- Base OS Ubuntu 16.10
- Retropie 4.1.8
- Retroarch completo di tutti gli emulatori
- EmulationStation
- Attract Mode
- Svariate possibilità di poter sperimentare Emulatori di piattaforme più avanzate, GaameCube, Wii, PS2 vista la superiorità della piattaforma ospitante l'os.
- Stile Unity Migliorato grazie all'implementazione di una docker stile OSX ed un menu in stile Windows
- Doppia versione Full Desktop [Distro completa di tutto] e "Mini" [Non ancora rilasciata, destinata all'uso in un mini pc o cabinato che, oltre al sistema base, contiene solo emulatori e forntend]
- Monoutente - La distro, qualora si venisse a creare un nuovo utente, non crea le cartelle necessarie al funzionamento di Retropie. Sto testando una piccola utility, che ho realizzato, che dovrebbe risolvere questo problema.
- Essendo basata su Ubuntu che usa Mir come server grafico il supporto ai driver grafici proprietari non è garantito.
- L'installer presente nel LiveCD non funziona in quanto la build creata non segue lo standard previsto per questo scopo. Per installare PixelOS su un Hard Disk, o su una partizione, bisogna ricorrere al comando dd come fareste per installare Retropie su una scheda SD
- Non tutte le caratteristiche presenti per Rasberry pi possono essere utilizzate per PC. Ad esempio, splashscreen con video ecc.
Il progetto è nato sul forum uffciale di Retropie e, i membri interessati al progetto hanno insistito affinché rilasciassi una versione scaricabile anche beta.
Accetto consigli e critiche da tutti e spero di trovare modo per coinvolgere qualcuno di voi nel progetto.
Buona Epifania a tutti!