Ciao a tutti,
non riesco a fare una cosa sul Raspberry con RetroPie.
In questa directory ho la mia lista di ROMS:
/opt/retropie/configs/all/emulationstation/gamelists/mame-mame4all/gamelist.xml
Me la scarico in locale, la edito, riavvio il sistema e mi viene sovrascritta con la lista di default.
Se invece faccio l'aggiornamento del file tramite la procedera del RetroPie, andando a scaricare i dati delle roms tramite i siti di supporto direttamente dal Raspberry, allora me li vede.
Il fatto è che la procedura online è parecchio lenta, 6 ore per scaricare 400 cover, e volevo farla a mano andando a caricare il mio file con la lista delle roms peronalizzata.
mi sapete aiutare?
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[Raspberry] Gamelist personalizzata
Moderatore: Moderatore Raspberry
-
- Newbie
- Città: Cagliari
Re: [Raspberry] Gamelist personalizzata
Quando editi il file xml sul tuo pc (ovviamente stando attento a errori di sintassi) salva il file e lo sovrascrivi nella directory di retropie dopodiché spegni TOGLIENDO ALIMENTAZIONE. Poi riaccendi e vedrai che il nuovo file ha effetto! Se riavvii sembra che venga riscritto quindi non ti applica i cambiamenti. Prova e aggiornaci
-
- Newbie
- Città: Cagliari
Forzando lo spegnimento con la rimozione dell'alimentatore ha funzionato.
Ora ha letto l'xml personalizzato che li ho caricato.
Grazie mille per il supporto!!!
Ora ha letto l'xml personalizzato che li ho caricato.
Grazie mille per il supporto!!!
e' solo una questione di date...se la gamelist.xml e' piu' recente del database allora viene visto e caricato altrimenti passa in sordina...