Salve a tutti!
Sto facendo alcuni esperimenti con advancemame versione dos.
Fino ad ora ho adoperato la versione Linux.
Per fare una rapida configurazione avevo pensato di "adattare" i files advmame.rc ed advmenu.rc della versione linux alla versione dos.
Noto però che per quanto riguarda la dichiarazione dei parametri video (frequenze) le due versioni adottano una sintassi notevolmente differente.
C'e qualcuno che adopera la versione dos di advancemame su monitor arcade che potrebbe postare i propri files in modo da poterli confrontare con le mie versioni linux e stabilire come adattare alle frequenze che io uso?
Grazie in anticipo a tutti,
Enzo.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
advmame.rc :Differenze sintassi tra Dos e Linux
-
- Affezionato
-
- Affezionato
Re: advmame.rc :Differenze sintassi tra Dos e Linux
Mi rispondo io stesso:
Guardando attentamente nella documentazione a corredo ho trovato le informazioni richieste.
Ho installato (seppure con abbastanza difficoltà) la versione Dos e devo onestamente rilevare che, a parità di macchina (è la stessa), la versione linux (advancecd) è di gran lunga più performante.
Ho deciso di formattare la CF in ext2 così da installare una distribuzione minimale di linux sulla stessa ed effettuare la stassa prova con advancemame versione linux (non advancecd insomma).
Posterò i risultati su questo forum quando finito.
Guardando attentamente nella documentazione a corredo ho trovato le informazioni richieste.
Ho installato (seppure con abbastanza difficoltà) la versione Dos e devo onestamente rilevare che, a parità di macchina (è la stessa), la versione linux (advancecd) è di gran lunga più performante.
Ho deciso di formattare la CF in ext2 così da installare una distribuzione minimale di linux sulla stessa ed effettuare la stassa prova con advancemame versione linux (non advancecd insomma).
Posterò i risultati su questo forum quando finito.
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Con più performante ti riferisci al tempo di caricamento o ai maggiori FPS dei giochi?EnzoNibbler ha scritto:Ho installato (seppure con abbastanza difficoltà) la versione Dos e devo onestamente rilevare che, a parità di macchina (è la stessa), la versione linux (advancecd) è di gran lunga più performante.
- inuyaksa
- Meccanico del Forum
- Città: Milan
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
Potrebbe essere un problema della scheda video.
Su DOS, alcune schede (e magari quelle "nuove") avevano bisogno, tramite un programmino, di attivare le funzioni veloci nella grafica 2D.
C'erano i famosi Scitec (si scriveva così) che permettevano incrementi notevoli.
In linux il problema non si pone perchè i driver abilitano in automatico tutte le funzioni che permettono di sfruttare al massimo la scheda.
Su DOS, alcune schede (e magari quelle "nuove") avevano bisogno, tramite un programmino, di attivare le funzioni veloci nella grafica 2D.
C'erano i famosi Scitec (si scriveva così) che permettevano incrementi notevoli.
In linux il problema non si pone perchè i driver abilitano in automatico tutte le funzioni che permettono di sfruttare al massimo la scheda.
- - -
-
- Affezionato
Naturalmente ai FPS.Con più performante ti riferisci al tempo di caricamento o ai maggiori FPS dei giochi?
Concordo con l'ipotesi di inuyaksa2, appena possibile (sembra incredibile ma sono con la febbre a 38, colpa aria condizionata?) una volta generate le modelines "su misura" per l'accoppiata scheda video - tv scart, voglio provare ad incorporarle anche nella iso di advancecd per risolvere il problema di alcuni giochi, incompatibili con il resize "integer", nonchè di quelli vettoriali.
Sto studiando il documento, segnalato da questo forum, http://homepage.mac.com/asaxton/mame/software.htm
Mi pare comunque che esso si riferisca ad una versione più vecchia di advv, in quanto i tasti usati dalla versione attuale sono molto più numerosi di quelli citati nel documento.
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Confermo. Quel documento risale al 2002-2003.EnzoNibbler ha scritto: Sto studiando il documento, segnalato da questo forum, http://homepage.mac.com/asaxton/mame/software.htm
Mi pare comunque che esso si riferisca ad una versione più vecchia di advv, in quanto i tasti usati dalla versione attuale sono molto più numerosi di quelli citati nel documento.