Pcb Nintendo e Konami

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
giamma
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/07/2012, 17:10
Città: Piacenza
Località: Piacenza

Pcb Nintendo e Konami

Messaggio da giamma »

Salve a tutti.
Avendo fatto un ritiro in blocco di alcune schede arcade, mi ritrovo con diversi problemucci da vero inesperto.
Primo fra tutti, io possiedo un cab jamma e uno prejamma, ma alcune schede non so comunque come collegarle.
Una fra tutte è questa scheda, marcata Nintendo ( se qualcuno riuscisse anche a capire che gioco dovrebbe essere, e darmi una minima valutazione ne sarei grato)
Immaginehebergement image

L'altra scheda è Hyper Olimpics originale Konami.. Quanto potrebbe valere?
Immaginehebergeur dimage
Volevo anche chiedere: in linea di massima, se le schede hanno quell'adattatore con il pettine blu all'estremità, vuol dire che sono state adattate per riuscire a collegarle ad un cab prejamma? nel senso, se ogni scheda prejamma o di marca proprietaria (tipo nintendo) le ho con l'adattatore, diventano "universali" prejamma?

Scusate se ho scritto magari delle castronerie, ma sono qui per cercare di capire...

grazie in anticipo a chi mi risponderà. ;)
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Pcb Nintendo e Konami

Messaggio da Smanettone »

Bello Hyper Olimpics, tutti noi lo abbiamo amato (e odiato), penso che valga qualcosa se originale ma aspettiamo pareri piu' autorevoli ;)
Immagine
matt

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/10/2014, 17:53
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Pcb Nintendo e Konami

Messaggio da matt »

Ciao, hyper olympic konami tra collezionisti secondo me vale intorno ai 120 euro. Su ebay la trovi anche a molto di più.
Prejamma vuol dire prima dello standard jamma, quindi ogni azienda aveva il suo pinout.
Se hai una scheda "prejamma" e vuoi collegarla ad un cab jamma, dovresti farti un adattatore jamma.
Never stop surfing
giamma
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/07/2012, 17:10
Città: Piacenza
Località: Piacenza

Re: Pcb Nintendo e Konami

Messaggio da giamma »

Ma i 2 pettini blu che sono collegati alle schede, sono già di per se adattatori? Sono più piccoli del pettine Jamma..
Non c'è un modo per collegare le prejamma ai cab prejamma in modo universale?
matt

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/10/2014, 17:53
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Pcb Nintendo e Konami

Messaggio da matt »

Si sono degli adattatori. Probabilmente il cab dove era montata (che non era jammato), non era compatibile con il pinout Konami e quindi hanno fatto quell'adattatore specifico per quel cab/sala giochi.
Se devi collegarlo ad un cab jammato e non hai la possibilità di fare l'adattatore, puoi comunque trovarlo facilemente online. Occhio alla tensione -5 perchè non è utilizzata da tutte le schede Konami.
Se invece devi collegarla al tuo cab non jammato, dovrai farti tu l'adattatore in questo caso tuo prejamma -> Konami.

Spero di essere stato chiaro. Comunque non preoccuparti anche io all'inizio facevo tantissima confusione :) leggi qui sul forum, c'è tanto materiale che puó aiutarti.
In bocca al lupo ;)

Matt

http://www.arcade-museum.com/pinouts-cl ... assic.html
Never stop surfing
vit1512

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 29/10/2013, 0:18
Medaglie: 1
Città: LameziaTerme

Re: Pcb Nintendo e Konami

Messaggio da vit1512 »

Quella Nintendo sembra la vs super Mario

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
DiViCab founder
giamma
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/07/2012, 17:10
Città: Piacenza
Località: Piacenza

Re: Pcb Nintendo e Konami

Messaggio da giamma »

vit1512 ha scritto:Quella Nintendo sembra la vs super Mario

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Ha valore di mercato?
e per testarla sul mio cab Jamma..come dovrei procedere?
grazie delle info..
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Massaciuti
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Pcb Nintendo e Konami

Messaggio da 573° utente »

giamma ha scritto:Salve a tutti.
Avendo fatto un ritiro in blocco di alcune schede arcade, mi ritrovo con diversi problemucci da vero inesperto.
Primo fra tutti, io possiedo un cab jamma e uno prejamma, ma alcune schede non so comunque come collegarle.
Una fra tutte è questa scheda, marcata Nintendo ( se qualcuno riuscisse anche a capire che gioco dovrebbe essere, e darmi una minima valutazione ne sarei grato)
Immaginehebergement image
Direi che si tratta quasi senza dubbio di vs super mario

comunque... qualcuno sa dirmi a cosa servono le due pile stilo???? (visibili in basso)
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”