Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
xbox vecchio modello + jamma
- beccio84
- Newbie
- Città: Asola
- Grazie Inviati: 1 volta
xbox vecchio modello + jamma
Ciao a tutti, ho softmoddato una vecchia xbox, sostituito l'hardisk originale con uno da 120 gb e ho caricato via ftp il mostruoso (in senso buono) frontend coinops 8 da 90gb.
Ora voglio assolutamente trasformare il tutto in qualcosa di ancora più fico (perchè su di un 55" led fhd 3d la resa è sprecata).. Quindi pensavo di infilarlo in un degno cabinet. Ho visto che con circa 80 euro trovo le schede che interfaccerebbero la mia xbox al jamma. E' così semplice come sembra? Collego le 2 porte pad e l'uscita av a questa scheda, infilo nel pettine jamma e sono ready to go?
Qualcuno ha già fatto qualcosa del genere? Vi assicuro che questo frontend è fenomenale, ha una gestione delle rom e precisione dell'emulazione che ha del miracoloso (compreso n64 e psx).. Che ne pensate?
Ora voglio assolutamente trasformare il tutto in qualcosa di ancora più fico (perchè su di un 55" led fhd 3d la resa è sprecata).. Quindi pensavo di infilarlo in un degno cabinet. Ho visto che con circa 80 euro trovo le schede che interfaccerebbero la mia xbox al jamma. E' così semplice come sembra? Collego le 2 porte pad e l'uscita av a questa scheda, infilo nel pettine jamma e sono ready to go?
Qualcuno ha già fatto qualcosa del genere? Vi assicuro che questo frontend è fenomenale, ha una gestione delle rom e precisione dell'emulazione che ha del miracoloso (compreso n64 e psx).. Che ne pensate?
"Addio e grazie per tutto il pesce!" [-Cit]
Re: xbox vecchio modello + jamma
per quanto riguarda la scheda xbox to jamma, si è plug n play basta attaccare i connettori e via. Poi dovrai settare i timer e mappare i pulsanti in modo da avere un pulsante per i crediti ma non credo sia una cosa troppo complicata
- Lomba77
- Affezionato
- Città: Lecco
- Grazie Ricevuti: 8 volte
E' facile lo feci su un po di xbox anni fa, se vuoi un consiglio guarda bene il modello di scheda xbox to jamma perchè ne esistono di tre tipi... 1 con uscita video vga, 2 con uscita video su pettine jamma (pin 12-13-14 sopra e 12-13 sotto) e con entrambe le uscite video. Per il prezzo mi sembra un pò alto, vanno dalle 20 alle 40€.
- beccio84
- Newbie
Sinceramente li ho trovati su prezzo altino spediti dalla francia (sia con uscita vga che senza) potete consigliarmi quello che secondo voi è il migliore ed eventualmente un link dove acquistare (anche al di fuori di ebay)... Il cabinet che sto per prendere non son riuscito ad identificarlo. E' un virtua tennis jamma 28" ma a memoria ricordo che fosse un sega naomi la base no? Venerd' vado a vederlo. E' davvero grosso :O
- Lomba77
- Affezionato
- Città: Lecco
- Grazie Ricevuti: 8 volte
Il Naomi per me è uno dei mobili più belli in assoluto. L'interfaccia jamma è standard, mi sembra che non siano collegati audio, video perchè in uscita dalla main Naomi e i pulsanti 4/5/6 perchè non usati.
L'interfaccia fai un giro su http://www.diytrade.com/china/pd/256292 ... nsole.html.
L'interfaccia fai un giro su http://www.diytrade.com/china/pd/256292 ... nsole.html.
- beccio84
- Newbie
Grazie per le risposte intanto!
Ok ragazzi il cabinet è un virtual space con dentro un sega naomi + virtua tennis. Lo schermo è un polo/2 28" bifrequenza... Ora credo che oltre la scheda jammaasd, quella per xbox... Sia d'obbligo pure fare netdimm... Cosa ne pensate come combinazione del virtual space + polo/2? Sembrano quasi immacolati e me li vendono a prezzo ridicolo. Il cabinato è funzionante e senza evidenti difetti... Aspetto suggerimenti opinioni, insulti!
