è una vita che non passavo da queste parti, anni fa mi ero messo in testa di trasformare il mio cab in un mamecab ma il progetto non l'ho mai ultimato... mi manca da acquistare la jammasd che prima o poi farò! Bazzicando su youtube però di recente ho visto un tizio tedesco che montava un raspberry py3 nel case di una vecchia psx. Un lavoro veramente ben fatto perchè grazie all'ausilio di una stampante 3d si era stampato tutti i vari "innesti" per portare fuori dal case psx la card sd, le usb, l'hdmi, eth, ect. Così avendo modo di stampare in 3d anch'io stavo pensando di sostituire la mia xbox360 sotto al tv ferma da anni ormai con una bella "psx arcade". Ora io sono in possesso di un raspberry primo modello ed ovviamente pensavo di acquistare il 3 ma la domanda principe è cosa si riesce ad emulare ??? Ho guardato il sito di retropie ma lista di compatibilità roms... nemmeno l'ombra così ho deciso di chiedere a voi! Per quanto riguarda la psx a me interesserebbe emulare solo metal gear solid che alla sola idea di poterci rigiocare..... mi si riempie il cuore di gioia

Che mi dite ??? Ve lo chiedo perchè prima di affrontare il disegno e la stampa dei supporti necessari e la progettazione/realizzazione dei pcb aggiuntivi per gestire accensione, ventole e magari alimentare un hd usb vorrei almeno sapere se lato hw + sw riesco a fare quello che ho in mente e non essendo in possesso del rasp3 non vorrei acquistarlo per doverlo scoprire e rimanere poi con il "cerino in mano" come sempre grazie in anticipo!