Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Casse 2.1 in cab?
- Alle
- Affezionato
- Città: Mantova
- Grazie Inviati: 14 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Casse 2.1 in cab?
Ciao amici nessuno di voi ha mai pensato di inserire delle casse da pc 2.1 ovvero coppia tweteer e sub nel cabinato? Ormai se ne trovano di tutti i prezzi, pensavo di sfruttare l'uscita audio su mini jack della pandora box.
Idea malsana?
facebook.com/punkomaticrobot
Idea malsana?
Fai come puoi perché come vuoi non puoi...
- acordo76
- Cab-dipendente
- Città: Mosciano
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Casse 2.1 in cab?
io ho sempre ed esclusivamente utilizzato kit 2.1 nei bartop... credo sia cosa normale, poi di solito hanno anche una sorta di "plancetta" che si può rimuovere dal sul ed utilizzare magari sopra al marquee o dietro per il volume, l' on/off etc...
...penso, dunque sono!
- Alle
- Affezionato
Quindi a maggior ragione in un cab ci starebbe... solo che non ho mai visto discussioni dedicate
Lo fanno in tanti
E' anche vero che un amplificatore dedicato cinese costa 10 euro e 2 casse costano 10 15 euro
quindi alla fine il prezzo e' quello
Si usano kit casse pc perche' hanno gia tutto basta solo smontare le copèerture plastiche sono gia cablati e basta collegare il jack audio
E' anche vero che un amplificatore dedicato cinese costa 10 euro e 2 casse costano 10 15 euro
quindi alla fine il prezzo e' quello
Si usano kit casse pc perche' hanno gia tutto basta solo smontare le copèerture plastiche sono gia cablati e basta collegare il jack audio
-
Alibao72
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Torino
Sarebbe solo da studiare un metodo però per non precludersi la possibilità eventualmente di utilizzare una pcb collegata al pettine jamma.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
- acordo76
- Cab-dipendente
- Città: Mosciano
al pettine jamma colleghi la sorgente... non cambia nulla se usi 2 casse o un 7.1 (apparte il fatto che suoneranno in mono)Alibao72 ha scritto:Sarebbe solo da studiare un metodo però per non precludersi la possibilità eventualmente di utilizzare una pcb collegata al pettine jamma.
...penso, dunque sono!
- Alle
- Affezionato
Re: RE: Re: Casse 2.1 in cab?
È vero CA77...acordo76 ha scritto:al pettine jamma colleghi la sorgente... non cambia nulla se usi 2 casse o un 7.1 (apparte il fatto che suoneranno in mono)Alibao72 ha scritto:Sarebbe solo da studiare un metodo però per non precludersi la possibilità eventualmente di utilizzare una pcb collegata al pettine jamma.
-
Alibao72
- Affezionato
Re: RE: Re: Casse 2.1 in cab?
Allora non mi è chiara la configurazione che avete in mente.acordo76 ha scritto:al pettine jamma colleghi la sorgente... non cambia nulla se usi 2 casse o un 7.1 (apparte il fatto che suoneranno in mono)Alibao72 ha scritto:Sarebbe solo da studiare un metodo però per non precludersi la possibilità eventualmente di utilizzare una pcb collegata al pettine jamma.
Le casse 2.1 supponevo andassero in sostituzione di quelle solitamente presenti nel cab quindi i connettori 10 ed L del pettine jamma scollegati.
Le casse 2.1 invece collegarle tramite jack direttamente sulla Mb del PC.
Nel caso però uno avesse invece una PCB da collegare al cab, scollegando quindi il PC, l'audio non funzionerebbe.
Piuttosto bisognerebbe tagliare via il jack ed andare a saldare direttamente sui Pin 10 ed L il filo delle delle casse 2.1. Questo intendevate?
-
Alibao72
- Affezionato
Ahh OK.
Grazie Acordo... era la risposta che cercavo per effettuare anche io questo tipo di configurazione.
Grazie 1000.
Grazie Acordo... era la risposta che cercavo per effettuare anche io questo tipo di configurazione.
Grazie 1000.