Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Aiuto per problema su colori sfalsati del monitor
Aiuto per problema su colori sfalsati del monitor
Ciao ragazzi, vi chiedo un aiuto.
Finalmente ho quasi finito la mia saletta, dopo mille peripezie, così sto rimontando piano piano i miei cab che nel corso degli anni avevo messo da parte.
In particolare adesso sto lavorando su un Super Off Road.
È rimasto smontato per circa dieci anni, e quando lo avevo recuperato era senza monitor.
Adesso che lo sto rimontando ho attaccato un monitor che avevo smontato da un cab che buttavano anni fa.
Il monitor funziona perfettamente tranne che per una non corretta taratura dei colori. In particolare quello che dovrebbe essere giallo viene visualizzato blu.
Ho provato a lavorare sui trimmer ma niente.
Immagine molto bella, senza sfocatura, ma colori sempre sfalsati.
Qualcuno ha qualche idea?
Finalmente ho quasi finito la mia saletta, dopo mille peripezie, così sto rimontando piano piano i miei cab che nel corso degli anni avevo messo da parte.
In particolare adesso sto lavorando su un Super Off Road.
È rimasto smontato per circa dieci anni, e quando lo avevo recuperato era senza monitor.
Adesso che lo sto rimontando ho attaccato un monitor che avevo smontato da un cab che buttavano anni fa.
Il monitor funziona perfettamente tranne che per una non corretta taratura dei colori. In particolare quello che dovrebbe essere giallo viene visualizzato blu.
Ho provato a lavorare sui trimmer ma niente.
Immagine molto bella, senza sfocatura, ma colori sempre sfalsati.
Qualcuno ha qualche idea?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
-
Luigi 72
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: salerno
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: Aiuto per problema su colori sfalsati del monitor
Grazie mille per la dritta. Oggi non ho avuto tempo, domani sicuramente provo. Però se lo collego ad un 20 pollici che uso per fare dei test i colori mi escono giusti. E' possibile che elettroniche diverse usino un connettore identico ma con un inversione di fili?
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Si esatto elettroniche diverse possono avere input video differenti, hantarex e intervideo hanno il rosso ed il blu invertiti
Mamma mia siete dei geni.
Grazieee
Grazieee

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Grazie 1000
-
Luigi 72
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: salerno
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
il monitor ha un connettore verde che proviene dal jamma ora o inverti il filo blu col rosso su quel connettore oppure devi invertirli sul jamma il pin 12 al posto del 13 e il 13 al posto del 12 lato componenti
Grazie per la disponibilità,
Quindi devo invertire i fili al connettore che viene dalla jamma,ok domani provo speriamo di risolvere il problema,
Grazie 1000
Quindi devo invertire i fili al connettore che viene dalla jamma,ok domani provo speriamo di risolvere il problema,
Grazie 1000

Arcadeitalia grazie di esistere