Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Monitor CRT probabilmente alla fine...

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Pasqui
Newbie
Newbie
Città: Vicenza
Grazie Inviati: 1 volta

Monitor CRT probabilmente alla fine...

Messaggio da Pasqui »

Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito a portare a casa a gratis un cabinet jamma.
Ecco la foto:

...si lo so, non è il top, ma sono riuscito a farlo partire ripulendo tutto, ripassando i contatti ossidati e sistemare i fili staccati.

Monta The King of fighters '97 funzionante.

Purtroppo ho tentato di sistemare il monitor ma non ne vuol sapere di andare bene. Linee di ritraccia e ogni qualvolta tento di alzare la luminosità diventa tutto bianco.
I colori risultano troppo saturi.
Foto del monitor (anche se credo a voi interessi la parte elettronica)

Ora ero tentato di prendere la Pandora's Box 3 risistemando prima i pin del jamma ed aggiungendo gli altri due pulsanti mancanti (4 per player) ma se il monitor è da buttare non so vale la pena fare tutto.
È possibile ripararli? Leggevo in sezione che c'era un buon Raffaele...
È possibile sostituirlo eventualmente con un monitor LCD/LED da collegare alla PB3?
Grazie mille per eventuali aiuti e mi scuso se ho detto delle cavolate Immagine

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Pasqui
Newbie
Newbie

Re: Monitor CRT probabilmente alla fine...

Messaggio da Pasqui »

Domani se riesco faccio una foto migliore all'elettronica del CRT...

CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 129 volte
Grazie Ricevuti: 102 volte

Messaggio da CONSOLEMAN »

Ciao complimenti il cab è carino e non troppo ingombrante , se eventualmente non vuoi/puoi sitemare il suo monitor originale , e prendere una pandora box sappi che puoi collegarla direttamente in VGA volendo, e perciò sostituire il monitor vecchio con uno di tipo VGA. Velocemente e senza diventar matto . ti consiglio (in caso opti per la sostituzione di usare un VGA a tubo ne trovi ancora per pochi eruro). Così facendo oltre la pandora box, puoi metterci una Naomi,Atomiswave, Taito x2 ecc tutte basi con uscita VGA .
Pasqui
Newbie
Newbie

Re: RE: Re: Monitor CRT probabilmente alla fine...

Messaggio da Pasqui »

CONSOLEMAN ha scritto:Ciao complimenti il cab è carino e non troppo ingombrante , se eventualmente non vuoi/puoi sitemare il suo monitor originale , e prendere una pandora box sappi che puoi collegarla direttamente in VGA volendo, e perciò sostituire il monitor vecchio con uno di tipo VGA. Velocemente e senza diventar matto . ti consiglio (in caso opti per la sostituzione di usare un VGA a tubo ne trovi ancora per pochi eruro). Così facendo oltre la pandora box, puoi metterci una Naomi,Atomiswave, Taito x2 ecc tutte basi con uscita VGA .
Voglio vedere se riesco a recuperare un altro monitor, ne ho altri 4 cabinet uguali ma sono tutti messi nella stessa maniera se non peggio...
Eventualmente dove posso trovare dei CRT da 25/26 con ingresso VGA (anche usati)? Ho girato su eBay ma non ho trovato niente di niente...

Pasqui
Newbie
Newbie

Messaggio da Pasqui »

Siamo a buon punto, ho recuperato altri due case
Immagine
e sono riuscito a farne andare uno come si deve Immagine
Immagine
Il terzo monta una cps2 Capcom, oltre all'attacco jamma (i collegamenti sembrano diversi dalle altre due SNK) ha un altro spinotto bianco.
Non ho il tempo di smontate e verificare i collegamenti, qualcuno sa se posso passarla sugli altri cabinet?

Rispondi

Torna a “Monitor”