Magnum MameCab

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Magnum MameCab

Messaggio da Smanettone »

pesmerga ha scritto:Ragazzi/Don zaucher, una domanda banale a voi che avete già lavorato su questo cab.. ho anche io un magnum da sistemare a cui vorrei cambiare tasti e leve, ma come faccio ad aprire la plancia per accedere ai tasti? :)
Apri il portello inferiore di alluminio, poi con la mano devi arrivare nei due riquadri verdi laterali che ti ho indicato, dove ci sono dei ganci/leve (1 x parte) che tu devi rilasciare tirandole.

Se non lo hai mai fatto, ti conviene prima aprire il portello inferiore di alluminio, poi con la mano devi trovare e rilasciare la leva a destra (riquadro giallo) che tiene chiuso il portellone piu' grande (riquadro rosso), dopodiche' potrai aprirlo completamente tirandolo: a questo punto avrai lo spazio per infilare dentro la testa e vedere, magari con una pila, dove sono collocate le due leve laterali (riquadri verdi) che trattengono la plancia e ti bastera' tirare il relativo gancio/leva (1 x lato) per sganciarla e aprirla <-ciao->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Don Zaucker

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/05/2015, 23:15
Medaglie: 1
Città: Genova
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Magnum MameCab

Messaggio da Don Zaucker »

dal pannello posteriore trovi due leve dai lati della plancia (all'interno quindi)

(non avevo letto la risposta precedente)
Avatar utente
pesmerga
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 302
Iscritto il: 15/04/2014, 0:26
Città: Milano

Re: Magnum MameCab

Messaggio da pesmerga »

Fatto!! Grazie ragazzi :)) Aprirò un mio post per chiedere un paio di informazioni sul cab se vi va fate un salto!
Don Zaucker

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/05/2015, 23:15
Medaglie: 1
Città: Genova
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Magnum MameCab

Messaggio da Don Zaucker »

Aggiornamento Magnum:
Visto che Windows XP un bel giorno ha deciso di non avviarsi più, ho preso la palla al balzo e sono passato a Windows 7.
Scheda video sostituita con una ATI e via di Crt Emudriver del grandissimo Calamity. Visto che non sono riuscito a capire assolutamente cosa siano le "Superesolution" mi sono limitato ad installare quelle normali con VMmaker.
Poi una cosa tira l'altra, complice la semplicità estrema di Feel, ho aggiunto:
Madrigal Simulator
Supermodel3
Nebula
Varie (POLYBIUS!!! e altri arcade per PC nativi)

Ancora per me impossibile far partire Amiga da Feel (accetto suggerimenti) e Groovymame mi fa schermata nera quindi continuerò ad usare il mame standard (ovviamente con supporto agli High Score).
Acquistato nel frattempo un cabinet di guida (FINALMENTEEEEEEEEEE) comincio a vedere come configurarlo (Mameracer?) ma in proposito aprirò un thread a parte.

p.s.: la scheda 8100 di cui parlavo prima è una merda :D
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Magnum MameCab

Messaggio da acordo76 »

hei Don gran bel lavorone!!! ...allora ammetti che avevo ragione ? :D ....per il cabinato di guida, ho in ballo qualcosa anche io, che cabinato hai preso ?
...penso, dunque sono!
Don Zaucker

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/05/2015, 23:15
Medaglie: 1
Città: Genova
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Magnum MameCab

Messaggio da Don Zaucker »

Assolutamente.... Avevi ragionissima!!!
HO preso un pole position in piedi ma parto proprio da zero. Front end interfacciamento...... ZERO
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Magnum MameCab

Messaggio da acordo76 »

wow... Atari Pole Position, esteticamente in assoluto uno dei miei cabinati preferiti, tanto nella versione in piedi quanto in quella seduta! bello davvero!

aspetto che apri il 3d apposito e qualche foto ;-)
...penso, dunque sono!
thecage
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/02/2014, 9:21
Città: Salerno

Re: Magnum MameCab

Messaggio da thecage »

scusate se mi intrometto ma io sono l'unico scontento di questi driver soft15 ? ho due cabinati e su uno ho un vecchio pc con arcadevga agp e cablaggio non jamma ( me l'hanno messo non so come ) che va una favola. Sull'altro con una ati di quelle compatibili e soft15 oltre ad avere un sacco di problemi video ( il mame non parte ), ho problemi anche con la jammasd che non mi fa modificare i tasti ( device not found ). Il succo della domanda è questa : la configurazione win7 + arcadevga pci è possibile? pareri ?
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Magnum MameCab

Messaggio da acordo76 »

thecage ha scritto: 28/01/2017, 18:38 scusate se mi intrometto ma io sono l'unico scontento di questi driver soft15 ?
perdonami credo che tu stia facendo un po' di confusione.... soft15khz è un software che ti permette in alcuni casi di scendere a 15khz etc... mentre i calamity sono dei driver che funzionano esclusivamente con ATI (un certo tot di schede specifiche) e sono la soluzione migliore che puoi adottare (imho). Per quanto riguarda la Jammaasd, hai installato il software di configurazione ? comunque Picerno risponde sempre a tutti, chiedi a lui direttamente.
Infine la configurazione win7+arcadevga è possibilissima, ma di certo non comprerei mai una arcadevga (a meno di non averne una sotto mano a costo 0, allora forse, se non volessi sbattermi pure pure).
...penso, dunque sono!
thecage
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/02/2014, 9:21
Città: Salerno

Re: Magnum MameCab

Messaggio da thecage »

acordo76 ha scritto: 28/01/2017, 19:01
thecage ha scritto: 28/01/2017, 18:38 scusate se mi intrometto ma io sono l'unico scontento di questi driver soft15 ?

Infine la configurazione win7+arcadevga è possibilissima, ma di certo non comprerei mai una arcadevga (a meno di non averne una sotto mano a costo 0, allora forse, se non volessi sbattermi pure pure).
come mai ? potresti spiegarti meglio ?
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”