Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[MOLTO IMPORTANTE] decidiamo il futuro di questo forum

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--

volete riunire il forum Arcade Italia con MAME Italia?

SI
6
24%
NO
19
76%

Voti totali: 25

pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Ricevuti: 70 volte

[MOLTO IMPORTANTE] decidiamo il futuro di questo forum

Messaggio da pucci »

chi di voi segue anche il forum cugino MAME Italia, avrà già sentito parlare della cosa. per chi non rientra in questa categoria riassumo qui questa importante idea per il futuro del forum (e ribadisco che al momento siamo ancora fermi alla fase "idea" e quindi nulla è ancora deciso e compiuto).

stiamo pensando di riunire entrambi i forum sotto un unico forum con più sezioni.

ecco alcune mie considerazioni
vantaggi:
- l'unione fa la forza! un unico forum a maggiori possibilità di crescita dovute al possibile interscambio tra utenti che prima avrebbero frequentato uno solo dei forum
- miglior software per il forum. quello che abbiamo qui fa pena, sia a livello visivo, ma soprattutto a livello di funzionalità (vedi il recente problema SPAM bot)
- non si dovrànno più consultare due forum diversi per vedere "cosa c'è di nuovo"

svantaggi:
- w la pluralità. con un forum in meno si rischia di non avvantaggiarsi del famoso fenomeno della diversificazione. due forum significa due vedute diverse, diverse opinioni e quindi più valore.
- alcuni argomenti potrebbero venire vietati o limitati

vorrei a questo punto vostre opinioni al riguardo, possibilmente non limitate ad un sterile ed inutile (sono daccordo, non sono daccordo) ma anche con argomentazioni che spieghino la vostra scelta.
lutherblissett
Affezionato
Affezionato

Messaggio da lutherblissett »

Aggiungerei fra gli svantaggi dell'accorpamento a mameitalia:

1- topic chiusi perchè decretati off topic;
2- nauseante continuo richiamo alle regole del forum;
3- bacchettamenti continui con velleità simil pedagogiche;
4- impossibilità di polemizzare solo per il gusto di farlo (c'è forse qualcosa di male?);
5- se scrivi "caxxo" sei trattato come un complice di Alì Agca;
6- rischio di essere accusati di connivenza con gli adepti della chiesa del MAME rinato;
7- se un pischello chiede qualcosa la prima risposta è "leggi le regole", la seconda è "leggi i post precedenti". Ma scusate se non volete rispondere alla domanda perchè lo fate? (vedi punto 3);
8- limitata possibilità di sparare cazzate, per me un forum è fatto di persone che discutono argomenti non di argomenti che vincolano le persone;
9- a volte voglio comportarmi come un dodicenne senza che nessuno mi metta dietro la lavagna;
10- rischio di dimenticarsi che il forum nasce, vive e prospera essenzialmente su delle cazzate e come tali devono essere considerate. Non siamo genetisti che ricercano la cura per il cancro né trattiamo dell'esegesi biblica.

Non ho niente contro Mameitalia ma questa è l'idea che mi sono fatto seguendolo da un paio d'anni.

Detto questo, non ho nulla in contrario alla fusione e mi astengo dal sondaggio.
\5o0mi|eS
Newbie
Newbie

Messaggio da \5o0mi|eS »

beh io navigo da lavoro e due forum mi fanno perdere piu tempo quindi approvo perchè rimangano disgiunti. questo forum inoltre lo vedo un tantino piu libero e penso che l'integrazione diventi difficile.
pucci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da pucci »

lutherblissett ha scritto:Aggiungerei fra gli svantaggi dell'accorpamento a mameitalia:

1- topic chiusi perchè decretati off topic;
2- nauseante continuo richiamo alle regole del forum;
3- bacchettamenti continui con velleità simil pedagogiche;
4- impossibilità di polemizzare solo per il gusto di farlo (c'è forse qualcosa di male?);
6- rischio di essere accusati di connivenza con gli adepti della chiesa del MAME rinato;
7- se un pischello chiede qualcosa la prima risposta è "leggi le regole", la seconda è "leggi i post precedenti". Ma scusate se non volete rispondere alla domanda perchè lo fate? (vedi punto 3);
8- limitata possibilità di sparare cazzate, per me un forum è fatto di persone che discutono argomenti non di argomenti che vincolano le persone;
9- a volte voglio comportarmi come un dodicenne senza che nessuno mi metta dietro la lavagna;
10- rischio di dimenticarsi che il forum nasce, vive e prospera essenzialmente su delle cazzate e come tali devono essere considerate. Non siamo genetisti che ricercano la cura per il cancro né trattiamo dell'esegesi biblica.

