Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[OLD] FEEL - NEWS E PROPOSTE

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Messaggio da Dungeonmaster »

io uso w7 ed ho killato explorer non uso ibernazione
ho mappato il menù con la lettera V shiftata sul pulsante esc
Ricapitolando il pulsante su cui ho impostato esc e settato anche con la lettera v shiftata, quindi premo v e mi si apre il menu e scelgo tra exit to windows oppure shutdown

Puoi vederlo alla fine di questo video

[bbvideo=560,315]http://www.youtube.com/watch?v=BnWxgMtybdE[/bbvideo]
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da antoniomauro »

Attualmente anch'io ho configurato cosi ed ovviamente funziona. :)

La mia richiesta è leggermente diversa:
- Vorrei evitare di passare per il menu di spegnimento utilizzando invece la pressione singola del pulsante di power del pc.
Con tutte le applicazioni windows (con mamewah e credo anche altri frontend), premendo tale pulsante, viene inviato dal sistema operativo il comando di chiusura dell'applicazione (alt+f4). Quando le varie app sono chiuse il pc si spegne.
Purtroppo al momento feel blocca tale catena e rende impossibile tale comportamento.

In alternativa suggerivo un approccio meno aggressivo:
- Alla pressione di alt+f4 (od all'arrivo del segnale di chiusura dell'applicazione) mostrare il menu di chiusura anzichè bloccare del tutto la sequenza. Cosi facendo si risolverebbe anche il problema delle chiusure indesiderate di feel a seguito dell'hook di alt+f4 impostato per alcuni emulatori!
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

non ho capito perchè vorresti usare il pulsante power del PC forse perchè anche per accenderlo usi quello?
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Esatto, accendo il pc del cab da un pulsantino sul retro del mobile ed ovviamente lo spengo anche da li. In realtà l'accensione è automatica perchè ho impostato la scheda madre in tal senso.
Secondo me è la soluzione più semplice e comoda senza dover ricorrere a horm ewf ecc..
cip060
Banned
Banned
Città: Treviso

Messaggio da cip060 »

antoniomauro ha scritto:Esatto, accendo il pc del cab da un pulsantino sul retro del mobile ed ovviamente lo spengo anche da li. In realtà l'accensione è automatica perchè ho impostato la scheda madre in tal senso.
Secondo me è la soluzione più semplice e comoda senza dover ricorrere a horm ewf ecc..
Mm qualcosa non quadra
Domanda smeplicissima
Mi spieghi a che ti serve il pulsantino se hai regolato il bios per far si che si accenda quando dai corrente ??
Tra l'altro il pulsantino che si usa di solito per accendere il pc NON SERVE PER SPEGNERLO!!
Si tiene premuto per piu' di 5 secondi se capita che il pc si blocca e allora lo spegni in modo DRASTICO con il pulsantino
altrimenti spegni il pc come al solito da windows shoutdowhn come fa salvo e tutti quelli che usano un pc in casa <-think-> <-think-> <-think->
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Il pulsantino per spegnere il pc se premuto e rilasciato (non per 5 secondi) avvia la normale procedura di shutdown fin dalle prime versioni di windows!
Io lo trovo comodissimo ed a prova di bambino considerando che si trova in un posto poco accessibile!
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 34 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo »

Anche io uso la stessa tecnica: interruttore generale per dare corrente, poi il pc si accende e alla fine ho un pulsantino in alto per far partire lo shutdown con un tocco (ed eventualmente dopo qualche secondo stacco la corrente). Però non uso Feel, ma usando dischi ssd le operazioni sono molto rapide.
Per me la soluzione migliore potrebbe essere lasciare il default come è ora ed aggiungere un parametro nel config per abilitare la chiusura. In altre parole: se questo parametro è stato impostato e l'applicazione vuole chiudersi, si chiude. Da usare solo se si conoscono gli effetti collaterali ovviamente (chiusure accidentali).
Nel mio caso il pulsante è collegato ai pin della scheda madre tramite prolunga di 2mt, quindi dopo 4 secondi che lo tieni premuto spegni tutto a prescindere dal sistema operativo.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
cip060
Banned
Banned
Città: Treviso

Messaggio da cip060 »

antoniomauro ha scritto:Il pulsantino per spegnere il pc se premuto e rilasciato (non per 5 secondi) avvia la normale procedura di shutdown fin dalle prime versioni di windows!
Io lo trovo comodissimo ed a prova di bambino considerando che si trova in un posto poco accessibile!
Ma dai MAI SAPUTA questa cosa!!
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Spero che questa caratteristica venga inclusa perché davvero molto comoda nei cabinati!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il Dela
Affezionato
Affezionato
Città: Brescia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Il Dela »

A dire il vero è stata introdotta solo da xp se non ricordo male comunque cip è impostabile. Ma solitamente di default è esattamente come dice antoniomauro. Però non vedo questa estrema fatica nel premere due tasti al posto di uno...
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Non è questione di fatica...
Ti faccio l'esempio di cosa succede quando amici e/o bambini giocano con il cabinato:
Io accendo il tutto, spiego come inserire i crediti, cambiare gioco e lascio le persone giocare..
Sistematicamente qualcuno smanettando su joy e pulsanti riesce ad arrivare al menu, spegne il pc e richiede il mio aiuto perchè si trova davanti uno schermo nero.
Con altri frontend (mamewah,advancemenu,mala) non avevo questa rottura e mi piacerebbe non averla nemmeno con Feel che reputo uno dei più versatili attualmente sulla piazza!

