Per me e anche una questione psicologica, chi ha sviluppato quel determinato di layout su i vari pad consol non credo abbia tenuto solo conto della giocabilità ma anche cercato di creare un layout suo personale per non ricopiare ciò che ha fatto la concorrenza, ora ovviamente tu sei abituato a vedere e a giocare con quelle caratteristiche.
Con questo voglio dire che se i vari layout che hai postato sarebbero stati (nati ) differenti, tu oggi qui comunque staresti portando lo stesso discorso.
Parlando del layout usato da me che poi non ho inventato io l'ho solo leggermente modificato, appoggiando la mano e per la lunghezza delle dita lo ritengo più che giusto, poi come per tutte le cose sono gusti e abitudini di posizione sul come trovarsi a giocare meglio, e oltre questo come gia diceva qualcuno, devi anche riuscire a trovare un compromesso per evitare problemi con il resto della componentistica, ovviamente puoi piazzarli come vuoi, ma se fai cosi devi creare il resto intorno a quel layout per farci stare bene tutto, o viceversa adattare un layout su quello che hai creato.
211566x.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.