Non ho niente contro Mameitalia ma questa è l'idea che mi sono fatto seguendolo da un paio d'anni.

Detto questo, non ho nulla in contrario alla fusione e mi astengo dal sondaggio.
buona parte dei tuoi punti dovrebbe essere vietata anche qui:
1 - 2 - 4 - 5 - 7 - 8 - 9 - 10
sulla 6 non vedo il problema (forse era una battuta)

l'unica che rimane è la 3. su quella posso darti ragione.
pucci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da pucci »

vedo con piacere che a fronte di 3 "commenti" ci sono già 5 voti.

i casi sono due:
- o le persone sono sceme e non leggono quello che scrivo (il MOLTO IMPORTANTE nel titolo non è messo per bellezza)
- o le persone sono stronze e se ne fregano di quello che scrivo

entrambe le possibilità mi fanno pensare che la democrazia è bella, ma va riservata a civiltà evolute...

non voglio pensare che questo forum appartenga alle civiltà non evolute, quindi ricordo gentilmente di non lmitarsi a votare ma di esprimere le proprie opinioni. un voto senza opinione non ha valore dal punto di vista informativo e quindi non serve a niente.
DIRK PITT
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da DIRK PITT »

mi fate ridere tutti quanti.....
mitticooo pucci ora dai pure degli appellativi ai tuoi iscritti???
fai invece il sondaggio su quanti ti sopportano sul forum,,impareresti tante cose e sarebbe + costruttivo
lutherblissett
Affezionato
Affezionato

Messaggio da lutherblissett »

pucci ha scritto: i casi sono due:
- o le persone sono sceme e non leggono quello che scrivo (il MOLTO IMPORTANTE nel titolo non è messo per bellezza)

entrambe le possibilità mi fanno pensare che la democrazia è bella, ma va riservata a civiltà evolute...
Scemi, stronzi ed immaturi.
Adesso credi che qualcuno risponda più volentieri?
Voglio credere che tu abbia voluto calcare la mano complice anche la stanchezza del fine settimana e la calura estiva, perchè se non ci credessi farei partire un nuovo sondaggio su quanti desiderano mandarti a... (ogni utente offeso completi con la meta preferita).

P.S. io nella definizione iniziale mi ci trovo benissimo credo siano gli altri a prendersela.
P.P.S. rileggiti il mio punto 10 e riflettici, ne hai bisogno.
pucci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da pucci »

DIRK PITT ha scritto:mi fate ridere tutti quanti.....
mitticooo pucci ora dai pure degli appellativi ai tuoi iscritti???
fai invece il sondaggio su quanti ti sopportano sul forum,,impareresti tante cose e sarebbe + costruttivo
sai una cosa? seguirò il tuo consiglio! farò il sondaggio che tu proponi!
ne sai un altra? ho paura che tu non avrai possibilità di rispondere...

inoltre visto che uno delle questioni pià complicate per una possibile fusione tra i due forum riguarda il mercatino "commerciale", vedrò come comprtarmi con i post commerciali (e il tuo ci ricade dentro).

addio.
al giordino

Messaggio da al giordino »

bravo pucci mi hai cacciato e allora se sei esaurito non te la prendere con me
la verità offende eh
se non davi titoli agli iscritti forse ti avrei dato ragione sul mio comportamento anche maleducato e stanamente questa volta invece di bacchettare mi escludi??? ma chi ti credi di essere??
evviva la democrazia e la libertà
frizione
Affezionato
Affezionato

Messaggio da frizione »

o le persone sono sceme e non leggono quello che scrivo (il MOLTO IMPORTANTE nel titolo non è messo per bellezza)
Questa cosa scritta non è molto bella da vedersi :(
guarda pucci che abbiamo gli occhi tutti e vediamo quello che ci sta scritto come MOLTO IMPORTANTE ....Io farei marcia indietro e chiederei scusa ....che ne dici???
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

"No comment" a quello che sta succedendo in questo thread.
Dico solo che prima non sono riuscito a commentare causa "locazione" e tempo a disposizione...
Comunque per come la vedo, Arcade Italia è una bella realtà per come è ora.
Spostarla e castrare parti a mio avviso importanti come il mercatino e soprattutto la possibilità di parlare di emulatori a 360° la vedo come una pesante conseguenza (sono sicuro che molti utenti qui si sono iscritti proprio per queste possibilità).

