Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Bartop o Cabinato Classico?
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: livorno
- Grazie Ricevuti: 4 volte
- Contatta:
Re: Bartop o Cabinato Classico?
Non c'è paragone con i bartop o cabinato e a parte il monitor i componenti hardware sono i soliti. Con quelle puoi andare solo di raspberry.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
- Affezionato
- Città: Brescia
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Si io ci metterò un raspberry. Arriverò fino alla ps1 oltre non sento la necessità di emulare avendo buona parte delle console che mi interessa. Anche perché oltre inizia ad essere difficile gestire i videogame da una postazione arcade
Sul calore è vero, col PC devi dissipare molto bene... il mio primo cab, d'estate fuse letteralmente... ho praticamente dovuto rifare da capo tutta la parte PC rimediandone un altro, aereggiandolo meglio rispetto a prima con più ventole e aperture, e impostando dal bios le ventole in modo che partissero subito a palla...Il Dela ha scritto:Io ci sto lavorando con calma però sicuramente non ci metterei un PC per due motivi principali
1. Peso
2. Calore
Per quanto riguarda il peso invece forse è meglio, da più stabilità al tutto...
"MAY I SEE YOUR TICKET?"
Io sinceramente non ho avuto grossi problemi di calore
Ho la ventola sul dissipatore (Di scarsa qualita e rumorosa )che sbatte sul vetro alimentatore che tra fili e altro coprono pure la ventola di raffreddamento ho mpontato solo la ventola sul coperchio e amen
Mai avuto problemi si surriscaldamento certo scalda ma ne piu' ne meno di un tower pc!!
Ho la ventola sul dissipatore (Di scarsa qualita e rumorosa )che sbatte sul vetro alimentatore che tra fili e altro coprono pure la ventola di raffreddamento ho mpontato solo la ventola sul coperchio e amen
Mai avuto problemi si surriscaldamento certo scalda ma ne piu' ne meno di un tower pc!!
Aggiungo e' acceso dalle 8.00 del mattino alle 23.00 circa di sera e non ho studiato nessun sistema di raffreddamento aria calda aria fredda entrata e uscita tutto la dentro schiacciato tra fili e fascette e cavicip060 ha scritto:Io sinceramente non ho avuto grossi problemi di calore
-
- Newbie
- Città: Trapani
Riuscirei con un raspberry a giocare ai vari titoli della serie Virtua Striker? ...ho ancora un conto in sospeso con un mio amico su quel titolo in versione cabinato
...per il resto anch'io vorrei emulare massimo fino a PSX1.
Ragazzi, riuscite a darmi già eventuali misure e prezzi di tutto ciò che occorre?

Ragazzi, riuscite a darmi già eventuali misure e prezzi di tutto ciò che occorre?
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Contatta:
X non parlare dei model sega che con il raspberry ce li sogniamo. Farai questa con il raspy ma la sete del bartop o cabinato rimarrà . Uomo avvisato mezzo salvato.

-
- Newbie
Cioè? Master system e mega drive non girano? Lo so....la sete e la voglia di bartop o cabinato resterà, ma intanto mi disseto un po' con un supergun e poi più avanti ne realizzerò uno.giovannidlc ha scritto:X non parlare dei model sega che con il raspberry ce li sogniamo. Farai questa con il raspy ma la sete del bartop o cabinato rimarrà . Uomo avvisato mezzo salvato.![]()
-
- Affezionato
No quelli girano non gira il model sega (la macchina arcade di sega
cip ma il tuo non è un cab?

Hmmm...al momento attuale secondo me non conviene puntare al raspberry per l'emulazione...magari tra qualche anno uscirá un modello potente al punto tale da diventare il riferimento per i "nostri" scopi...ma ora come ora, andrei con un bel pc usato... economico e potente quanto basta, per emulare quanto interessa a te senza problemi...
"MAY I SEE YOUR TICKET?"
-
- Newbie
Ma un dualcoraccio qualsiasi, con 2gb di ram e una scheda video da 512mb va più che bene...considera che il mio cab monta un Pentium4 a 3.8 Ghz, 2 GB di ram e una Radeon 512Mb...ho mame, nes, snes, dos, nulldc (con Virtua Striker 2), psx, e svariati giochi per pc...tutto gira senza problemi...ho dovuto rinunciare solo a The house of the dead 3, che scattava un pò...
"MAY I SEE YOUR TICKET?"
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Contatta:
Approvo in toto,mist.one ha scritto:Hmmm...al momento attuale secondo me non conviene puntare al raspberry per l'emulazione...magari tra qualche anno uscirá un modello potente al punto tale da diventare il riferimento per i "nostri" scopi...ma ora come ora, andrei con un bel pc usato... economico e potente quanto basta, per emulare quanto interessa a te senza problemi...
avendo fatto un bartop con il raspy, è come essere a cena al ristorante e a metà cena alzarsi e lasciare le pietanze migliori nei piatti. Parlando con persone molto più esperte di me in fatto di bartop mi hanno consigliato:
Asrock 90-MXGV40-A0UAYZ H81M-Vg4 R2.0
processore intel G3250 3,2Ghz
DDR3 silicon power 4Gb
il tutto nuovo su amazon per una spesa di 140€ circa.
-
- Newbie
Ma fondamentalmente il raspy lo sconsigliate x via della ram da 1GB o della sk.video troppo bassa?
Sinceramente per emulare nes super nes megadrive e console del genere il raspberry VA benissimo e costa relativamente poco
Se uno vuole emulare anche ps2 dreamcast e compagnia bella be ci vuole un buon pad analogico e se si arriva ad emulare anche queste console sineramente non e' piu una questione di bartop o cabinato e la teoria del cab bartop viene a mancare
Se uno vuole emulare anche ps2 dreamcast e compagnia bella be ci vuole un buon pad analogico e se si arriva ad emulare anche queste console sineramente non e' piu una questione di bartop o cabinato e la teoria del cab bartop viene a mancare
Oltre a questo, anche perchè sei legato al limitato software attualmente disponibile per raspy... per PC frontend, emulatori, giochi e software in generale, si sprecano...th3_scream ha scritto:Ma fondamentalmente il raspy lo sconsigliate x via della ram da 1GB o della sk.video troppo bassa?
"MAY I SEE YOUR TICKET?"
-
- Newbie
In conferenza YouTube l'altro giorno c'era un tizio che spiegava il suo bartop e diceva che montava un raspberry 3.0 e girava tutto a meraviglia....boh!
-
- Affezionato
Io dico che sfiorano l'assurdo fra 5 anni preferiremo il PC al rasp perché il PC emula la ps4 e il rasp solo la ps3 sul nostro fantastico CRT a 15khz .-. All'infuori di questo raspberry va meglio per progetti dove c'è carenza di spazio PC per il momento per progetti più "grossi".
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
In conferenza su Youtube dove?th3_scream ha scritto:In conferenza YouTube l'altro giorno c'era un tizio che spiegava il suo bartop e diceva che montava un raspberry 3.0 e girava tutto a meraviglia....boh!
Era lo streaming del nostro Evento per caso?
-
- Newbie
Tox Nox Fox ha scritto:In conferenza su Youtube dove?th3_scream ha scritto:In conferenza YouTube l'altro giorno c'era un tizio che spiegava il suo bartop e diceva che montava un raspberry 3.0 e girava tutto a meraviglia....boh!
Era lo streaming del nostro Evento per caso?
Si era proprio il vostro....é stato prima e dopo la premiazione di Bubble Bobble!