Aggiungo infine che, a prescindere dalle opinioni personali su come uno voglia spegnere il proprio pc, resta il fatto che Feel si impalla se si avvia una procedura di shutdown ordinaria (pressione singola del power button) e questo, a parer mio , dovrebbe essere trattato come un bug e non come un capriccio di un utilizzatore.
Si tratta ovviamente di un'opinione personale ovviamente e non di una critica :)
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Allora vediamo di fare chiarezza
anche io che vendo i bartop mi preoccupo che qualcuno accidentalmente prema il pulsante e spenga il pc
per questo motivo il menù e sciftato ma anche cosi volendo se si mettono a premere tutti i pulsanti finisce che aprono il menù e lo spengono
ma sinceramente li il problema non me lo sono mai fatto, basta non cazzeggiarci e comunque mai nessuno si e lamentato di questa soluzione.

Comunque tornando al tuo problema una soluzione potrebbe essere questa:
Il bios della scheda madre da quello che ho capito e gia impostata che quando gli arriva corrente si accende in automatico.
Quindi tu dai corrente e tutto parte in automatico giusto? Almeno io faccio cosi.
Ora per spegnerlo puoi fare come ha fatto un mio cliente dopo aver comprato il kit di montaggio subito sopra la presa IEC sul pannello posteriore si e messo un' altro pulsante e li gli ha impostato il menù di FEEL.
Quindi per spegnerlo deve arrivare con la mano dietro al bartop premere il pulsante gli si apre il menù e preme il pulsante a cui e assegnato INVIO per spegrere il PC.
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Ciao Salvo,
avevo già pensato a questo tipo di soluzioni per aggirare il problema ma credo che la cosa più "normale" sia un fix nel frontend visto che si tratta di una piccola anomalia del software.
Spero vivamente che l'autore la prenda in considerazione ma ovviamente, se non sarà possibile, continuerò ad usare il menu di uscita. :)

Dimenticavo:
Per l'accensione ho impostato da bios l'avvio e non devo fare nulla
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Eccomi ragazzi.. Un po di info/ragionamenti:
- ho fatto lo stesso test sulla mia macchina, ma lo shutdown funziona correttamente.. Credo che ci sia qualche piccola incompatibilità sul tuo PC, Antonio

- la chiusura diretta con un bottone solo, di suo non mi fa impazzire (una piccola conferma in più non fa mai male) , ma se il tasto è ben nascosto potrebbe anche avere senso..

Tutto ciò detto, ho pensato cmq di cogliere l'occasione e aggiungere un grado di personalizzazione in più..
Quindi ho aggiunto 2 nuovi parametri in Feel.Ini:
- exit_from_menu_enabled: permette di nascondere la voce exit dal menu principale. La cosa simpatica è che sarà cmq raggiungibile tramite la shortcut di tastiera (default = esc), permettendo di mostrare il menu con un tasto particolare (che nel caso di antonio potrebbe sostituire il power del PC)
- disable_alt_f4: lo dice il nome stesso :).. Come sempre ha effetto solo in full-screen mode

Secondo me queste 2 cosette potrebbero far piacere a entrambi (Antonio, salvo)..
E poi ditemi che non vi voglio bene!!! :-D

Nuova versione presto in arrivo in auto-update ;)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Come promesso, FEEL 1.9.5.3 disponibile! :)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 4
Città: Furiolandia
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Furiola »

Scarico e provooooooooo! GRAZIE
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Oggi accendendo il bartop ho visto l'aggiornamento e l'ho scaricato, ma non ho capito, hai messo lo shutdown diretto senza passare per il menù ?

Comunque c'e una richiesta che volevo fare e poi dimenticavo sempre di dirtelo
non e che la lista preferiti di tutti gli emulatori, che non ricordo come si chiama, potresti metterla accessibile con un pulsante e allo stesso modo ritornare alla lista normale?
Se non erro comunque mi sembrava di averlo gia chiesto molto tempo fa.
Non ho mai usato questa lista anche se molto comoda, perchè sulla plancia non ho impostato l'ALT per evitare problemi e automaticamente non si può ne entrare ne togliere la lista preferiti degli emulatori.
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

1) No, ho inserito la possibilità di nascondere la voce "exit" dal menu principale.. il che significa che sarà raggiungibile solo tramite la scorciatoia di tastiera (più o meno come voleva antoniomauro).
Tu con questo potresti anche riattivare i menu, lasciando cmq l'uscita solo sul tasto che usi già ora.

2) Riguardo la scorciatoia per accedere alla lista "Top Games", è la prima volta che me la chiedi credo.. non è complesso, penso che potrei aggiungerla a breve..

antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Grande!!
Scarico immediatamente e verifico sul cab!
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Ok! Ricordati solo che devi modificare il nuovo parametro che troverai in Feel.ini, se no di default rimane tutto come prima :)

Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”