Non tutto ciò che può essere arcade è mame, sono quindi d'accordo sull'ampliamento di MameItalia, ma non alla chiusura di ArcadeItalia.
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 145 volte

Messaggio da DigDug »

sono favorevole all'integrazione purchè si definiscano PREVENTIVAMENTE regole alle quali attenersi, in particolare riguardo hardware e mercatino, che sono le cose più difficilmente gestibili...

io integrerei il forum di mameitalia con alcune sezioni di arcade italia, farei una cosa del genere:

EMULATORE

GIOCHI

EXTRAS E UTILITY

WIP E BUGS

MAMECAB: cambierei il nome della sezione "hardware mame" in MameCAB (del resto il 90% dei topic riguardano i cab e poi l'hardware del mame... è un pc!) e la splitterei in 2 parti: hardware (monitor, controlli, interfacce pc2jamma) e software (frontend e utility, e volendo anche qualcosina di altri emulatori). una ipotetica terza sottosezione la intitolerei IL MIO PROGETTO...

MERCATINO

CONTRIBUTI / COLLETTE / SUGGERIMENTI

voto per l'integrazione quindi...
vernimark_again

Messaggio da vernimark_again »

Questo forum non è mai stato arcade (e il post precedente lo conferma al 100% visto che non ci si pone nemmeno il prob. delle schede o caboriginali). L'ho sempre sostenuto (almeno in questo sono stato coerente). Questo forum è "vagamente" arcade.
Ci sono delle eccezioni, ovviamente, ma per lo più tacciono e lurcano, com'è di consuetudine.
Un cab dell'82 qui dentro suscita la stessa reazione di un tocco di figa in un centro di accoglienza per ciechi.
QUindi non credo che sia un problema "spostarsi" in mameitalia-solo-musica-emulataaaaa

Però è fico stare in un forum in cui se offendi il mod ti caccia a calci in culo ;-)

sorry ma DIRK PITT e tutti i suoi successivi preudonimi hanno il mio sostegno (nonché la mia amicizia da innumerevoli anni).
dark87

caro

Messaggio da dark87 »

caro pucci.. in effetti.. anche dal mio punto di vista sei un po troppo polemico e inkaxxoso..
.. mai pensato ad una cura a base di valeriana??

scherzi a parte..

riguardo a questo...
[quote] sai una cosa? seguirò il tuo consiglio! farò il sondaggio che tu proponi!
ne sai un altra? ho paura che tu non avrai possibilità di rispondere... [/quote]

beh... potrai bannarlo quante volte ti pare.. in ogni caso farò voce io per lui...
LO DICHIARO! >> sono PURAMENTE dalla parte delle TANTE persone che non ti sopportano..
(vedi tutti i topic buttati nel cesso e chiusi su mameitalia per i tuoi commentini ACIDI e futili presenti IN TUTTE LE MIE DIscUSSIONI e altro..)

oltre tutto... dare del deficente ( o qualcosa di simile ) ai tuoi iscritti.. non è il massimo.. non credi??

cmq gente.. ora basta di attaccarlo tutti quanti.. diamogli tregua per riflettere e rispondere... (HO LARGHE VEDUTE: CREDO CHE CHIUNQUE POSSA ERRARE.. ANCHE PIU VOLTE NELLA VITA! A confronto di qualcun'altro..)
Silvia
Newbie
Newbie

Messaggio da Silvia »

Mi auto quoto dal forum mame.... (nella citazione qui = mameitalia).
Io non sono favorevole al riaccorpamento se non dovesse essere completo perchè in tal caso:
1)si amplia la sezione hardware qui e si chiude il forum di AI (e mercatino bricollage rimangono "indiscussi")
2)si amplia la sezione hardware qui e si parla solo di mercatino & esclusi sul forum di AI (questo degraderebbe di molto quel forum)
3)si amplia la sezione hardware qui e si lascia inalterato il forum di pucci (ridondante)

4)rimane tutto così.

