[OLD] FEEL - NEWS E PROPOSTE
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Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (attualmente v.1.9.5.4)
Concordo su tutto tranne che per la considerazione che la cache ti fa perdere la "freschezza" delle info:
Inserire una cache non serve solamente a consentire agli utenti offline di fruire di contenuti extra ma è una classica ottimizzazione per limitare il traffico di dati, non tanto per i client (che di solito utilizzano adsl flat) ma per il server che distribuisce i dati (ADB nella fattispecie)
Senza una cache in locale, che nel caso fosse presente una connessione dovrebbe avere una "lifetime" di 1 giorno od anche una settimana, ogni volta che un utente nel mondo scorre la lista e vuole visualizzare i dati di un gioco, il server ADB dovrebbe soddisfare una richiesta.
Considerando che i dati non sono cosi dinamici, non mi sembra una scelta molto efficiente!
Se fossi in te, dividerei la caratteristica in due parti:
1) Implementazione della connettività con ADB e del meccanismo di cache in locale. Quest'ultima se presente, eviterà ulteriori connessioni per un periodo stabilito (1 giorno, una settimana,ecc) e consentirà di fruire dei contenuti già scaricati. Tutto questo ovviamente ha una granularità a livello di "singolo gioco".
Esempio:
- Sono connesso ad internet ->Visualizzo le info di un gioco -> Trovo dati in locale aggiornati meno di un giorno fa:
SI: Non scarico nulla e li visualizzo
NO: Scarico nuovi dati in cache e li visualizzo
- Non sono connesso ad internet ->Visualizzo le info di un gioco -> Trovo dati in locale (non importa la scadenza):
SI: Li visualizzo
NO: Non faccio nulla
2) Estrazione dei dati dall'history.dat. Io procederei alla realizzazione di un parser di tale file ed alla memorizzazione nella medesima struttura utilizzata per la cache. In pratica usi l'history.dat come se fosse un piccolo server ADB
Questo ti consente: Indipendenza dalle eventuali variazioni del file history.dat ed uniformità dei dati in fase di visualizzazione!
ps. Grazie anche per la stimolante discussione! Non tutti i programmatori sono cosi ben disposti a chiacchierare dei propri progetti!
Inserire una cache non serve solamente a consentire agli utenti offline di fruire di contenuti extra ma è una classica ottimizzazione per limitare il traffico di dati, non tanto per i client (che di solito utilizzano adsl flat) ma per il server che distribuisce i dati (ADB nella fattispecie)
Senza una cache in locale, che nel caso fosse presente una connessione dovrebbe avere una "lifetime" di 1 giorno od anche una settimana, ogni volta che un utente nel mondo scorre la lista e vuole visualizzare i dati di un gioco, il server ADB dovrebbe soddisfare una richiesta.
Considerando che i dati non sono cosi dinamici, non mi sembra una scelta molto efficiente!
Se fossi in te, dividerei la caratteristica in due parti:
1) Implementazione della connettività con ADB e del meccanismo di cache in locale. Quest'ultima se presente, eviterà ulteriori connessioni per un periodo stabilito (1 giorno, una settimana,ecc) e consentirà di fruire dei contenuti già scaricati. Tutto questo ovviamente ha una granularità a livello di "singolo gioco".
Esempio:
- Sono connesso ad internet ->Visualizzo le info di un gioco -> Trovo dati in locale aggiornati meno di un giorno fa:
SI: Non scarico nulla e li visualizzo
NO: Scarico nuovi dati in cache e li visualizzo
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NO: Non faccio nulla
2) Estrazione dei dati dall'history.dat. Io procederei alla realizzazione di un parser di tale file ed alla memorizzazione nella medesima struttura utilizzata per la cache. In pratica usi l'history.dat come se fosse un piccolo server ADB
Questo ti consente: Indipendenza dalle eventuali variazioni del file history.dat ed uniformità dei dati in fase di visualizzazione!
ps. Grazie anche per la stimolante discussione! Non tutti i programmatori sono cosi ben disposti a chiacchierare dei propri progetti!
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dR.pRoDiGy
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Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (attualmente v.1.9.5.4)
Beh certo lo so come funziona una cache "fatta e finita" .. Ma quanto codice dovrei scrivere per fare quel che dici, hai presente??
E tutto per non attaccare il cab a internet.. mmmmh..
Ti dirò, le idee sono tutte buone, e sicuramente prenderò buono spunto, ma le devo mettere un po' in coda, perché sono un po' lunghe da fare.. E ho sempre poco tempo e un sacco di altra roba che bolle in pentola
E tutto per non attaccare il cab a internet.. mmmmh..
Ti dirò, le idee sono tutte buone, e sicuramente prenderò buono spunto, ma le devo mettere un po' in coda, perché sono un po' lunghe da fare.. E ho sempre poco tempo e un sacco di altra roba che bolle in pentola
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
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Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (attualmente v.1.9.5.4)
Perdonami se sono stato troppo "aggressivo" nei miei suggerimenti. Lavoro nel settore dell'analisi e sviluppo software da talmente tanti anni che ormai soffro un po di deformazione professionale
Il progetto è il tuo ed ovviamente decidi tu che direzione fargli prendere!
