[PROGETTO] proviamo a crearci un ArcadeVGA 2 (in corso)

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [PROGETTO] proviamo a crearci un ArcadeVGA 2 (in corso)

Messaggio da McRipper »

Ciao, non mi pare carino creare qualcosa del tipo "fregare Andy", che è una persona molto gentile e disponibile. A parte il prezzo che ad alcuni, compreso me, può sembrare eccessivo si è creato un mercato riguardante la sua passione, e come ogni imprenditore cerca di guadagnare il più possibile dalla vendita dei suoi prodotti. Detto questo noi cercheremo lostesso di modificare le schede video per farle diventare Avga, e la tua proposta è interessante. Ma ovviamente è già stata considerata, inoltre il forum ha a disposizione dei fondi per questo tipo di progetti. Il problema è trovare qualcuno con le capacità tecniche per effettuare le modifiche e i test necessari. Qualcosa abbiamo già provato a farlo ma senza successo. Quindi o si hanno soluzioni o altrimenti sono tutte parole al vento e nn resta che dare i soldi a Andy. Soldi che evidentemente si merita visto che la realizzazione tecnica del bios non è una cosa così semplice come pensiamo. :mrgreen:
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
dannato85
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/01/2009, 23:18

Re: [PROGETTO] proviamo a crearci un ArcadeVGA 2 (in corso)

Messaggio da dannato85 »

GIURO CHE IL NOME DELL'OPERAZIONE "FREGHIAMO ANDY" ERA UN PURO SPRAZZO DI UMORISMO.... MI SPIACE SIA STATO ACCOLTO COSì MALE (come si può vedere nel mio post c'è una facciana che sottolineava il concetto dell'umorismo cmq il discorso voleva in qualche modo legarsi al depistamento fatto ben due volte da andy riguardante l'impossibilità di modificare una normale 92xx prima e una x550 dopo)
Ma in effetti mi accorgo che è facilmente travisabile il senso quindi chiedo scusa, e colgo l'occasione per dire che andy ha il mio pieno rispetto (anche se i depistaggi non mi piacciono, preferisco i no comment) per aver messo sul mercato un ottimo oggetto che probabilmente acquisterò.

invece per quanto riguarda l'acquisto e lo studio dell'arcade vga2 1)non sapevo il forum avesse a disposizione fondi XD (e sono gioioso della notizia, ma qualche soldino in piu' fà sempre comodo) e 2) in effetti le mie sono solo parole io di programmazione ci capisco poco e nulla ma ho qualche aggancio con persone che la sanno veramente lunga sull'argomento proverò a vedere se hanno intenzione di dare una mano (prego che deebee accetti XD è un tizio che mangia pane e assembly)
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [PROGETTO] proviamo a crearci un ArcadeVGA 2 (in corso)

Messaggio da McRipper »

Il mio non voleva essere un tono di rimprovero, avevo capito che ti riferivi scherzando alla cosa, ma meglio mettere le cose in chiaro visto che è facile degenerare, e questo è un forum di persone serie, o almeno cerchiamo di esserlo [-o<
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
spily
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/04/2006, 17:10
Località: Brindisi

Re: [PROGETTO] proviamo a crearci un ArcadeVGA 2 (in corso)

Messaggio da spily »

Ciao a tutti,
noto nel mio mamecab con Ati radeon 9250 modificata in AVGA, sul monitor un leggero sfarfallio/tremolio sui contorni delle icone e barra degli strumenti e i caratteri non sono ben leggibili.
si potrebbe aggiustare il tutto agendoi sui trimmer o è la 9250 che fà si scherzi?
ho tutto settato a 640x480 su WQindows Xp ....questa è la migliore risoluzione per un mamecab?
Grazie <-help->
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [PROGETTO] proviamo a crearci un ArcadeVGA 2 (in corso)

Messaggio da Kernel »

