GUIDA Pinball FX2 su cabinato con w XP

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
toki6
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 365
Iscritto il: 25/05/2012, 15:12
Città: varese

Re: GUIDA Pinball FX2 su cabinato con w XP

Messaggio da toki6 »

Scusate ma come si fa a ruotare lo schermo in Pinball fx2?

toki6
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: GUIDA Pinball FX2 su cabinato con w XP

Messaggio da Dungeonmaster »

devi farlo da windows impostazioni schermo e lo ruoti. viewtopic.php?f=56&t=15467&start=10#p175771


prossima uscita, nuovo tavolo

http://www.youtube.com/watch?v=FOmbTmU4gh0
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: GUIDA Pinball FX2 su cabinato con w XP

Messaggio da Dungeonmaster »

Nuovo aggiornamento, con i 3 tavoli di ALIEN
14164132_10207288542794273_1279404544_o.jpg
In rete si possono trovare i pacchetti da 4Gb e passa, ma anche leggermente incasinati.
Ho fatto un pò di modifiche e alleggerito il tutto.

Quindi il seguente pacchetto reputatelo un aggiornamento alla vecchia versione che avevo caricato, cioè questa: viewtopic.php?f=56&t=15467&p=283041#p283041
Se non avete una vecchia versione, con questo aggiornamento avrete solo i 3 nuovi tavoli funzionanti.

Scaricate dal link il file .rar
https://mega.nz/#!fB8mDSjS!h9lMDwIm2u8s ... MBgrTlM0Qs
estraetelo dove volete, e vi ritroverete con la cartella Pinball FX2 con all'interno gia tutto configurato, potete anche gia lanciare l'eseguibile, ma come detto sopra avrete solo i 3 nuovi tavoli funzionanti, quindi procedete come descritto sotto.

Andate nella vecchia versione che avete e copiate la cartella Data_Steam sul desktop
Immagine2.png
Adesso copiate il contenuto della nuova cartella data_steam in quella vecchia sul desktop e sostituite i file quando vi viene chiesto
Immagine3.png
Ora cancellate la cartella Data_Steam della nuova versione e rimpiazzatela con quella che abbiamo modificato sul desktop
Immagine4.png
Lanciate l'eseguibile e divertitevi :wink:

Errori all'avvio:
Se quando lanciate l'eseguibile vi dovesse comparire una finestra con il messaggio di errore 0xc0000142 oppure X3DAudio1_7.dll dovete scaricare il pacchetto microsoft DirectX End-User Runtime Web Installer https://www.microsoft.com/en-us/downloa ... aspx?id=35
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giangy1983
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/09/2016, 11:26
Città: AlbaAdriatica

Re: GUIDA Pinball FX2 su cabinato con w XP

Messaggio da giangy1983 »

scusate ma io non vedo i tre tavoli di alien...ho fatto tutto come descritto...dove sbaglio?

UPDATE

Risolto! grazie mille!
Avatar utente
RevRik76
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 24/10/2014, 13:04
Città: Bra

Re: GUIDA Pinball FX2 su cabinato con w XP

Messaggio da RevRik76 »

Problema con XP.
Parte e vedo i tavoli. Quando seleziono uno mi butta fuori dal programma.
Scheda video integrata. DirectX installate da cartella del gioco. No internet.
Grazie
MAME CAB: Dell Optiplex GX 620 - P4 3 GHz - 3 GB - Scheda video Intel - HD WD Blue 250 GB - Scheda audio USB - Interfaccia SmartASD - Frontend F.E.E.L.
Avatar utente
RevRik76
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 24/10/2014, 13:04
Città: Bra

Re: GUIDA Pinball FX2 su cabinato con w XP

Messaggio da RevRik76 »

Aggiornamento. Sono riuscito a farlo partire ma ogni tanto esce dal programma senza motivo e senza dare nessun errore. Come se schiacciassi un pulsante di ESC.
MAME CAB: Dell Optiplex GX 620 - P4 3 GHz - 3 GB - Scheda video Intel - HD WD Blue 250 GB - Scheda audio USB - Interfaccia SmartASD - Frontend F.E.E.L.
Avatar utente
RevRik76
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 24/10/2014, 13:04
Città: Bra

Re: GUIDA Pinball FX2 su cabinato con w XP

Messaggio da RevRik76 »

Dungeonmaster ha scritto: 08/11/2013, 10:42 Aggiornamento del 28/08/2016
viewtopic.php?f=56&t=15467&p=299049#p299049

I nuovi aggiornamenti non sono più funzionanti su windows XP se volete installarlo su XP continuate a leggere qui sotto installando una vecchia versione

12562404_10205762451042933_912630619_o.jpg



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Aggiornamento del 08/04/2015

potete scaricare tutto gia funzionante da qui sostituito con l'ultima versione vedi link sopra
sono 29 parti Password: Dungeonmaster
una volta scaricato tutto estraete il contenuto vi ritroverete una cartella di nome Pinball FX2
Piazzatela dove volete vi basta lanciare l'eseguibile all'interno Pinball FX2.exe e giocare
Questi nella foto sono i tavoli contenuti.

