma ammetto che non ho provato tutto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LOAD"*",8,1
venom1983
Newbie
Newbie

Messaggio da venom1983 »

ok diciamo che con libretro ho rosicato un altro 5%... altra domandona.. poi smetto di stressarvi.. il romset che uso con recalbox può andare bene anche con retropie v4.0?
cip060
Banned
Banned

Messaggio da cip060 »

Il problema e'l'emulatore che deve ESSERE AGGIORNATO
La distribubuzione non centra nulla la distro e'la raccolta
venom1983
Newbie
Newbie

Messaggio da venom1983 »

ah ok! allora è possibile aggiornare l'emulatore?
altra domanda.. ho visto immagini con retropie e attract mode... dicevo.. ma se io alla fine dopo ore di lavoro ottengo un'oggettino che funziona bene con tutte le rom e kodi già programmato.. non è che posso realizzarmi un'immagine di backup funzionante che se per caso mi si disintegra il raspi per colpa dei nipoti. potrei prenderne un'altro, scrivere di nuovo l'immagine e riprendere da dove avevo finito?
cip060
Banned
Banned

Messaggio da cip060 »

Non dipende da NOI! :on_cry: :on_cry: :on_cry:
Sono i programmatori che devono aggiornare e offrirci il meglio <-gamer-> <-gamer->
venom1983
Newbie
Newbie

Messaggio da venom1983 »

ok capisco.. altra cosa.. il joypad come tutti i retropie rompe le scatole.. sono riuscito a configurarlo per tutti gli emulatori tranne il nintendo 64.. qualcuno sa come fare?
altra cosa.. come posso riavere il comando quit game con la combinazione tasti select+start come avevo con recalbox?
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da xyz0n »

venom1983 ha scritto: 04/02/2017, 16:19 ah ok! allora è possibile aggiornare l'emulatore?
altra domanda.. ho visto immagini con retropie e attract mode... dicevo.. ma se io alla fine dopo ore di lavoro ottengo un'oggettino che funziona bene con tutte le rom e kodi già programmato.. non è che posso realizzarmi un'immagine di backup funzionante che se per caso mi si disintegra il raspi per colpa dei nipoti. potrei prenderne un'altro, scrivere di nuovo l'immagine e riprendere da dove avevo finito?
certo si può fare, basta usare win32disklmager, ( che dovrebbe essere il programma cvhe hai usato per buttare l'immagine nella sd) ed invece di selezionare scrivere, scegli "leggi" dandogli come destinazione una cartella del pc e nominando il file con nome.img
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da xyz0n »

mi accodo anch'io alle domande, sono diventato matto con retropie che non mi vedeva alcuni tasti del pad ps3, nello specifico triangolo,x e cerchio, e questo soltanto con il mame, negli altri contesti emulationstation o attrac mode funzionavano, alla fine ho risolto con il pad della ps4. adesso nel mame se provo a configurare con il classico tab, i tasti vengono visti e posso configurarli.
Però, c'è un però <-dash-> se nel mame configuro le impostazioni dei comandi generali, ( per poi ritrovarmi i settaggi anche negli altri giochji) queste impostazioni non me le ritrovo nel gioco, devo per forza settare ogni gioco con i settaggi individuali, ma come è possibile?? <-ph34r->
venom1983
Newbie
Newbie

Messaggio da venom1983 »

idem però io ho i pad del supernintendo.. quelle copie usb... non mi funziona solo sul nintendo 64 e per uscire dal gioco devo perforza utilizzare la combinazione tasti per richiamare retroarch e uscire da li.. comunque grazie ai vostri consigli lo sto configurando veramente come un orologio svizzero! appena avrò configurato tutto alla perfezione voglio salvare l'immagine e condividere tutto col forum! :love:
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da xyz0n »

un altra domanda, ho configurato retroarc e all'interno di questo mi muovo, scelgo opzioni ed esco tutto con il pad, come mai però se faccio partire il neo geo, entro in retroarc, mi trovo i tasti tutti sfalsati come se non avessi configurato niente :(
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”