Mi sto chiedendo se la "durezza", o "feeling" dei pulsanti montati sulla plancia dipenda essenzialmente dalla molla inserita nel pulsante oppure dalla marca del microswitch usato.
Mi pare, chiedo conferma agli altri in questo senso, che i microswitch della "Honeywell" siano più "morbidi", mentre i Matsushita o gli Omron siano più "duri".
Oppure è solo suggestione e dipende dal tipo di molla di richiamo inserita nel pulsante?
O entrambe le cose?
Ancora: quanti tipi di pulsanti esistono in commercio? Avete esperienza al riguardo?
Grazie a tutti, saluti,
Enzo.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Durezza pulsanti
-
- Affezionato
- Beowulf
- Meitre del Forum
- Città: Bonferraro
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Durezza pulsanti
Le molle che stanno nei micro sono appunto "micro" e abbastanza simili. non credo che si riesca a sentire la differenza fra un modello e l' altro, anche perchè i micro sono fatti per essere il piu possibile sensibili. Se ci fossero delle differenze sarebbero cmq irrilevanti. Può capitare invece di sentire differenza fra un pulsante usurato e uno nuovo. Mi è capitato di trovare pulsanti che "grattano" e per farli tornare gli è stata aggiunta una molla piu grande.
-
- God of Arcade
- Città: TOKYO
- Contatta:
EnzoNibbler ha scritto:Mi sto chiedendo se la "durezza", o "feeling" dei pulsanti montati sulla plancia dipenda essenzialmente dalla molla inserita nel pulsante oppure dalla marca del microswitch usato.
Mi pare, chiedo conferma agli altri in questo senso, che i microswitch della "Honeywell" siano più "morbidi", mentre i Matsushita o gli Omron siano più "duri".
Oppure è solo suggestione e dipende dal tipo di molla di richiamo inserita nel pulsante?
O entrambe le cose?
Ancora: quanti tipi di pulsanti esistono in commercio? Avete esperienza al riguardo?
Grazie a tutti, saluti,
Enzo.
si, la differenza più grande sta nei micro ma anche la durezza della molla ci mette del suo.
http://www.kowal.itcom.pl/ArcadeParts_pliki/micMSV.htm
http://translate.google.com/translate?j ... ry_state0=

-
- Affezionato
Grazie del link: era proprio quello che cercavo!
Peccato per la lingua...la traduzione automatica lascia naturalmente molto a desiderare...
Peccato per la lingua...la traduzione automatica lascia naturalmente molto a desiderare...