Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Inizio costruzione cabinato [WIP]

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Re: Inizio costruzione cabinato [WIP]

Messaggio da bllpla »

fai prima a disabilitarla e poi vedere come si comporta mame senza dovresti guadagnare qualcosa ma sinceramente dubito sia un problema di audio ;)
piuttosto prova a scaricarti cpuz e posta uno screen della prima schermata (quella dove sono riportati i dati della cpu) io quando avevo un athlon 3200 e mame 104u9 andavo al 100% con i vari puzzle bobble.
che sistema operativo hai installato ? xp sp1,sp2,sp3,lite dacci qualche info in +
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
roby90
Affezionato
Affezionato

Messaggio da roby90 »

ecco lo screen di cpuz... :roll:
Immagine
comunque domani posto altre foto del cabinato... :mrgreen: :mrgreen: non manca molto..alla fine la plancia la cambio dandogli 5° di inclinazione...ieri sera sono andato a fare una partita a bowling e c'erano anche dei cabinati..ho fatto che misurare l'angolo... :lol: :lol:
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

hai qualcosa che non quadra nella cpu ad occhio se guardi la frequenza ghz 1494 dovrebbe essere 3000, quindi vai più piano di prima.
come ho detto in altro topic sono un pò arrugginito con intel ma dovresti provare a disabilitare il risparmio energetico nelle impostazioni dell screensaver e nelle impostazioni di alimentazione metti sempre attivo poi riavvii e ricarichi cpuz e vedi la frequenza
gli amd per esempio con la funzione cool'n quiet diminuiscono la frequenza della cpu in tempo reale per diminuire i consumi e il calore della cpu, non sò intel come si comporta in merito ;)

questo è uno screen di un pentium 4 2600ghz http://vogons.zetafleet.com/files/p4_2600_cpuz.gif quarda i ghz ;)

MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
roby90
Affezionato
Affezionato

Messaggio da roby90 »

ok adesso provo...può centrare qualcosa il fatto che è un Pentium 4 HT?
roby90
Affezionato
Affezionato

Messaggio da roby90 »

stessa identica cosa!! :evil:
ma com'è possibile che mi vede il fatto che è un 3.0 ghz ma nella velocità mi da quello schifo? :?
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

dovresti provare ad entrare ne bios ed andere nelle voci della cpu è vedere se le impostazioni sono su auto o settate manualmente in caso fossero impostate manualmente mettile su auto e controlla così, se non risolvi puoi provare a ripristinare in defaul il bios se neanche così risolvi si potrebbe procedere con un' aggiornamento del bios, magari la scheda e vecchia e potrebbe volerci un' aggiornamento per fargli riconoscere la cpu :)
per adesso mi fermo quì ;)

MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
roby90
Affezionato
Affezionato

Messaggio da roby90 »

l'aggiornamento del bios l'ho già fatto...altrimenti in avvio mi dava un errore comunque bypassabile...proverò a dare un'occhiata al bios...vediamo cosa salta fuori...
il computer comunque è un compaq d310 con ram aumentata e cpu cambiata...

EDIT: sono entrato nel bios e come processore mi vede ancora il 2.0 ghz... :? :? ho provato comunque a disabilitare il risparmio energetico dal bios ma ho gli stessi problemi...
ataruzzolo
Affezionato
Affezionato
Città: Cremona

Messaggio da ataruzzolo »

Ciao,

dalla schermata che hai postato si capisce che la velocità del bus è errata. Dovresti riuscire a cambiarla nel bios e mettere un valore intorno ai 200 che moltiplicati per il... 'moltiplicatore' (fissato a 15) fa raggiungere la velocità giusta al tuo procio (3 GHz).
roby90
Affezionato
Affezionato

Messaggio da roby90 »

ataruzzolo ha scritto:Ciao,

dalla schermata che hai postato si capisce che la velocità del bus è errata. Dovresti riuscire a cambiarla nel bios e mettere un valore intorno ai 200 che moltiplicati per il... 'moltiplicatore' (fissato a 15) fa raggiungere la velocità giusta al tuo procio (3 GHz).
ma non riesco a lavorare sulla frequenza dal bios...che tra l'altro mi dice che monto un 2.0 ghz... :evil:
però mi sta sorgendo un altro dubbio...non è che la scheda madre non supporti l'HT del processore (che se non erro dovrebbe simulare il dual core) e quindi mi dimezza la frequenza? :roll:
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

sinceramente è parecchio difficile aiutarti da quì :( bisognerebbe provare sul campo a smanettare nel bios <-think->
bisognerebbe provare a sentire con josef 1975 utente molto attivo disponibile e ferrato in materia, adesso provo a contattarlo ;)

josef l' ho contattato io vediamo se interviene ;)

MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

roby90 ha scritto:lil computer comunque è un compaq d310 con ram aumentata e cpu cambiata...
Con i PC della compaq/hp/dell/ecc... non si possono modificare i valori dei clock e si è molto limitati nelle impostazioni (lo fanno per pararsi).
Leggendo sul forum di supporto, sembra che le cose non siano molto chiare: http://forums13.itrc.hp.com/service/for ... Id=1189707
Temo fortemente che il processore non sia supportato.
roby90
Affezionato
Affezionato

Messaggio da roby90 »

Kernel ha scritto:
roby90 ha scritto:lil computer comunque è un compaq d310 con ram aumentata e cpu cambiata...
Con i PC della compaq/hp/dell/ecc... non si possono modificare i valori dei clock e si è molto limitati nelle impostazioni (lo fanno per pararsi).
Leggendo sul forum di supporto, sembra che le cose non siano molto chiare: http://forums13.itrc.hp.com/service/for ... Id=1189707
Temo fortemente che il processore non sia supportato.
e mi sa proprio che è così... :( e vabbè non ho speso chissà quanto...adesso vedo di provare a invertire le cpu tra il mio e quello dedicato al mame...tra 3.0 ghz e un 2.8 ghz non dovrebbe esserci chissà quanto...
Josef1975
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da Josef1975 »

ciao a tutti, eccomi qua... grazie a bllpla per la fiducia nei miei confronti, ma kernel ha già dato la risposta più probabile: le mainboard dei pc di marca, per quanto spesso costruite da produttori "blasonati" come asus o gigabyte, sono spesso fatte "su misura" e le differenze principali , a parte (quasi sempre) una quantità di componenti onboard ridotta, riguardano il bios, volutamente "castrato" per impedire eventuali casini da parte degli utenti e garantire una maggior stabilità e sicurezza nel tempo.. insomma per pararsi il sedere come dice appunto kernel. finchè non si fanno particolari modifiche al sistema nessun problema, ma se per es. si decide di cambiare cpu ecco che spesso ci si scontra con moltiplicatori bloccati (se già non lo sono a livello della cpu) e soprattutto FSB bloccati, anche nei casi in cui il chipset supporterebbe tali frequenze; ciò di fatto rende quasi impossibile eventuali aggiornamenti, le conseguenze sono quelle da voi descritte; l'HT di per se non è invece fonte di problemi. A meno di usare bios appositamente taroccati (raramente reperibili e col rischio di segare la scheda madre se qualcosa va storto) non ci sono molte vie d'uscita... al limite serve una cpu di pari FSB con moltiplicatore più alto.
dal link sopra sembrerebbe che si possa montare una cpu con fsb a 533mhz dato che è indicato un modello compatibile che in teoria esiste solo con tale fsb però in compenso sembra che solo quelli a 400mhz siano supportati, insomma una contraddizione... dalle prove fatte, se il bios è già stato aggiornato direi che la seconda ipotesi è la più probabile.
;)
roby90
Affezionato
Affezionato

Messaggio da roby90 »

grazie mille per la risposta...adesso sto provando a invertire le cpu tra il pc per il mame (con su il 3.0ghz HT) e il pc da cui scrivo (con su un 2.8 ghz)...vediamo se la Asus p4sp-mx supporta sto benedetto 3.0 ghz... :roll:
roby90
Affezionato
Affezionato

Messaggio da roby90 »

ragazzi apposto!! ho montato la cpu che avevo sul pc da cui scrivo (la 2.8 ghz) sul computer per il mame e gira che è una meraviglia...nessun difetto con puzzle bobble...e la pallina parte anche più velocemente!! :mrgreen: :mrgreen:
adesso devo sistemare per bene questo pc...
roby90
Affezionato
Affezionato

Messaggio da roby90 »

ragazzi..avete qualche consiglio sulle misure e distanze per i tasti e leve? :roll:
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Qui trovi tutto quello che ti serve: http://www.slagcoin.com/joystick/layout.html
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

grazie josef avevo immaginato un problema simile ma non avendo mai avuto a che fare con computer preassemblati non volevo espormi troppo :)

almeno ora puzzle gira :D

MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
roby90
Affezionato
Affezionato

Messaggio da roby90 »

grazie mille a tutti...purtroppo ho fatto la cavolata di comprare la cpu guardando solo il socket...quel processore ha fsb 800 e le due schede madri su cui ho provato lo hanno fino a 533..quindi niente...adesso vedrò il da farsi...

comunque problema pc almeno in parte risolto! :lol:

tornando ai tasti..come li consigliate? paralleli? disallineati come quelli di bllpla? oppure un pò arcuati? :mrgreen: <-gamers3->
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

guarda se non hai abitudini particolari, una vale l' altra ti consiglio di farla come ti piace poi ci fai l' abitudine, basta che rispetti le misure standard ;)
leggermente arcuati non mi dispiacciono

MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”