AGGIORNATO IL CODICE

Mai chiesto....io lo copio nella cartella dove sta il Mame lo lancio e mi genera le .ini ; ricordati di selezionare CLOSEST X Y e non PROPORTIONAL di modo che ti prenda le risoluzioni della tua AVGA piu' vicini a quelle originali. Controlla anche sul sito ULTIMARC dovrebbero aver rilasciato una nuova versione (Version 1.82, updated Sep 2016) .Stupidottero ha scritto:Ciao Marcoquerty, grazie per le tue info, mi saranno sicuramente utili in quanto abbiamo una configurazione hardware molto simile, stesso monitor, Win7 64bit e un'ArcadeVGA 3000 anzichè 5000 come te.
Sul fronte software sto facendo delle prove con MameUI64 e GroovyMame (versione 0,177 perchè ho quel romset), e ho pronto Hyperspin già configurato ma lo tengo per dopo.
Volevo chiederti delle cose:
- Quando lancio AVRES, mi chiede il file WinIPac.msi o qualcosa del genere. Non so dove andarlo a premdere, nel mio pc non c'è, nonostante abbia un J-Pac perfettamente funzionante con Win iPac istallato correttamente. Clicco per annullare la ricerca del file e mi da errore, ma poi AVRES parte e mi genera i file .ini, ma chissà se sono corretti.
Ti consiglio di generare le ini e collegare la path correttamente delle ini del MAME, avrai giochi perfetti nelle risoluzioni! MAMEUI credo sia perfezionato per monitor LCD, Groovy ha molte piu' funzioni per i CRT. Per la perdita dello schermo secondo me e' dovuto agli ini che non hai generato correttamente, ti faccio uno screen delle impostazioni, a memoria ,oltre a quella che ti ho detto sopra, devi selezionare MONITOR HORIZONTAL .- Con MameUI ho i giochi orizzontali pixel perfect ma a volte mi fanno un leggero tearing come a te, che cmq è quasi impercettibile, mentre i verticali sono anche loro pixel perfect, senza risoluzioni interlacciate (si vedono da zio come gli orizzontali), ma perdo circa un cm di schermo in alto in basso, forse mezzo, che non sarebbe affatto un problema se non fosse che in alcuni shoot'em up non puoi vedere il punteggio o le vite e le bombe rimanenti perchè le hanno proprio sul limite dello schermo e cadono fuori dalla mia area visibile.
I verticali stasera li testo ma a me non hanno mai dato particolari problemi....solo certi orizzontali me li davano, quelli con risoluzioni strane....stasera faccio delle prove.- Utilizzando invece GroovyMame con il file .ini che hai pubblicato, ho anche qui gli orozzontali perfetti, ma i verticali fanno una cosa strana: vengono visualizzati con una risoluzione interlacciata che rende la definizione piuttosto scarsa e impastata, niente a che vedere con risoluzione pixel perfect del MameUI, e in più sono visualizzati al centro dello schermo con delle bande nere sopra e sotto di circa 5 cm, oltre alle ovvie bande larghe laterali. Come se non bastasse i giochi giravano rallentatissimi, cosa che ho ovviato disabilitando la voce autosync.
Mmmm su quello non ti so rispondere ma non credo le abbia tutte, il metodo crt_amudriver e piu' accurato ma non mi sono mai voluto addentrare nei dettagli anche perche non so come si comporterebbe con AVGA.Quindi tra le due soluzioni per ora preferisco quella del MameUI.
Ma spero di poter risolvere il problema per avere una risoluzione pixel perfect per ogni gioco, senza dover stare a regolare gli ini di ognuno manualmente.
Mi chiedevo inoltre se le ArcadeVGA avessero tutte le modelines che occorrono, o se c'è un modo per istallarne altre, come di si fa con le schede video normali modificate con i software tipo soft15khz, crt_emudriver e VMMaker.
Grazie e scusate per il post prolisso.