PFX2.png

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Ciao ragazzi, un pò di tempo fà qui viewtopic.php?f=21&t=12020&hilit=pinbal ... 50#p172821 avevo accennato all'istallazione di Pinball fx2
il problema di questo era che non permetteva l'installazione su XP :(
Ho provato svariate soluzioni, ma niente da fare ogni volta che si clicca l'eseguibile per l'istallazione, viene ripostato il messaggio, che è possibile solo su vista e w7

Su certe cose non ci dormo la notte e avvolte le soluzioni più banali sono quelle che ti arrivano per ultimo :-D

Stamani mi sono svegliato con quel pensiero ( il pensiero di stanotte ) l'ho messo in pratica incrociato le dita, e adesso funziona anche su XP <-clap->

Allora procediamo un passo alla volta.

In rete trovate svariti link dove reperirlo, io vi consiglio di scaricare questo: http://forum.tntvillage.scambioetico.or ... 45403&st=0 un grazie a oltjon di TNT per la reelase <-clap->

contiene 24 tavoli tutti sbloccati

Immagine

Dopo scaricate l'aggiornamento: http://forum.tntvillage.scambioetico.or ... pic=367150

Mi raccomando questa è una DLC quindi non dovete fare una nuova installazione, ma installare nella directory dove avete precedentemente installato pinball fx2

ecco cosa avrete in più facendo l'aggiornamento della DLC da 24 passerete a 36 tavoli, nella foto sinistra è la prima installazione, a destra con la DLC

Immagine

Adesso vorreste sapere come farlo partire su XP ? Non ve lo dico :rofl2:

Scherzo ovviamente <-lol->

Io ho fatto cosi:

Preso un HD esterno e collegato al mio PC con w7
quindi ho messo tutto sull'HD esterno e fatto partire l'istallazione da li e come percorso ho dato l'HD esterno in una cartella creata da me chiamata Pinball FX2 ( tanto per ricordarmi )
Finita l'installazione non ho fatto altro che staccare l'HD e collegarlo al PC del Bartop
Ho preso la cartalle Pinball FX2 creata da me, e l'ho copiata sul pc del bartop con XP
Non ho fatto altro che far partire l'eseguibile dentro la cartella di installazione, incrociato le dita ed è partito <-clap->

bene dai spero che vi sia stato di aiuto, fatemi sapere se avete problemi ecc.
Edit:
Siccome qualcuno ha avuto lo stesso problemi di installazioni anche con w7, ho caricato il tutto gia installato qui: https://mega.co.nz/#F!soRkDTpD!EQqQkmWUfwog8onDSoKLbw trovate la cartella pinball fx2 scaricate tutti i file rar scompattateli dove volete, vi basta solo lanciare l'eseguibile. Buon gioco
:wink:
Mi sapreste dire quale è l'ultima release che funziona su XP?
Grazie
MAME CAB: Dell Optiplex GX 620 - P4 3 GHz - 3 GB - Scheda video Intel - HD WD Blue 250 GB - Scheda audio USB - Interfaccia SmartASD - Frontend F.E.E.L.
toki6
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 365
Iscritto il: 25/05/2012, 15:12
Città: varese

Re: GUIDA Pinball FX2 su cabinato con w XP

Messaggio da toki6 »

Ciao ragazzi,mi reinserisco un attimo in questa discussione,per il solito problemino di turno. <-dry->
ho installato il pinball fx2 sul mio cab,funziona tutto ecc ecc,solo una cosa non va,i tasti del cab!!! <-on_confused->
In pratica pinball fx2 non mi vede i tasti del cab,ma solo mouse e tastiera.
Ma io, ho i tasti laterali sul cab mica per sfizio,ma per usalrli con i flipper!!!! <-diablo->
insomma come posso risolvere il problema?
uso la xin mo 2player che per inciso sta lavorando bene col maximus,il mame ecc ecc...
come faccio a farla vedere anche al pinball fx2??
aspetto che mi illuminiate grazie mille raga <-clap->
toki6
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 365
Iscritto il: 25/05/2012, 15:12
Città: varese

Re: GUIDA Pinball FX2 su cabinato con w XP

Messaggio da toki6 »

Ok dopo un paio di giorni di smanettamenti vari,ne sono venuto a capo.
Se può servire a qualcuno che ha il mio stesso problema,io ho risolto usando. X360.ce,un software per emulare il controller Xbox.
Ciao ciao

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Avatar utente
zioluca
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 508
Iscritto il: 28/11/2014, 14:35
Città: TARANTO

Re: GUIDA Pinball FX2 su cabinato con w XP

Messaggio da zioluca »

Mi sa che il pinball legga i tasti del 2 player con xin-mo
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”