Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Emulationstation
- b4nd1t0
- Nostalgico
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Re: Emulationstation
a prima vista credo che l'estensione delle rom puoi lasciarla minuscola e cancellare quella maiuscola, magari aggiungi .7z se pensi di aggiungere qualche rom in questo formato, se si richiude subito, controlla di aver indicato il path delle roms nel file mame.ini, sennò non le trova mame e si richiude.
Il file ini è ok anche perché se avvio direttamente mame vede tutte le rom e funziona
ho modificato il es_systems.cfg in questo modo:
ed ora mame parte anche da emulationstation e funziona ma purtroppo è nato un ulteriore problema, ogni volta che avvio un gioco devo configurare i tasti, in base a questo suppongo che il problema sia causato da emulationstation che ignora il file mame.ini, sai come risolvere?
Codice: Seleziona tutto
<name>mame</name>
<fullname>MAME</fullname>
<path>~\.emulationstation\roms\mame</path>
<extension>.zip .7z</extension>
<command>%HOMEPATH%\.emulationstation\systems\mame\mamearcade64.exe -rp C:\Users\mio nome\.emulationstation\roms\mame "%ROM%"</command>
<platform>arcade</platform>
<theme>mame</theme>
- devil78
- Cab-dipendente
- Città: Nardodipace
- Contatta:
Crea uno script ed invece di avviare quello lanci lo script che fornisce le istruzioni al mame
Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
- b4nd1t0
- Nostalgico
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
un momento, dopo che mame si avvia, emulationstation non c'entra più nulla, il file mame.ini lo usa solo mame, hai verificato che non sia di sola lettura? Hai riconfigurato i tasti nelle opzioni generali e non del gioco giusto?Fe1n ha scritto:ho modificato il es_systems.cfg in questo modo:ed ora mame parte anche da emulationstation e funziona ma purtroppo è nato un ulteriore problema, ogni volta che avvio un gioco devo configurare i tasti, in base a questo suppongo che il problema sia causato da emulationstation che ignora il file mame.ini, sai come risolvere?Codice: Seleziona tutto
<name>mame</name> <fullname>MAME</fullname> <path>~\.emulationstation\roms\mame</path> <extension>.zip .7z</extension> <command>%HOMEPATH%\.emulationstation\systems\mame\mamearcade64.exe -rp C:\Users\mio nome\.emulationstation\roms\mame "%ROM%"</command> <platform>arcade</platform> <theme>mame</theme>
- devil78
- Cab-dipendente
- Città: Nardodipace
- Contatta:
Credo proprio di no, ma è tutto molto semplice e intuibile.
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
ragazzi ma su emulationsation non è possibile mettere i video per le anteprime dei giochi come fanno in tanti su feel???
-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
sto provando questo frontend sul pc collegato alla tv di casa.
ho configurato solo lo snes9x per ora.
prima impressione molto positiva...
ho configurato solo lo snes9x per ora.
prima impressione molto positiva...
- Dario
- Nostalgico
- Grazie Inviati: 23 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
ciao a tutti. rispolvero questo topic per chiedere info. vorrei provare emulastation su Windows, usando emulatori singoli (non retroarch). che versione devo scaricare per provarlo su win? ne ho uno ma parte e subito fa una schermata grigia e posso premere solo quit.
P.s. risolto. Su pc con win 7 mi funziona.
P.s. risolto. Su pc con win 7 mi funziona.
Io sono ironman.