Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Ultimarc ArcadeVga 5450 problemi con Crt Tv scart Rgb

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Pilaffo
Newbie
Newbie
Città: Roma

Ultimarc ArcadeVga 5450 problemi con Crt Tv scart Rgb

Messaggio da Pilaffo »

Salve,

ho acquistato da poco una ArcadeVga dal sito Ultimarc, l'ultima attualmente presente della serie 5xxx; senza i driver la scheda funziona bene, ovviamente all'inizio mi fa visualizzare solo le classiche 2 risoluzioni interlacciate 800x600 e 640x840 sia attraverso la porta Dvi che con quella Vga sulla Tv crt;

1) ho installato i driver per Windows 7 x64 presenti sul Cd ma dopo l'installazione non riesco a visualizzare più le immagini sul televisore crt nel senso che va fuori frequenza con qualsiasi risoluzione; ho provato sia con schermo esteso che con dedicato sul display secondario;

utilizzo un cavo vga scart e anche l'Umsa adapter ma niente da fare; possibile che la scheda sia progettata per lavorare solo con sistemi arcade Jamma ? :( e pure sul loro sito specificano che è possibile utilizzare un comune crt con scart Rgb;

2) preciso che con le altre schede, la 3450 e la 4350, non ci sono problemi sia con i driver Calamity che con soft15khz; tra l'altro ho notato che con l'installazione di quest'ultimo (sopra i driver ufficiali) la scheda inizia a funzionare correttamente anche sul televisore crt; confermo comunque il corretto funzionamento al caricamento del bios a 15khz su crt;

*ho provato a installare i driver Calamity (la versione 2.0 per le nuove 5xxx) ma da quel che ho capito non è possibile farlo in quanto non sono proprio compatibili con le ArcadeVga*
Pilaffo
Newbie
Newbie
Città: Roma

Re: Ultimarc ArcadeVga 5450 problemi con Crt Tv scart Rgb

Messaggio da Pilaffo »

....ho mandato una mail ad Ultimarc e mi ha risposto confermando che dovrebbe funzionare correttamente con i driver nativi senza soft 15khz; mi hanno detto che potrei procedere per il rimborso ma non so se mi conviene rispedirla indietro :| anche perché la funzione dei 15khz abilitati subito al bios non voglio perderla, l'ho presa anche per questa caratteristica.
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”