Mi sa che hai sbagliato thread, comunque il tremolio è dato dall'interlacciatura della 640x480 e non ci si può fare nulla. Se vuoi avere un'immagine stabile puoi usare la 640x288 o la 640x240 (e via via a scendere con le altre risoluzioni non interlacciate).
spily
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/04/2006, 17:10
Località: Brindisi

Re: [PROGETTO] proviamo a crearci un ArcadeVGA 2 (in corso)

Messaggio da spily »

OOPPS!!! <-dash->
Scusami Kernel..dovevo postare sull'altro post :oops: ...comunque ti ringrazio per avermi risposto <-thumbup->

ho provato a mettere la 640x288, ma lo scermo mi balla tutto e non riesco a ripristinare il video...Help!!!!! <-help->
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [PROGETTO] proviamo a crearci un ArcadeVGA 2 (in corso)

Messaggio da Kernel »

Strano. Hai provato ad agire sui trimmer di regolazione della sincronia video?
spily
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/04/2006, 17:10
Località: Brindisi

Re: [PROGETTO] proviamo a crearci un ArcadeVGA 2 (in corso)

Messaggio da spily »

Kernel ha scritto:Strano. Hai provato ad agire sui trimmer di regolazione della sincronia video?
no..non ho provato...comunque lascio a 640 x480 <-think->
Avatar utente
maxpelle
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 22/10/2008, 1:44
Città: Lecce
Località: Lecce
Contatta:

Re: [PROGETTO] proviamo a crearci un ArcadeVGA 2 (in corso)

Messaggio da maxpelle »

Io avrei un pio di idee: :idea:

1) Si manda la AVGA2 ad una di quelle ditte di Hong Kong che copiano qualunque cosa e si fa un'ordine collettivo di un quantitativo congruo di "copie" per gli utenti del forum, più una piccola riserva da mettere in vendita online per rifarsi delle spese;

2) Si fa una collettina e si finanzia la "ricerca", si prendono un paio di AVGA2, una la si smembra e la si analizza pezzo per pezzo, l'altra la si testa, si fa il dump DEFINITIVO del bios da dare in pasto agli esperti, dopodichè si va alla ricerca della ATI gemella da flashare e si rimedia un piccolo stock di queste da sacrificare, che poi se non ho capito male non butta mai via la scheda poichè è possibile ri-flashare il bios anche "al buio".

Se poi si riuscisse parallelamente ad implementare un driver che da la possibiltà di programmare risoluzioni e frequenze non standard sarebbe il massimo <-w00t-anim->

Comunque, restando un pò di più coi piedi per terra, se si volesse partire da zero e guardare altrove, ci sono aziende come Matrox e Nvidia che fanno ottime schede video, per le quali esistono tools analoghi a quelli menzionati per le Ati, che permettono di editare i bios in maniera non dico semplice, ma comunque alla portata di uno smanettone.

Il mio sogno sarebbe una VGASD (come la superba JAMMASD) tutta italiana che supporti TUTTE le risoluzioni e TUTTE le frequenze del MAme.
Mamecab 28" Magnum 6 tasti, Amd Sempron 2.4 ghz 2 gb ram. Jamma ASD, ATI 5850 HD Pro Groovy Arcade Linux OS 2013
Giochi preferiti: Wonderboy in Monster Land, Jackal, Solomon's key, A.S.O., R-Type, Terra Cresta, Ghosts'n Goblins.
mc68000
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/08/2009, 9:54

Re: [PROGETTO] proviamo a crearci un ArcadeVGA 2 (in corso)

Messaggio da mc68000 »

I buy X550 256M 128bit PCI-E,to flash,but the both AVGA2 bios not working on the computer boot process
So I try to use a PCI S3 card for boot
After boot,and go to win2000,it success to install.but it also can't working...........
while I try to modify AVGA2 driver,and re-flash the orignal X550 BIOS,It also success to install,and success to boot computer,But while win2000 booting it will stop respond......... :cry: :cry: :cry:
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”