Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Trimmer Pillow non funzionante

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Giodavis
Newbie
Newbie
Città: Mantova

Trimmer Pillow non funzionante

Messaggio da Giodavis »

Ciao a tutti
Ho da poco acquistato il mio primo cabinato, un bellissimo NeoGeo molto ben conservato, che monta un monitor Videocolor 28" con scheda Selti 22.0244.2
Lo uso con una Pandora's Box 3 (il modello "slim", non quello "stile PS4")
L'immagine però presenta un accentuato effetto cuscino, e mi è stato suggerito di trovare e regolare sulla scheda il trimmer Pillow , che serve a sistemare proprio questa cosa.
Nonostante la posizione infame l'ho trovato, ma la regolazione di questo trimmer non ha nessun effetto, neanche minimo. La stessa cosa vale per il trimmer Keystone, che se non sbaglio dovrebbe regolare il trapezio.
E' davvero un peccato, il realtà il monitor è molto bello e i colori sono splendidi! :on_cry:

Allego qualche immagine che spero possa servire...
C'è qualche prova che potrei fare da solo, o devo per forza chiamare un tecnico? <-help2->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 117 volte

Re: Trimmer Pillow non funzionante

Messaggio da soyl »

Qualche componente guasto nel circuito est-ovest. Ci sono tre transistor incluso il finale BDX53C che andrebbero controllati e poi i diodi sul segnale che esce dal finale e va al giogo orizzontale. Questo telaio è simile agli Intervideo ma non so se i componenti sono numerati allo stesso modo e quindi è difficile indirizzarti. Il finale comunque è uno dei tre componenti (il più piccolo) attaccati al dissipatore. Direi che non è una riparazione per principianti.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Giodavis
Newbie
Newbie
Città: Mantova

Re: Trimmer Pillow non funzionante

Messaggio da Giodavis »

Allora purtroppo non è per me.
Ti ringrazio molto per la risposta, anche se ammetto che un po' la temevo <-on_sad->
Rispondi

Torna a “Monitor”