Nuovo arrivato! Saluti e richieste.

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2456
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 101 volte

Messaggio da DigDug »

ciao!
Sonic The Hedgehog ha scritto: Secondo voi con quanto 'poco' si può recuperare un medio case pc ? In fondo se non ho capito male, deve contenere solo i vari set di roms degli emulatori, quindi non dovrebbe richiedere chissà quale potenza.. o sbaglio ?
O cmq credo ci voglia anche per gli emu, un minimo di potenza per farli girare bene. o no ?
se vuoi solo il mame vai su un processore sui 2000 mhz (per altri emu forse ti serve anche di più non lo so...), forse basta anche meno ma considerando i prezzi dell'usato non ti cambia tanto la spesa; diciamo che con 150 euro se sei fortunato ci fai scheda madre processore memoria e alimentatore, poi con altri 40 circa prendi un hd 80 giga...
scheda video (tipo matrox g400 o riva tnt2) e scheda audio (sblaster pci16/128) altri 10 euro a testa, forse anche meno...
in teoria il case ti serve solo quando fai le prove (con un monitor vga normale, prima di collegare il tutto al cab), quando metti il pc dentro al cab puoi anche metterlo "sfuso"....
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

Dunque, di fare un cab con pc è sicuro, perchè come dicevo, voglio poter usufruire della vasta gamma di giochi dei vari emulatori (in mio possesso). Prenderne uno per tenere solo un gioco, mi sembra sprecato.

Ciò non toglie però che (sempre si possa fare) qualche scheda jamma, se costa poco posso anche prenderla.
Diciamo che, non trovandosi cabinati già modificati per questo tipo di esigenza, magari quando ne prendo uno, prendo anche una o più schede jamma (sempre a seconda del prezzo) cosi finchè non completo la modifica, posso usufruire di quelle, e vedere come gira il cab.

Quindi su una cosa credo si possa mettere punto fermo, e cioè sul fatto che NON userò il cab solo per le jamma.

Detto questo, ditemi voi se avete da dire.

Per il pc.. bè si, non buco certo i laterali. Il problema dell'estetica sono relativi, perchè tanto non lo terrò in un salone, bensi in qualche mia stanza. Ma cmq, sembra proprio io debba prendere un case medio cosi da far girare ottimamente tutti i set, oltre che poterli tenere tutti su hd. Vedrò per qualche usato.

In merito a questo le vostre soluzioni (per chi ha fatto questo genere di modifica) quali sono state ?

Parlavate di forzatura della scheda video.
Quindi, oltre a sto cazz di cab, ci vuole un case con i vari set (da mettere all'interno) e una scheda video 'forzata' per permettere al televisore del cab di visualizzare la schermata del desktop ?
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Messaggio da bllpla »

adesso credo di aver capito cosa vuoi fare quindi per il momento se fossi in te cercherei di prendere il cabinato e il pc (io ho un amd1400 come da sign e riesco a far girare i games del neogeo al 100% giusto per fare un esempio) prima di andare oltre con discorsi che non farebbero altro che incasinarti di più.
Per la scheda video le nvidia sembrano essere più compatibili con power strip e le frequenze basse comunque aspettiamo conferma da qualcuno più competente (pucci dove sei).
una volta che hai il computer dovresti decidere come lavorare dos o win ??? Io sono per windows moto più semplice da configurare e anche gli emu sono più facili da gestire (secondo me).
una volta configurato il pc dovrai procedere con le varie modifiche akkaggi e cose simili ma non vado oltre per il momento.


ciaoooooooooooo
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

Ciao.

Si infatti, prenderò prima il cabinato e successivamente un pc. Serve solo il case giusto ? Cioè monitor tastiera e mouse per i settaggi principali li faccio con quelli attuali, perchè se non ho capito male, una volta inserite le roms e aver impostato tutto, prendo il suddetto case, e lo chiudo nel cab (con le eventuali modifiche)

giusto ?

O posso cmq fare tutto dalla pulsantiera del cabinato ? (se devo poter utilizzare la schermata di desk dal monitor... no ?

Dos non lo uso mai. Sono per Windows al 100%

Anch'io aspetto che tutti gli altri rispondano. Mi piace sempre sentire tutti i pareri per farmi un'idea a 360°


PS: per quanto riguarda i modelli dei cabinati, qualcuno sa di un sito dove posso vederli tutti assieme per identificare il mio modello preferito ? Ho sentito di Magnum, Rainbob ecc ecc ma mi piacerebbe avere le foto (e magari descrizione) di tutti i modelli possibili
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Messaggio da bllpla »

il mio cab è una copia del magnum al 95 % dagli un' occhio ;)

per il resto il mouse e la tastiera ti serviranno cmq

ora scppo che vado a lavorare


ciaoooooooooo
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Messaggio da pucci »

PS: per quanto riguarda i modelli dei cabinati, qualcuno sa di un sito dove posso vederli tutti assieme per identificare il mio modello preferito ? Ho sentito di Magnum, Rainbob ecc ecc ma mi piacerebbe avere le foto (e magari descrizione) di tutti i modelli possibili
potete trovare delle immagini al seguente link (scaricatevi tutte le immagini jpg, scusate ma vado di fretta e non ho tempo di fare i singoli link)
http://www.petru.it/cabinato/modelli/

niente da fare! il link non funziona causa protezione, domani metto su una paginetta farlocca per risolvere la cosa, portate pazienza.
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

si infatti, non funziona.

Aspetto però anche altre risposte degli altri utenti, sui quesiti sopra citati. Utenti che postano molto poco però. Spero sia solo il periodo...
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Messaggio da pucci »

Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

sei grande pucci!

Che dire.. li voglio tutti! :D

Sono tutti belli.

Ovviamente è solo una questione di gusti e di estetica, perchè qualitativamente non differenziano in nulla... o in qualcosa si ?

A voi quale piace di più ?
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Messaggio da bllpla »

al primo posto ci metterei il mio :)
al secondo posto il magnum
al terzo il magic
al quarto il mondial games
poi ci metterei i 4 players ma occupano troppo spazio ;)

@pucci

tu hai una taverna gigante che visiterò al più presto (posta qualche foto) e non hai problemi di spazio

ciaooooooooo
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”