Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:


Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-


Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Pc HyperSpin

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Pc HyperSpin

Messaggio da DAMND »

Ciao chiedo aiuto a chi mastica di assemblaggio pc e utilizza Hyper Spin.
Sto aiutando un amico nell'acquisto di un Pc per far girare degnamente questo fe ma non avendolo mai usato non so bene cosa scegliere esattamente. Lui ne capisce un po' piu di me di hw ma il panorama e' talmente ampio che non ne veniamo a capo.
Da quanto ho capito 2 sono le cose importanti: i ghz del proce per HS e la sc video - meglio GeForce per i vari emulatori da quanto ho sentito in giro-.

Faccio presente che il pc NON dovra' essere forzato quindi non ci sono limiti alla potenza dell sc video tranne i soldini che sono pochi, diciamo 60 massimo... e' possibile trovare qualcosa di buono a questa cifra?

Meglio Intel o Athlon e quale?

Per il Pc questi sarebbero i requisiti: processore veloce, hd da 1 tb almeno, 5-6 porte usb 2.0 e una 3.0, gia' assemblato e con W7 64 che per questo fe sembra essere il piu' consolidato, prezzo totale 320-330 se possibile far girare degnamente il fe con questa cifra ma credo di si.

Dopo svariate ricerche provo a buttare giu' qualche idea ma ripeto sono un profano e accetto tutti i consigli del mondo!!

PC DESKTOP COMPUTER ASSEMBLATO INTEL DUAL CORE I3 6100/1000GB / 4GB DDR4 OFFERTA
= 270 + sc video da aggiungere
http://www.ebay.it/itm/PC-DESKTOP-COMPU ... SweuxWREC9
PC DESKTOP COMPUTER ASSEMBLATO INTEL DUAL CORE I3 6100-1000GB - 4GB DDR4 OFFERTA.jpg

PC DESKTOP INTEL QUAD CORE RAM 16GB HD1TB DVD/WIFI/COMPLETO ASSEMBLATO FISSO
= 238,60 + sc video da aggiungere ma si potrebbe risparmiare togliendogli i gb di memoria supplementari che tanto non vengono sfruttati - e il wifi se si potesse -.Pero' non so se e quanto i 4 core da 2.0 ghz siano piu' lenti dei 3,70 ghz del precedente
http://www.ebay.it/itm/252359046224?_tr ... EBIDX%3AIT
PC DESKTOP INTEL QUAD CORE RAM 16GB HD1TB DVD-WIFI-COMPLETO ASSEMBLATO FISSO.jpg
PC DESKTOP COMPUTER ASSEMBLATO INTEL QUAD CORE I5 4460/RAM 8GB/HD 1TB/WIFI FISSO
http://www.ebay.it/itm/PC-DESKTOP-COMPU ... Swqv9V6whW
= 384,90 + sc video da aggiungere. Qua iniziamo ad andare troppo su come soldi ma si potrebbe risparmiare togliendogli i 4 gb di memoria supplementari - e il wifi se si potesse -.Non so la reale differenza tra questi 3.2 ghz e i 3,70 ghz del primo
PC DESKTOP COMPUTER ASSEMBLATO INTEL QUAD CORE I5 4460-RAM 8GB-HD 1TB-WIFI FISSO.jpg
PC DESKTOP INTEL I3-4160 3,6GHZ - HD 1TB SATA III-RAM 8GB DDR3 1600MHZ-SCHEDA GRAFICA INTEL HD 4600-DVI-VGA-USB 2.0 3.0 PC FISSO COMPLETO

= 314,99 + sc video da aggiungere. Qua siamo al limite come prezzo ma si potrebbe risparmiare togliendogli 4 gb di memoria supplementare e il ricevitore wifi.
PC DESKTOP INTEL I3-4160 3,6GHZ - HD 1TB SATA III-RAM 8GB DDR3 1600MHZ-SCHEDA GRAFICA INTEL HD 4600-DVI-VGA-USB 2.0 3.jpg
RGDIGITAL WORK IN PROGRESS I3 8G WIN7 - PC DESKTOP INTEL I3-4160 CASE ALANTIK RAM 8GB RAM HD 1TB DVI VGA DVD-RW 500W WIFI INCLUSO SISTEMA OPERATIVO WINDOWS 7 PROFESSIONAL 64 BIT ORIGINALE CON LICENZA PC FISSO INTEL I3 3,60 GHZ COMPLETO ASSEMBLATO PRONTO ALL'USO DVI/VGA/USB SCHEDA GRAFICA HD 4600 VELOCE COMPLETO ED ELEGANTE

