Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

gettoniera da 500 lire vorrei modificarla

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
maxx
Newbie
Newbie
Contatta:

gettoniera da 500 lire vorrei modificarla

Messaggio da maxx »

salve ho una gettoniera da 500 lire vorrei modificarla, in modo tale ti farmi dei gettoni e poterli inserire, come posso modifirarla o bloccare per far in modo che qualsiasi cosa butti dentro mi scenda dalla pare giusta, qualcuno ci ha mai pensato? :D <-thumbup->
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Re: gettoniera da 500 lire vorrei modificarla

Messaggio da meeds »

ciao, non ho capito molto bene quello ke vorresti fare.. se vuoi evitare di mettere le 500 lire e mettere dei gettoni specifici, esistono delle placchette di metallo con la forma del gettone desiderato che si applicano davanti al buco dove si mette la moneta (ma penso ke questo lo sapevi gia') in modo tale da poterci mettere solo il gettone e non piu' la moneta.. .. <-on_confused->
inuyaksa
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Città: Milan
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Messaggio da inuyaksa »

Di solito le gettoniere a caduta capiscono se la moneta è quella giusta dal peso.
Se la tua gettoniera funziona in questo modo, dovresti trovare, nella parte interna, due piccoli cilindri.
Sono i due cilindri a calibrare il sistema di pesatura che verifica la moneta.

Per farti dei tuoi gettoni, che di solito hanno dei profili (come le chiavi) devi costruirti una mascherina per fare in modo che uno possa inserire solo i tuoi gettoni e secondo devi calibrare il meccanismo in modo accetti solo il peso dei tuoi gettoni, modificando i due cilindri.
Si tratta di una operazione parecchio complessa.
<-bluto->
- - -
maxx
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da maxx »

non centra nulla la mascherina per lo meno per le gettoniere che vanno a soldi, la cosa funzionerebbe se avessi una gettoniera che va a gettoni, allora si basterebbe cambiare il frontalino e introdurre qualcosa di simile come grandezza e peso e andrebbe bene, infatti in un altro cabinet ho quella a gettoni e basta buttar dentro anche delle rondelle e va benissimo. <-gamers3->
inuyaksa
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Contatta:

Messaggio da inuyaksa »

Perché non spieghi meglio che cosa non riesci a fare?
<-bluto->
- - -
maxx
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da maxx »

vorrei solo modificare una gettoniera da 500 in una a gettoni, in tal modo tutto quello che gli butto dentro a patto che passi per la fessura venga accettato, tipo la gettoniera a gettoni, basta che passi e lei segna, ma ho smontato la gettoniera e presumo che sia troppo complicata la cosa, ho visto che potrei togliere una parte di ingranaggi e fargli una corsia alla moneta diretta sull' interruttore ma non mi va di togliere parte della gettoniera.
inuyaksa
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Contatta:

Messaggio da inuyaksa »

Dipende molto da come è fatta. (se riesci a postare un foto della meccanica magari si può trovare la soluzione)

In alcuni casi potrebbe essere sufficiente togliere il bilancino che tramite il peso decide se accettare la moneta.
In questo modo da moneta cade direttamente senza avere il blocco del bilancino.
- - -
gnokketto
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma

Messaggio da gnokketto »

per esperienza ti conviene prendere una gett. già tarata per i gettoni.. :wink:
Flipper: Indiana Jones - Road Show - Popeye - Star Trek The next Generation - Judge Dredd - Terminator 2
Cabinati: Outrun Mini - Monaco GP Mini - SuperMonacoGP - Super HangON - Atari Pole Position I e II - Magum 28' Hyperspin - Saturn 25' Jamma - Space Invaders - JukeBox AmiRowe - Fruit Machine Indiana Jones e l'ultima crociata
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”