Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Recalbox 4.00 Final

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

stef84
Affezionato
Affezionato
Città: Assisi

Re: Recalbox 4.00 Final

Messaggio da stef84 »

Le SD sopra i 64Gb di solito vengono formattate da win in extFS, che ovviamente non viene riconosciuto come boot.
Per la compatibilità, sul github ufficiale trovate tutte le SD già testate.
La mia 128 comunque non funziona, ma ho qualche dubbio che sia un problema di SD rovinata più che di incompatibilità.
In ogni caso, con 71Gb di rom credo sia normale che ci impieghi 4 minuti. Dubito che risolvi anche con un HD usb, più che altro per la velocità di lettura della porta usb 2.0. Forse un sistema con usb 3.0 e SSD, ma con il raspy non è possibile.

Ovviamente mi baso solo sui calcoli prestazionali. Aspettate qualche altro parere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LOAD"*",8,1
yorketto

Donatore
Newbie
Newbie
Medaglie: 1
Città: napoli

Messaggio da yorketto »

si ho letto degli articoli ma parlava solo che deve essere di classe 10. Comunque non capisco come facciano gli altri a mettere 60 mila rom senza usare un hd esterno e manco lo dicono hehehe
10 PRINT"I LOVE RETRO"
20 GOTO 10
mikraz
Affezionato
Affezionato

Messaggio da mikraz »

Io utilizzo una SD da 64gb senza problemi (occupati circa 40 gb). Mi sono solo preoccupato di forzare la formattazione a fat32 perchè sd formatter di default formatta in ntfs le >64gb.
yorketto

Donatore
Newbie
Newbie
Medaglie: 1
Città: napoli

Messaggio da yorketto »

stef84 ha scritto: 08/01/2017, 22:08 Le SD sopra i 64Gb di solito vengono formattate da win in extFS, che ovviamente non viene riconosciuto come boot.
Per la compatibilità, sul github ufficiale trovate tutte le SD già testate.
La mia 128 comunque non funziona, ma ho qualche dubbio che sia un problema di SD rovinata più che di incompatibilità.
In ogni caso, con 71Gb di rom credo sia normale che ci impieghi 4 minuti. Dubito che risolvi anche con un HD usb, più che altro per la velocità di lettura della porta usb 2.0. Forse un sistema con usb 3.0 e SSD, ma con il raspy non è possibile.

Ovviamente mi baso solo sui calcoli prestazionali. Aspettate qualche altro parere

ti smentisco. ho appena provato recalbox con un hd messi 71 gb di rom e VOLA !!
10 PRINT"I LOVE RETRO"
20 GOTO 10
stef84
Affezionato
Affezionato
Città: Assisi

Messaggio da stef84 »

ti smentisco. ho appena provato recalbox con un hd messi 71 gb di rom e VOLA !!
Ottimo, aspettavo questo feedback.

A questo punto, credo che anche tu hai una microsd con qualche problema, visto che l'hdd funziona velocemente e deve comunque passare un host in più e con adattatore usb 2.0, che come sappiamo non è una formula1 in termini di velocità.

Ho una microsd da 64GB che uso sulla GoPro per i video 4K. La vecchia 128 proprio non riusciva a supportarla la gopro, si inchiodava a metà filmato, invece questa è perfetta. Sicuramente quelle testate in questi termini di velocità potrebbero essere adatte a questo scopo.

Appena posso faccio un test e ti faccio sapere

LOAD"*",8,1
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”