= 354,99 + sc video da aggiungere. Idem si potrebbe risparmiare togliendogli 4 gb di memoria supplementare e il ricevitore wifi. Non capisco i 40 euro in piu' rispetto al precedente!
I3 8G WIN7 - PC DESKTOP INTEL I3-4160 CASE ALANTIK RAM 8GB RAM HD 1TB DVI VGA DVD-RW 500W WIFI INCLUSO SISTEMA OPERATIVO WINDOWS 7 PROFESSIONAL 64 BIT ORIGINALE CON LICENZA.jpg
SALDI ESTIVI!! PC DESKTOP COMPUTER FISSO ASSEMBLATO COMPLETO PROCESSORE INTEL I5 QUAD CORE 3,2 GHZ /RAM 8GB /HD 1TB/DVD/USB 3.0/WIFI/SISTEMA OPERATIVO/PROGRAMMI & SOFTWARE AGGIUNTIVI

= 450 senza sch video???? Questo sembra il top ma anche togliendo 4gb di ram e ricevitore wifi siamo troppo su come prezzo...........
PC DESKTOP COMPUTER FISSO ASSEMBLATO COMPLETO PROCESSORE INTEL I5 QUAD CORE 3,2 GHZ - RAM 8GB - HD 1TB-DVD-USB 3-WIFI-SISTEMA OPERATIVO-PROGRAMMI + SOFTWARE AGGIUNTIVI.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3308
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte
Contatta:

Re: Pc HyperSpin

Messaggio da motoschifo »

Non conosco l'effettiva pesantezza del front-end, comunque alcuni costano di meno perchè non c'è il sistema operativo (sono anche fornitori diversi).
Per es. in uno c'è scritto licenza originale con adesivo, nell'altro sistema di prova.
Per i pc linkati su ebay dubito che siano licenze originali visto che sono completi anche di Office 2013 e permettono di scegliere versioni ultimate del sistema operativo.

Secondo me comunque devi considerare il tipo di giochi e l'emulatore più pesante che intendi montarci. Poi sulla base di quello arrivi alla potenza necessaria. Io mi fermo al Mame quindi non posso aiutarti :)
Oppure vai di i5 e non ti poni problemi (se non di soldi, ma queste cifre sembrano proporzionate all'hardware venduto).

Comunque mi sembra di capire che non puoi togliere componenti (tipo ram e wifi).
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Pc HyperSpin

Messaggio da DAMND »

Ciao Motoschifo. Allora alcuni dei pc linkati hanno la scheda di rete incorporata nella motherboard quindi non separabile, invece la ram suppongo che sia sempre diminuibile basta togliere 1 o 2 banchetti di memoria.

Non credo che questi assemblatori vendano dei pc con s.o. tarocchi,penso piuttosto che ci mettano delle versioni di prova che durano es. 30 giorni o 1 anno e poi vanno attivate comprando la licenza che come giustamente fai notare manderebbe su il prezzo.

Comunque io sapevo che W7 Ultimate e' l'ultima versione ufficiale prodotta di questo s.o. ed anche la piu' completa come funzionlita' ("Windows 7 Ultimate fa tutto ciò che fa Home Premium e Professional, e altro ancora.") ma e' a pagamento come Home e Pro, giusto?

Come sistemi emulati diciamo che a livello console non ha senso andare oltre PS2/Xbox360 che gia' di loro sono al limite per ovvi motivi di comandi. Invece in campo arcade si arriverebbe volentieri a Naomi, Taito Type ecc.

L'importante e' soprattutto che il front-end giri fluido perche' so che e' pesantino e poi che il pc faccia girare degnamente tutti i giochi senza scatti o blocchi per cui ghz adeguati e sc video prestante ma senza andare sul nuovissimo.

