Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

PROBLEMA MONITOR 25HZ FRIGGE

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Santiago77
Nostalgico
Nostalgico
Città: 70033

PROBLEMA MONITOR 25HZ FRIGGE

Messaggio da Santiago77 »

Ciao ragazzi stamane.. ho messo mani su un altro monitor.. ho collegato l'alimentazione ed rgb.... e woila'............ si è acceso... all'inizio da dei piccoli scoppietii.. poi sembra che si stabilizzi ed inizia un rumore tipo friggitrice.... sul video.. compare un unica riga bianca in orizzontale che separa il monitor perfettamente a meta'... ora mi chiedo... non avro' messo mano per caso ad una friggitrice anziche su un monitor arcade?
oppure c'è parte dell'elettronica da sistemare?
P.s. ho provato a spostare i vari potenziometri dietro.. regolazione schermo,curvatura,ecc ecc ecc... ma niente di niente..
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: PROBLEMA MONITOR 25HZ FRIGGE

Messaggio da Kernel »

Al 99% è guasto il circuito integrato di deflessione verticale. Qui un caso analogo: viewtopic.php?f=17&t=2473
Santiago77
Nostalgico
Nostalgico
Città: 70033

Re: PROBLEMA MONITOR 25HZ FRIGGE

Messaggio da Santiago77 »

grazie fratello kernel sempre tempestivo :-) provero' per prima cosa a dar una pulitina allo chassis.. e poi bho... non so dove si trovi sto componente.. daro' un okkiata..
Rispondi

Torna a “Monitor”