gig ha scritto:Ragazzi, l'evento è stato fantastico, mi sono divertito molto e ringrazio tutti gli organizzatori per avermi fatto rivivere un pizzico della mia infanzia.
Ora però vorrei riportare una lista di dettagli che secondo me dovrebbero essere riveduti per la prossima edizione.
1 - sarebbe molto divertente disporre di un badge che riporta in bella vista il nickname che usiamo nel forum: esistono delle macchinette che stampano i badge al volo, si tratterebbe di metterne una alla reception. Mi sono ritrovato spesso ad incrociare sguardi sorridenti che sembravano dire "ci conosciamo? Anche tu qui?!" o qualcosa di simile, ma anche se ho visto in giro le foto di alcuni utenti è comunque difficile richiamarle alla memoria al momento giusto. Sarebbe stato bello conoscersi di persona dopo mesi/anni che ci parliamo nascosti dietro ad un nick, non pensate anche voi?
Ottima idea...sinceramente ci avevamo pensato, ma poi siccome eravamo molto impegnati...con parecchie attività, abbiamo deciso che dedicare un'attrezzatura il cui uso non e' immediato a tutti, in balia della folla, avrebbe creato un ulteriore disagio con possibilità di guasti o simili.
Meglio ancora sarebbe stata l'idea di; chi è interessato se lo puo' stampare a casa! con un template realizzato ad hoc per l'evento....il prossimo anno sicuramente sarà fatto!
2 - gli shoot'emup erano praticamente assenti, GRAVISSIMO! Mi sarei aspettato di vedere almeno R-Type, Gradius, Parodius, Terra Cresta e compagnia bella su cab specifici o su multigame con liste predefinite. E' stato come andare al ristorante e vedere che nel menu mancavano i primi.
Abbiamo deciso per giochi popolari e largamente utilizzati...cmq condivido on te....da non fanatico di giochi verticali l'idea non mi era venuta, ma sicuramente ne terremo conto per il prossimo anno! SEGNATO
3 - anticipare i seminari di qualche ora: sono stato all'evento solo sabato e ho dovuto andare via alle 17, e mi sono perso quasi tutto dei seminari
A proposito, non ricordo come si chiamasse il tipo che ha parlato dei videogiochi in Italia negli anni 70-80 e di che forum fosse, potete aiutarmi? La sua spiegazione del ritardo dei videogiochi in Italia mi ha shockato...
I seminari sono una variabile "costante" ahahahah, alcuni arrivano un po' prima altri un po' dopo, dipende da vari fattori....un po' la presenza in sala un po' la frenesia del momento che non ci permette di partire in orario con i seminari; sicuramente il prossimo anno miglioreremo la cosa!
Il personaggio era CARLO SANTAGOSTINO...che non credo abbia bisogno di presentazioni (cerca un po' su google...

)
4 - il mercatino al piano terra è un buon inizio, ma sarebbe una gran cosa poter vedere molto di più in vendita (ovviamente senza fare concorrenza alla Pedretti

): si potessero acquistare pezzi di ricambio, schede etc sarebbe una figata.
Il mercatino e' vincolato da diversi fattori....in primis e' lo spazio! o togliamo spazio ai cab oppure riduciamo il mercatino, sicuramente in futuro verranno messi a disposizione ulteriori spazi, anche perchè l'evento sta prendendo piede in una maniera che non ci aspettavamo, questa questione di scambio e mercatino non e' prioritaria....ma sicuramente verrà approfondita nelle prossime riunioni!
5 - mettere bene in evidenza quali fossero i cab con multigame, e come usarli, magari mettendo da qualche parte una lista dei giochi disponibili, perchè sappiamo bene che l'elenco dei giochi nei multigame sono assolutamente da fuori testa, non sono in ordine alfabetico e per trovare i giochi si esce pazzi, sempre che quello che ti interessa ci sia effettivamente!!
Questa e' una cosa che ci e' sfuggita...lo ammetto! i cab muniti di Pandora non erano obbiettivamente facili da configurare...ne senso di cambio gioco e visualizzazzione degli stessi. Sicuramente un cartello con le istrusioni verrà affisso nelle successive edizioni dell'evento (anche se abbiamo cercato di lasciare i cab dotati di questo sistema...il minor numero possibile; avevamo a dotazione un numero spropositato di jamma che a rotazione installavamo nei cab generici)
Bon, io ho buttato il sassolino, le mie sono annotazioni-critiche condivisibili o meno, siamo qui per discuterne.
Intanto ringrazio di nuovo tutti!
Ti ricordo che non siamo un gruppo chiuso...se ti interessa partecipare attivamente all'organizzazione e diventare parte attiva dello staff ed evento sei il benvenuto! siamo alla continua ricerca di persone con idee, tempo libero e molta voglia di fare....
Pensaci!