E' il mio primo cabinet e son piuttosto ignorante in materia!
Ok ragazzi il cabinet è un virtual space con dentro un sega naomi + virtua tennis. Lo schermo è un polo/2 28" bifrequenza... Ora credo che oltre la scheda jammaasd, quella per xbox... Sia d'obbligo pure fare netdimm... Cosa ne pensate come combinazione del virtual space + polo/2? Sembrano quasi immacolati e me li vendono a prezzo ridicolo. Il cabinato è funzionante e senza evidenti difetti... Aspetto suggerimenti opinioni, insulti!

-
- Newbie
- Città: pisa
Ciao,
ho letto solo ora il tuo post!
io l'ho già fatto! ma mi sono distrutto la vita,
ho messo dentro un cab,
xbox con coinops massive 7 (vorrei tanto trovare la versione
poi, dato che non capisco niente, cosa ho fatto?
ho sbudellato circa 10 pad xbox e non, e li ho rovinati tutti, perché i tasti ad un certo punto si premevano da soli,
poi alla fine ce l'ho fatta, sbudellando una cosa che non volevo fare (un vecchio joystick arcade introvabile (sempre per xbox),
poi non potendo usare il monitor, l'ho tolto, ho comprato un tv crt mivar da 21 e ho montato quello.
ora funziona, anche se mi manca il secondo giocatore, (non ho coraggio di trovare altri pad e rovinarli).
io avevo la jamma a 22 poli, (ho tagliato tutto)
sono un vandalo,
ma non ho mai trovato nessun aiuto da nessuno,
qui da me, vengo ritenuto un pazzo, mettendomi in casa queste cose,
dove posso trovare il materiale, per poter fare il mio secondo cab,
senza saldare milioni di fili e ottenere un risultato dubbio?
ho letto solo ora il tuo post!
io l'ho già fatto! ma mi sono distrutto la vita,
ho messo dentro un cab,
xbox con coinops massive 7 (vorrei tanto trovare la versione

poi, dato che non capisco niente, cosa ho fatto?
ho sbudellato circa 10 pad xbox e non, e li ho rovinati tutti, perché i tasti ad un certo punto si premevano da soli,
poi alla fine ce l'ho fatta, sbudellando una cosa che non volevo fare (un vecchio joystick arcade introvabile (sempre per xbox),
poi non potendo usare il monitor, l'ho tolto, ho comprato un tv crt mivar da 21 e ho montato quello.
ora funziona, anche se mi manca il secondo giocatore, (non ho coraggio di trovare altri pad e rovinarli).
io avevo la jamma a 22 poli, (ho tagliato tutto)
sono un vandalo,
ma non ho mai trovato nessun aiuto da nessuno,
qui da me, vengo ritenuto un pazzo, mettendomi in casa queste cose,
dove posso trovare il materiale, per poter fare il mio secondo cab,
senza saldare milioni di fili e ottenere un risultato dubbio?
-
- Newbie
Ciao beccio,
io credo di avere trovato una scheda,
https://it.aliexpress.com/store/product ... 44063.html
che ne dici?
pensavo di ordinarla,
ma non so come collegarla, chi mi aiuta?
io credo di avere trovato una scheda,
https://it.aliexpress.com/store/product ... 44063.html
che ne dici?
pensavo di ordinarla,
ma non so come collegarla, chi mi aiuta?
-
- Newbie
scusate se ho sbagliato qualcosa,Lomba77 ha scritto:E' facile lo feci su un po di xbox anni fa, se vuoi un consiglio guarda bene il modello di scheda xbox to jamma perchè ne esistono di tre tipi... 1 con uscita video vga, 2 con uscita video su pettine jamma (pin 12-13-14 sopra e 12-13 sotto) e con entrambe le uscite video. Per il prezzo mi sembra un pò alto, vanno dalle 20 alle 40€.
sono nuovo!,
dove posso trovare (link?) la scheda che si interfaccia sul pettine jamma? per usare il mio monitor arcade per intenderci.
grazie