Nuovo Mtc 9110

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
Alle
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 238
Iscritto il: 26/01/2016, 0:01
Città: Mantova
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Nuovo Mtc 9110

Messaggio da Alle »

Ciao ho deciso di montare un monitor totalmente nuovo completo di elettronica in sostituzione del mio Polo 25".
Solo ora mi accorgo che l'alimentatore col quale accendevo il Polo non sembra compatibile, mi potreste indicare anche mezzo foto quale modello mi dovrei procurare?
E poi di quali tensioni necessità? Grazie

facebook.com/punkomaticrobot
Fai come puoi perché come vuoi non puoi...
Avatar utente
Alle
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 238
Iscritto il: 26/01/2016, 0:01
Città: Mantova
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Nuovo Mtc 9110

Messaggio da Alle »

Please help meeee

facebook.com/punkomaticrobot
Fai come puoi perché come vuoi non puoi...
Avatar utente
Alle
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 238
Iscritto il: 26/01/2016, 0:01
Città: Mantova
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Nuovo Mtc 9110

Messaggio da Alle »

Ciao ragazzi come vi dicevo, ho dovuto procurarmi un trasformatore per il mio nuovo Hantarex Mtc 9110 che dovrebbe funzionare con i 128 volt. Questo modello secondo voi è adatto?
Poi da quello che ho capito dovrò utilizzare anche l'altro alimentatore per fornire corrente alla jamma.
Potete darmi una parola di conforto? Un segno che non sto sbagliando? Un Pocket Coffee? Azzie...

facebook.com/punkomaticrobot
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fai come puoi perché come vuoi non puoi...
Arge
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/10/2016, 13:21
Città: Milano

Re: Nuovo Mtc 9110

Messaggio da Arge »

Ciao ...hai visto che ci siamo incontrati !!
In pratica hai un 9000 con cinescopio da 25" .... va bene lo stesso alimentatore del 9000 : US250 Hantarex, ( oppure US300 )
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 500wt_1203
ma devi bypassare la resistenza da 330 R per avere il 130 in uscita da tale resistenza che alimenta il circuito, diversamente è sottoalimentato , difatti la stessa Hantarex consiglia 128 AC oppure 155-190 DC in ingresso e l' US250 esce con 135 VDC ..... ( è una contraddizione, ma se è la stessa Hantarex a farla.... <-clap-> )
Prendi quello che ti ho segnalato e sei apposto, ha anche le alimentazioni secondarie per Jamma , ventole, luci e lucette.......
Avatar utente
Alle
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 238
Iscritto il: 26/01/2016, 0:01
Città: Mantova
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Nuovo Mtc 9110

Messaggio da Alle »

Ciao Arge che piacere!
Quindi in poche parole terra terra come posso utilizzare l'alimentatore nella foto qui sopra? L'ho appena comprato, tieni presente che ho anche quello che butta fuori la + 5 / - 5...

facebook.com/punkomaticrobot
Fai come puoi perché come vuoi non puoi...
Arge
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/10/2016, 13:21
Città: Milano

Re: Nuovo Mtc 9110

Messaggio da Arge »

Ciao !! Solitamente i secondari sono messi su un lato e dal altro ci sono i primari( qui non è cosi...) , in pratica 220 V è l' entrata e i secondari sono 14-0-14 , 9-0-9 e 6,3v ( vedi alimentazione filamenti valvole ) , resta da capire se 127 è un' entrata "particolare" cioè è sul primario o è un' altro secondario: metti la 220V dove c'è segnato 220V e con un tester misura se sul uscita 127 ti ritrovi circa la stessa tensione , se fosse così sei a cavallo.
Deve essere almeno da 100VA .
I contatti sul 'elettronica del monitor dove collegare i 127 V ac sono 1-2 , 3-4 sono il deg. e vanno alla tensione di rete.
Avatar utente
Alle
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 238
Iscritto il: 26/01/2016, 0:01
Città: Mantova
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Nuovo Mtc 9110

Messaggio da Alle »

Qui sotto il link dell'altro mio post relativo agli altri problemi per agevolare gli aiuti Immagine viewtopic.php?t=27166

facebook.com/punkomaticrobot
Fai come puoi perché come vuoi non puoi...
Avatar utente
Alle
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 238
Iscritto il: 26/01/2016, 0:01
Città: Mantova
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: RE: Re: Nuovo Mtc 9110

Messaggio da Alle »

Arge ha scritto:Ciao !! Solitamente i secondari sono messi su un lato e dal altro ci sono i primari( qui non è cosi...) , in pratica 220 V è l' entrata e i secondari sono 14-0-14 , 9-0-9 e 6,3v ( vedi alimentazione filamenti valvole ) , resta da capire se 127 è un' entrata "particolare" cioè è sul primario o è un' altro secondario: metti la 220V dove c'è segnato 220V e con un tester misura se sul uscita 127 ti ritrovi circa la stessa tensione , se fosse così sei a cavallo.
Deve essere almeno da 100VA .
I contatti sul 'elettronica del monitor dove collegare i 127 V ac sono 1-2 , 3-4 sono il deg. e vanno alla tensione di rete.
Ciao Arge, ho collegato sia la 128 che la 220 ma non riesco a farlo partire. Sembra che resti in attesa di qualcosa. Si sente il classico sibilo e persino se mi avvicino allo schermo con la mano si sente l'effetto che alza i peliImmagine .
Spiegazioni molto poco tecnica ma efficace. Uffaaaa

facebook.com/punkomaticrobot
Fai come puoi perché come vuoi non puoi...
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Nuovo Mtc 9110

Messaggio da Smanettone »

Ciao x curiosità dove lo hai trovato nuovo?
E se non sono troppo indiscreto posso chiederti quanto gli hai dato (risp anche in mp)? Graz <-ciao->
Immagine
Avatar utente
Alle
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 238
Iscritto il: 26/01/2016, 0:01
Città: Mantova
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Nuovo Mtc 9110

Messaggio da Alle »

Ciao hai mp. Gli ho dato 100€

facebook.com/punkomaticrobot
Fai come puoi perché come vuoi non puoi...
Rispondi

Torna a “Monitor”