lightgun per Mame

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
Dario
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 346
Iscritto il: 18/03/2016, 14:16
Città: Roma
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: lightgun per Mame

Messaggio da Dario »

Beh Dungeon, non mi permetto nemmeno di dire "a". :) .
Ammiro i tuoi lavori e ne sai una marea più di me. Mi dispiace accantonare i giochi model 2 che richiedono la pistola. Pazienza :)
Io sono ironman.
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: RE: Re: lightgun per Mame

Messaggio da pucci »

Dungeonmaster ha scritto: In passato ce anche stato qualcuno che ha vantato di aver installato e fatto funzionare la ems top gun come l'avevo io, ma chi sa perchè quando gli ho chiesto info si e volatilizzato.
In passato c'era anche chi vantava di aver realizzato un convertitore visto con chip per radar militari...



Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: RE: Re: lightgun per Mame

Messaggio da acordo76 »

pucci ha scritto:...In passato c'era anche chi vantava di aver realizzato un convertitore visto con chip per radar militari...
muhahahaha ....questa storia la conosco!!!
però, tornando alla gun, posso dire a dario che sul suo primo bartop potrebbe riuscire ad utilizzare una aimtrack in maniera abbastanza soddisfacente, perché ha il monitor molto più diritto e senza plexy, inoltre dovrebbe riuscire a mettere il sensore sopra in maniera piuttosto agevole (ovviamente sarebbe meglio provare PRIMA di comprarla, mentre confermo che anche io, non sono riuscito a far andare le pistole sui miei bartop, non tanto per il problema del plexy (almeno nel mio caso), ma soprattutto a causa dell' inclinazione del monitor....
comunque, piuttosto che non giocarli proprio, certi giochi (secondo me) si possono giocare anche con un mouse.... se fai anche il piede, ci fai una piccola mensola estraibile (di lato o davanti a seconda di come ti trovi meglio) e con un mouse wi-fi comunque ti diverti! (ovvio che i puristi inorridiscono, ma in fondo il "mondo" bartop è fatto di compromessi!
...penso, dunque sono!
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: lightgun per Mame

Messaggio da Dungeonmaster »

Dario ha scritto:Beh Dungeon, non mi permetto nemmeno di dire "a". :) .
Ammiro i tuoi lavori e ne sai una marea più di me. Mi dispiace accantonare i giochi model 2 che richiedono la pistola. Pazienza :)

Sapessi io, poi avevo gia fatto i porta pistola vicino al piedistallo del bartop :( e per ora la cosa e accantonata, mi accontento di giocarci con la trackball e sinceramente ci gioco anche meglio :P

[bbvideo=560,315]http://www.youtube.com/watch?v=FNFSgwNkaDY[/bbvideo]
Avatar utente
Dario
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 346
Iscritto il: 18/03/2016, 14:16
Città: Roma
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: lightgun per Mame

Messaggio da Dario »

Acordo, ci avevo pensato al mouse. Purtroppo come premo uno dei tasti del topo, mi crasha il gioco.
Io sono ironman.
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: lightgun per Mame

Messaggio da acordo76 »

considera comunque che pistole, trackball e mouse sono praticamente la stessa cosa, quindi è un problema che dovresti risolvere a prescindere
...penso, dunque sono!
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: lightgun per Mame

Messaggio da Smanettone »

Scusate, forse non ho ben capito io, ma state dicendo che anche posizionando FUORI dal vetro la barra/sensore, la Aimtrak non sarebbe precisa ne' sui bartop ne' sui crt dei cab perché hanno lo schermo inclinato?

Dungeon ma tu la AT l'hai mai provata, o ti riferivi solo alla TG?
Immagine
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: lightgun per Mame

Messaggio da acordo76 »

per quanto mi riguarda ho avuto per le mani 2 aimtrack e mentre mi funzionavano "perfettamente" sui monitor posizionati sulla scrivania, quando ho provato nel bartop, ho avuto evidenti difficoltà di precisione (in pratica dovevo abbassare il bartop per avere un puntamento soddisfacente), la prima volta ci ho perso un pomeriggio buono, poi ho lasciato perdere, in seguito ho fatto altre prove ma sempre con esito negativo e a mio avviso sempre a causa dell' inclinazione eccessiva rispetto all' asse perpendicolare del sensore (non sò se mi spiego, ma mentre orizzontalmente il movimento è gestibile, in senso verticale i movimenti diventano "macroscopici" ed essere precisi è impossibile... Questa la mia esperienza, se ci sono soluzioni o se sbagliavo qualcosa, ben venga chi mi illumina <-think->
...penso, dunque sono!
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: lightgun per Mame

Messaggio da Smanettone »

Acordo non ho capito se tu la barra l'avevi messa perpendicolare allo schermo del bartop (che è inclinato) oppure perpendicolare al terreno o entrambe?
Immagine
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: lightgun per Mame

Messaggio da acordo76 »

Smanettone ha scritto:Acordo non ho capito se tu la barra l'avevi messa perpendicolare allo schermo del bartop (che è inclinato) oppure perpendicolare al terreno o entrambe?
la barra l' avevo messa (come da istruzioni) parallela all' orizzontale del monitor (ovviamente circa 10/11cm più in alto, variando in tanti modi diversi la sua inclinazione verticale, senza ottenere ahimè risultati soddisfacenti sul bartop
...penso, dunque sono!
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”