Detto questo, i miei cab useranno feel (con grande soddisfazione) ma rimarranno staccati da internet per ancora molto tempo!
ps. Se hai bisogno di collaborazione per lo sviluppo sono a disposizione!
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Detto questo, i miei cab useranno feel (con grande soddisfazione) ma rimarranno staccati da internet per ancora molto tempo!
ps. Se hai bisogno di collaborazione per lo sviluppo sono a disposizione!
Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (attualmente v.1.9.5.4)
Ciao, complimenti per il bellissimo progetto!
Vorrei sapere se il frontend risulta compatibile con la scheda di controllo led Pac-Drive della Ultimarc.
Vorrei sapere se il frontend risulta compatibile con la scheda di controllo led Pac-Drive della Ultimarc.
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dR.pRoDiGy
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Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (attualmente v.1.9.5.4)
Ma no, non mi fraintendere, non ti ho preso per aggressivo..antoniomauro ha scritto:Perdonami se sono stato troppo "aggressivo" nei miei suggerimenti. Lavoro nel settore dell'analisi e sviluppo software da talmente tanti anni che ormai soffro un po di deformazione professionale
Il progetto è il tuo ed ovviamente decidi tu che direzione fargli prendere!
Detto questo, i miei cab useranno feel (con grande soddisfazione) ma rimarranno staccati da internet per ancora molto tempo!
ps. Se hai bisogno di collaborazione per lo sviluppo sono a disposizione!
La questione è appunto solo di priorità: se hai seguito gli ultimi sviluppi saprai che la direzione di FEEL è verso un utilizzo sempre più avanzato e integrato dei servizi di rete, quindi le tue proposte - per quanto validissime - sono un pò in antitesi.. se fossero di lieve entità (che era l'idea iniziale) si potrebbero infilare nella mia personale "schedulazione", ma nel momento in cui richiedono tanto tempo mi tocca per forza posticiparle..
Riguardo i cab, penso onestamente sia un peccato non collegarli.. ma valuterai tu più avanti
Ultimo, io ho sempre bisogno di collaborazione!! Solo che non si fa avanti mai nessuno
Se hai competenze su:
- Microsoft .NET 3.5 (in particolare C#)
- Visual Studio 2008
- grafica 2D (nel caso di FEEL si parla di XNA, ma se hai un minimo di esperienza di sviluppo su un qualsiasi framework grafico, tipo SlimDX, SharpDX, Unity o qualunque altro, non dovrebbero esserci problemi)
- multithreading
- versioning git
sei già pronto per sviluppare.. se ti manca qualcuno di questi punti cmq penso tu possa facilmente colmare il gap vista l'esperienza professionale in campo IT.
Per coordinarci non ci sono grossi problemi, già ora versiono tutto su Bitbucket, quindi basterebbe aggiungerti al progetto e saremmo già up&running
Ti aspetto.. mandami un MP nel caso!
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dR.pRoDiGy
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Re: RE: Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (attualmente v.1.9.5.4)
Grazie!alexemu ha scritto:Ciao, complimenti per il bellissimo progetto!
Vorrei sapere se il frontend risulta compatibile con la scheda di controllo led Pac-Drive della Ultimarc.
No purtroppo la pacdrive non la supportiamo per il momento.. Ma con la SmartAsd puoi fare tutto e di più (es: gestire con una sola scheda Joy e bottoni della plancia, oltre ai led) !
Il grande vantaggio rispetto a pacdrive-mala-altro è anche che la configurazione è semplicissima (anzi praticamente non c'è niente da configurare: basta cablare correttamente i Led alle uscite della scheda e funziona tutto).
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zichichi
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Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (attualmente v.1.9.5.4)
piccolo problemino con i suoni di feel. Se provo a cambiare il suono da feelconfig non succede niente, è come se il parametro non fosse considerato. Stessa cosa se edito il file di config. Mi riferisco ai suoni della GUI.
- DAMND
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Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (attualmente v.1.9.5.4)
Anche io avevo provato a cambiare i suoni gui e non me li prendeva quelli miei anche se il formato era lo stesso,poi a forza di provare convertitori sono riuscito ma per es. il click del cursore quando scala di un gioco ho dovuto lasciare quello di default che e' cortissimo altrimenti se il suono era un attimo piu' lungo ogni 2-3 mi saltava un click..................... peccato non trovo niente che vada bene come alternativa neanche quelli di altri front-end.zichichi ha scritto:piccolo problemino con i suoni di feel. Se provo a cambiare il suono da feelconfig non succede niente, è come se il parametro non fosse considerato. Stessa cosa se edito il file di config. Mi riferisco ai suoni della GUI.
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dR.pRoDiGy
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Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (attualmente v.1.9.5.4)
Questo dipende quasi sicuramente dal fatto che hai lo stesso parametro impostato anche nei livelli più "profondi" (platform, emulatore, gamelist, layout): in questo caso "vince" il livello più profondo.
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Database info giochi in Italiano, possibile su Feel?
Sarebbe possibile mostrare le informazioni sui vari giochi in italiano? Quelli a cui sia ccede da FEEL premendo il primo tasto del player1 per intenderci. Ricordo il progetto EMMA ma non so se riferisce alla stessa cosa, e in generale se è stato discontinuato o meno.
In ogni caso chiedo a voi se si può fare e come si può fare.
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