Oltre a questi fattori sottoscrivo molti punti di luther...
Sorvoliamo sullo sfogo...
:)
pucci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da pucci »

visto come è scritto da più parti che Pucci è dispotico, esercito il mio potere e vi comunico che Arcade Italia si fonderà con Mame Italia (sempre che loro vogliano...) modi e termini della fusione sono da definire. se morirà il mercatino: amen! se moriranno altre cose: amen.

questo forum ha ricevuto critiche fin dalla sua nascita (vero Vernimark?) alle quali non ho mai risposto, ora a tutto c'è un limite. ho permesso che si cazzeggiasse, ho permesso che ci si offendesse e pigliasse per il culo (vero tutti quelli che non credono che Silvia sia donna?), ho permesso che la gente usasse il mercatino come la propria vetrina personale (vero Dirkpitt?), ho permesso che si usasse il forum per fare pubblicità al proprio forum "quasi concorrente" (vero Dark87?), ho permesso che si lucrasse su favori altrui (vero Sonic?), ho permesso che sbeffeggiasse il forum a cominciare dal nome: troppo arcade, poco arcade, mediamente arcade... (vero Luther?)

HO SBAGLIATO: perchè ho permesso troppo! se il prezzo della libertà è questo non sono disposto a pagarlo, mameitalia come scherza qualcuno (vero Luther) sarò anche un covo di fanatici, ma almeno li non capitano cose del tipo: sai che il tuo caffè fa schifo? (detto da uno che però le beve tutti i giorni).

visto che vede tanta gente sputare nel piatto in cui mangia e ha mangiato, mi accodo al gruppo e da bravo fondatore vedrò di tirare lo scataracchio più grosso di tutti!
pucci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da pucci »

dimenticavo! a chiunque avesse da ridire sulla mia scelta "del caxxo" e immatura faccio solo presente che mi adeguo a quello che è considerato questo forum dagli utenti, in particolare:

W le cazzate e W le non regole

fate quel caxxo che vi pare (posso dirlo! regola numero 5)

p.s.: hai ragione Luther... fa caldo (balla tremenda, qui è un freddo boia...) e quendo fa caldo e sono stanco mi girano MOLTO i coglioni, soprattutto quando cerchi di fare qualcosa (poco) di buono e ti ritrovi il solito branco di avvoltoi che non alzerebbero mai un dito per migliorare le cose, ma che ogni volta che c'è da banchettare sono li pronti...
vernimark_again

Messaggio da vernimark_again »

pucci, non hai sbagliato permettendo di fare determinate cose, hai sbagliato a metterti nell'ottica che tu possa "permettere" a qualcuno di fare qualcosa. Quante volte hai sbattuto fuori di casa qualcuno? Qui pretendi di instaurare limiti di decenza che a casa tua non avresti le palle nemmeno di considerare. Il bello di un forum è che Silvia e Luther si possono indifferentemente mandare a cagare e trovarsi in accordo nello stesso istante sullo stesso argomento :-))

ciò non toglie che io abbia sempre apprezzato lo sforzo e il tempo che hai messo in questa cosa e i miei toni spesso polemici non ti hanno sempre reso giustizia (mi disegnano così, sorry)
pucci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da pucci »

sicuramente starò sbagliando, ma questa volta si è tirata troppo la corda, va bene cercare di creare qualcosa di "carino" (non dico bello, solo "carino") radunando su un forum degli appassionati, ma essere presi per il culo quando cerchi di sistemare qualcosa no!
in questo fine settimana valuterò DA SOLO il futuro di questo forum, se qualcuno invece di lagnarsi è disposto a rimboccarsi le maniche e portare qualcosa di COSTRUTTIVO, si faccia avanti qui di fronte a tutti.
ribadisco: è comodo avere un forum dove fare i propri porci comodi, o dove poter vendere oggetti senza bisogno di poter star dietro a tariffe e regole di ebay (questi sono due dei punti che più ci distanziano da mameitalia).
so che questa presa di posizione non è bella nei confronti di chi il forum lo ha vissuto in maniera onesta, mi dispiace per loro perchè sono le vere vittime di questa situazione.
mi dispiace di meno per chi questo forum lo ha un pò preso in giro...
ora che so chi è Silvia per esempio mi verrebbe voglia di cancellare ogni sua traccia da questo forum, e lo stesso vorrei farlo per Luther (altra persona/e ambigua/e). ma sarebbe solo una perdita di tempo, farei ancora più di quello che sto già facendo il loro gioco.
se la fine portasse alla chiusura di arcade italia e qualcuno non potesse accettare "i bacchettoni" di mameitalia (ma intanto li questi episodi difficimente succedono), ognuno si troverà l'alternativa che meglio rispetta il suo modo di vedere le cose:
- creare un nuovo forum
- andare sul forum di Dark
- ecc...

vedremo...
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

[quote="pucci"] ho permesso che si lucrasse su favori altrui (vero Sonic?), quote]

gradirei spiegazioni :shock:
Bloccato

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”