Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema Gettoniera input

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Pietro0606
Newbie
Newbie
Città: Formia

Problema Gettoniera input

Messaggio da Pietro0606 »

Buongiorno ragazzi,volevo chiedere come fare in modo che la gettoniera,una volta inserita la moneta,faccia iniziare la partita.
Nel senso;dovremmo mettere sul raspberry pi3 windows,e aprire una finestra con il nostro gioco. Ora,vorrei fare in modo che l'impulso dato dalla moneta appaia come il pulsante start.
Per collegare i tasti avevo pensato ad un usb encoder,è possibile collegare la gettoniera a questo?
Mi serve un po di chiarezza,grazie mille.
(ah,l'usb encoder funziona come plug&play su windows?)
riper86
Newbie
Newbie
Città: palomonte

Re: Problema Gettoniera input

Messaggio da riper86 »

Pietro0606 ha scritto:Buongiorno ragazzi,volevo chiedere come fare in modo che la gettoniera,una volta inserita la moneta,faccia iniziare la partita.
Nel senso;dovremmo mettere sul raspberry pi3 windows,e aprire una finestra con il nostro gioco. Ora,vorrei fare in modo che l'impulso dato dalla moneta appaia come il pulsante start.
Per collegare i tasti avevo pensato ad un usb encoder,è possibile collegare la gettoniera a questo?
Mi serve un po di chiarezza,grazie mille.
(ah,l'usb encoder funziona come plug&play su windows?)
Ma parliamo di jamma?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pietro0606
Newbie
Newbie

Beh...che cosa è jamma..
Capisci quanto sto inguaiato
riper86
Newbie
Newbie

Messaggio da riper86 »

Perdonami vorrei capire ! Tu vuoi creare un multigioco da bar ! Con inserimento moneta e pulsante start

cip060
Banned
Banned
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da cip060 »

Piu che altro NON CAPISCO COSA CENTRA RASPBERRY E WINDOWS ?? :on_cry: :on_cry: :on_cry:
Pietro0606
Newbie
Newbie

Allora si,dovrei creare un bartop
E si,sul raspberry 3 è possibile installare Windows 10 iot
Ora,volevo realizzare un gioco in gamemaker,e farlo girare su Windows messo sul raspberry
Nella mia testa (ignorante in materia) pensavo di collegare tramite usb encoder,i tasti del cabinato al pc,come se fosse un normale controller plug&play.
è possibile collegare la gettoniera a questo usb encoder e farla risultare come tasto "start"
(Ad esempio in un gioco quando dice insert coin,premi invio e parte.Posso fare in modo che la gettoniera,risulti come il tasto invio?)
Comunque so proprio ignorante,mi so buttato su sto progetto senza saper né leggere né scrivere
stef84
Affezionato
Affezionato
Città: Assisi

Messaggio da stef84 »

Secondo me usare Windows sul raspberry ha poco senso... perché proprio Windows e non retropie?

LOAD"*",8,1
riper86
Newbie
Newbie

Messaggio da riper86 »

Pietro0606 ha scritto:Allora si,dovrei creare un bartop
E si,sul raspberry 3 è possibile installare Windows 10 iot
Ora,volevo realizzare un gioco in gamemaker,e farlo girare su Windows messo sul raspberry
Nella mia testa (ignorante in materia) pensavo di collegare tramite usb encoder,i tasti del cabinato al pc,come se fosse un normale controller plug&play.
è possibile collegare la gettoniera a questo usb encoder e farla risultare come tasto "start"
(Ad esempio in un gioco quando dice insert coin,premi invio e parte.Posso fare in modo che la gettoniera,risulti come il tasto invio?)
Comunque so proprio ignorante,mi so buttato su sto progetto senza saper né leggere né scrivere

Allora io non sono esperto nei mame e altre cose , ma sul sistema jamma si !! Per far sì che inserisci la moneta e premi start ci sta una via semplice ! A te serve un cablaggio jamma vergine , un alimentatore 12v , un interfaccia coin per semplificare ma non necessaria , una scheda jamma che ti allego in foto e il gioco è fatto , per collegare i vari pulsanti ci sta lo schema elettrico quindi farai subito e senza troppi impicci Immagine

Pietro0606
Newbie
Newbie

Grazie per il consiglio sull'utilizzo jamma,adesso vedrò cosa fare.
Per quanto riguarda il sistema operativo,ho detto Windows perché in pratica dovrei farci girare un gioco creato da me in gamemaker. Non so come funziona retropie,ma se è possibile eseguire l'exe tramite quello allora apposto
cip060
Banned
Banned

Messaggio da cip060 »

Windows IOT per raspberry non centra un cavolo con il VERO WINDOWS!!
sono solo cose di rete o cazzate
se usi raspberry evi usare retropie emulationstation o recolbox gia pronti
Pietro0606
Newbie
Newbie

cip060 ha scritto:Windows IOT per raspberry non centra un cavolo con il VERO WINDOWS!!
sono solo cose di rete o cazzate
se usi raspberry evi usare retropie emulationstation o recolbox gia pronti
Mh,ho capito.Quindi come potrei fare per eseguire il gioco tramite raspberry?Grazie mille
Pietro0606
Newbie
Newbie

mh,ho capito,grazie mille.
Quindi che cosa dovrei fare per far girare il mio gioco (in .exe) sul raspberry?
cip060
Banned
Banned

Messaggio da cip060 »

Esiste emulatore dos che fa partire qulache gioco vecchio tipo doom duke nukem ma non so nnulla riguardo emulazione e giochi dos non mi interessa quindi non ho approfondito
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”