Magari tu che conosci bene l'ambiente potresti lincarci qualcosa che ritieni adeguato come esigenze e prezzi grazie?
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3308
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte
Contatta:

Re: Pc HyperSpin

Messaggio da motoschifo »

Per il sistema in genere si lascia una versione che scade dopo 30gg o una precedente licenza aziendale, quindi ti vendono un pc usato dismesso da un ufficio (con un i5 è difficile parlare di dismissione, sono molto recenti). Mi riferivo invece ai vari core duo in effetti.
Le versioni ultimate non vengono quasi mai comprate in azienda ed è per quello che mi sembrava strano, tutto qui. Magari è tutto regolare, comunque una mail diretta al venditore può chiarire ogni dubbio. Le versioni Pro sono più che sufficienti, in alcuni casi anche le home. Sono tutte a pagamento ma non so nemmeno se sono ancora in vendita visto che ora c'è Win10. Con le licenze OEM (vendute insieme al pc) hai il massimo risparmio e non devi preoccuparti di questi dettagli. Se compri su ebay può esserci di tutto, su Amazon difficile che ti venga dato un sistema non originale (anzi non mi è mai capitato).

Sempre su Amazon non si possono cambiare le configurazioni ed anche togliere un banco di ram quindi non porterebbe un calo di prezzo (anche qui però dipende sempre da chi te li vende).

L'xbox 360 sarà difficile da emulare (varia in base al gioco e non sono perfetti) ma i Type X sono probabilmente quelli più impegnativi. Con un i3 sarai in difficoltà. Non sono esperto o meglio avendo preso un pc fin troppo potenti non mi sono mai preoccupato di queste cose. So però che sul dual core che ho dentro ai cabinati (E8400) non ci girano. Però potrebbe essere un problema di scheda video.

Proprio per evitare rallentamenti, potrebbe valere la pena andare sulla configurazione più potente e purtroppo più cara.
Ma HS non lo uso, quindi qui ci vuole un esperto che abbia provato a farlo girare su hardware non recente.

Se il pc può reggere l'emulatore in maniera buona, molto probabilmente non sarà un problema avere HS fluido. Cerca prima di capire cosa serve per i TypeX o PS2/Xbox se vuoi aggiungerli, poi scegli di conseguenza. Aspettiamo la risposta di qualcuno più informato su questi emulatori :)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Pc HyperSpin

Messaggio da DAMND »

Ok Grazie Moto allora aspettiamo un attimo.Pero' sai dirmi se la storia del limite dei 4 gb massimi di ram sfruttabili - anzi mi pare che erano 3 - e' valida solo per i pc che lavorano sotto forzatura o anche per tutti gli altri? Questa cosa non l'ho capita tanto...............................
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3308
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte
Contatta:

Re: Pc HyperSpin

Messaggio da motoschifo »

Il limite dei 4GB ce l'hai con i programmi a 32-bit su sistemi operativi a 64-bit, quindi qualsiasi programma di quel tipo non potrà gestire (e nemmeno vedere) tutta la ram installata se per es. metti 8GB.
Anzi in realtà il limite è 3.25GB ma che non può essere allocato tutto nella stessa maniera, quindi non sfruttabile al 100% nemmeno quello.
Comunque secondo me quando usa 1GB è già tanto, più un altro o altri due per il sistema operativo e il resto non verrà usato (sono stato molto abbondante).

Se invece hai un sistema operativo a 32-bit ti fermi ai 3.25GB circa per tutto e gli altri non li vedi nemmeno. Ci sono modi per ovviare, ma vai incontro a casini e comunque non sposti di molto il problema visto che internamente il programma non potrà nemmeno indirizzare tutti quei dati. Si fa spesso sui server che costano svariate volte di più di un pc da cabinato.

Se metti Win7 a 64-bit ed hai 8GB su due banchi, considera che uno puoi tranquillamente rivenderlo o usarlo su altri pc. Sotto i 2GB non scendere, non ne vale la pena con sistemi così "moderni" :)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Pc HyperSpin

Messaggio da acordo76 »

ai fini di utilizzo in un cabinato le differenze fra le varie versioni di Windows 7 non hanno significato:
w7.jpg
ma anche a livello "pratico", la differenza "significativa" fra una home premium e una pro/utlimate è la possibilità di fare join a dominio e poi il direct access e l' efs (ovviamente sempre e solo in ambito aziendale).
Per quanto riguarda le licenze non esistono da 30gg o da 1 anno, dopo l' installazione ci sono 3 giorni per l' attivazione, dopodiché ad ogni avvio (e più volte durante l' utilizzo) Windows la richiede. Il sistema più semplice per ovviare al "problema" è attivare Windows telefonicamente (o ultimamente tramite app) utilizzando un codice corretto per la versione in uso e rispondendo affermativamente alla domanda "fatidica" se il sistema è installato su un solo PC, ovviamente è illegale ed altrettanto ovviamente se il pc è configurato per gli aggiornamenti automatici dopo un "tot" si disattiverà, chiedendo nuovamente l' attivazione.

Di PC rigenerati con cpu i5 provenienti da dismissioni aziendali il mercato è davvero pieno: in realtà, la norma per le aziende, specie molto grandi, è cambiare il parco macchine ogni 3 anni (periodo di ammortamento) per cui è tutto normalissimo, come pure è normalissimo che queste macchine abbiano la licenza dell' OS appiccicata sullo chassis, generalmente versione OEM dei sistemi operativi (più economica di una versione RETAIL), in pratica i grandi marchi (HP, DELL, FUJISTSU etc..etc..) vendono esclusivamente macchine dotate di licenza peraltro non vendibile separatamente dalla macchina.
Altro piccolo appunto, se si configura Windows 7 per essere spento brutalmente (quindi fra le altre cose, andando a disabilitare la memoria virtuale) non è proprio del tutto superfluo avere 8GB di ram, specie utilizzando un front-end come HyperSpin, ovviamente se parliamo di lanciare 1 solo gioco non ci sono problemi, ma tenendo il sistema acceso tanto tempo ed avviando più giochi da emulatori diversi, posso mettervi per iscritto che con 4 GB, Windows potrebbe darvi una bella finestrina con scritto qualcosa del tipo "memoria insufficiente per eseguire l' operazione richiesta".

Infine come già detto mille volte (anche all' amico DAMND), HyperSpin di suo gira con risorse anche piuttosto limitate, il problema possono essere gli emulatori, nella fattispecie, per quanto mi riguarda tengo quasi sempre fuori i Taito Type X perché sono davvero esosi in termini di richieste prestazionali, invece per "tutto" il resto mi fermo tranquillamente ad un core2duo da 3ghz in sù.... ovvio che se si vuole far girare alla perfezione psx2-psx3-xbox-etc... bisogna salire, ma fino a dreamcast, gamecube, psp etc no-problem
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...penso, dunque sono!
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Pc HyperSpin

Messaggio da DAMND »

Certo raga capisco <-thumbup-> ma domanda ingenua su una scheda madre con scheda grafica integrata si puo' montare anche una scheda video 'vecchia' tipo quelle per la forzatura (o una moderna)?E in questo caso come si fa si deve escludere quella integrata per far girare mame ecc?
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Pc HyperSpin

Messaggio da cip060 »

Certo che puoi mettere una scheda e disabilitare quella integrata oramai le hanno tutte una scheda integrata!!
Basta andare sul bios e poi ci monti una scheda video che ti piace!!
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: Pc HyperSpin

Messaggio da Emu »

Ciao DAMND
Per quanto riguarda il MAME la cosa più importante è la velocità di esecuzione di un processo in singolo core, quindi è meglio una CPU con meno core ma più Ghz che una con più core e meno Ghz (http://wiki.mamedev.org/index.php/FAQ:Performance ).
Per farti un'idea di quanto va una CPU puoi dare un occhio a CPUBenchmark http://www.cpubenchmark.net/ tenendo come riferimento però non l'"Average CPU Mark" ma il "Single Thread Rating". Più è alto più va forte, quindi meglio è per l'emulazione. Questo è un valore indicativo, in quanto il benchmark usato è generico e non specifico per il MAME, ma è cmq una buona indicazione.
La scheda video non è particolarmente influente perchè tutta la parte 3D è emulata via software, se scegli d3d come metodo di rendering è "solo per lo streching dell'immagine" ed i poligoni dei giochi sono comunque emulati via software.

Discorso diverso se usi altri emulatori, lì tipicamente sono multithread e supportano più core, quindi il riferimento è l'"Average CPU Mark" e la scheda video è importante. Sul medesimo sito ci sono i benchmark anche delle sk video.

Per la licenza, io prenderei un PC senza nulla e prenderei un Windows 10 Pro su kinguin. Adesso vedo che è a 26€. Non ho molte esperienze ma le poche sono positive.
A casa/per un cab le differenze fra Home e pro sono fondamentalmente l'RDP e le GPO. Il primo ti serve per gestire il PC del cab da remoto, il secondo per alcune funzioni per la "blindatura" (kiosk mode) del PC nel cab. Io la home la eviterei.
Se ti fai un PC nuovo ti sconsiglio Win7, vai direttamente con 10, sennò fra qualche anno dovrai comunque aggiornare.
RAM io ne prenderei 8, non tanto per ora ma se conti di fare un PC che dura con altri emulatori serviranno, altrimenti corri il rischio di avere difficoltà a trovare la RAM più avanti quanto ti servirà, ma se il costo ti fa andare fuori budget puoi farne a meno e stare con 4.
Emu
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: Pc HyperSpin

Messaggio da Emu »

Emu ha scritto:Ciao DAMND
Per quanto riguarda il MAME la cosa più importante è la velocità di esecuzione di un processo in singolo core, quindi è meglio una CPU con meno core ma più Ghz che una con più core e meno Ghz (http://wiki.mamedev.org/index.php/FAQ:Performance ).
Per farti un'idea di quanto va una CPU puoi dare un occhio a CPUBenchmark http://www.cpubenchmark.net/ tenendo come riferimento però non l'"Average CPU Mark" ma il "Single Thread Rating". Più è alto più va forte, quindi meglio è per l'emulazione. Questo è un valore indicativo, in quanto il benchmark usato è generico e non specifico per il MAME, ma è cmq una buona indicazione. Se confronti il valore delle CPU che pensi di prendere con quello di una CPU che hai e sai come va puoi farti un'idea di "quanto va più forte" la nuova CPU.
La scheda video non è particolarmente influente perchè tutta la parte 3D è emulata via software, se scegli d3d come metodo di rendering è "solo per lo streching dell'immagine" ed i poligoni dei giochi sono comunque emulati via software.

Discorso diverso se usi altri emulatori, lì tipicamente sono multithread e supportano più core, quindi il riferimento è l'"Average CPU Mark" e la scheda video è importante. Sul medesimo sito ci sono i benchmark anche delle sk video.

Per la licenza, io prenderei un PC senza nulla e prenderei un Windows 10 Pro su kinguin. Adesso vedo che è a 26€. Non ho molte esperienze ma le poche sono positive.
A casa/per un cab le differenze fra Home e pro sono fondamentalmente l'RDP e le GPO. Il primo ti serve per gestire il PC del cab da remoto, il secondo per alcune funzioni per la "blindatura" (kiosk mode) del PC nel cab. Io la home la eviterei.
Se ti fai un PC nuovo ti sconsiglio Win7, vai direttamente con 10, sennò fra qualche anno dovrai comunque aggiornare.
RAM io ne prenderei 8, non tanto per ora ma se conti di fare un PC che dura con altri emulatori serviranno, altrimenti corri il rischio di avere difficoltà a trovare la RAM più avanti quanto ti servirà, ma se il costo ti fa andare fuori budget puoi farne a meno e stare con 4.
Emu
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Pc HyperSpin

Messaggio da DAMND »

Bene ho capito tutto grazie anche a voi Cip e Emu la scelta credo sara' tra un i3 dual core 3,7 ghz e un i5 quad core 3.2 ghz ma visto che oltre a mame ci saranno sicuro altri emu forse e' meglio spendere qualcosa in piu' e andare sull'i5 quad...... o e' sufficiente l'i3 dual anche per giochi pesantini come Type Taito ecc? Come SO io resto per W7 che e' compatibile con tutti gli emu testati in mio possesso <-thumbup->

Emu tu che Pc consigli?
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: Pc HyperSpin

Messaggio da Emu »

Io non so dirti come va su un i3 o un i5, sul cab ho un i7 :D
Per il SO ad oggi ciò che va in 7 va in 10, non sono a conoscenza di problemi di compatibilità almeno per le ultime versioni (quanto uscito negli ultimi anni), se usi vecchie versioni non so dirti.
Windows 7 è in supporto fino al 14 gennaio 2020, cioè poco più di 3 anni.
Emu
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Pc HyperSpin

Messaggio da DAMND »


Datemi la vs benedizione e procedo 8-)
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: Pc HyperSpin

Messaggio da Emu »

Non mi sembra male come rapporto prestazioni/prezzo, non dovresti aver problemi con la maggior parte dei giochi del MAME mentre non saprei se i giochi 3D tipo Naomi o PS2 gireranno correttamente, temo dovrai aggiungere una scheda 3D ma lo puoi sempre fare quando vuoi
Emu
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Pc HyperSpin

Messaggio da DAMND »

Eh si purtroppo la scheda video devo metterla comunque.................. stavo cercando una gtx560 usata su ebay ma le ultime aste sono andate via a prezzi molto alti cavolo :on_cry:
Rispondi

Torna a “Frontend”