Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Xin-Mo: problema col joystick

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
BIX
Newbie
Newbie
Città: Gambara

Xin-Mo: problema col joystick

Messaggio da BIX »

Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto soprattutto perchè non sono affatto un genio del pc.
E' per questo che, navigando su internet, ho preso un kit joystick pulsanti xin-mo dove nella descrizione è indicata la compatibilita con il pc , mame e l'autoinstallazione.
Il pc lo legge perchè nelle proprieta di xin-mo, facendo il test, vengono riconosciuti sia i pulsanti che il joystick.
Su mame ho impostato tutti i settaggi per usare il joystick ma il problema sorge quando avvio un gioco, i pulsanti funzionano ma il joystick proprio non vuole saperne.
Qualcuno sa dirmi qual'è il problema e spiegarmi bene come posso risolverlo?
Scusate per il disturbo <-ciao->
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Città: CARRARA

Re: Xin-Mo: problema col joystick

Messaggio da loredebby »

ciao quale emulatore utilizzi per il mame? sicuro di aver impostato il joystick anche per la parte riguardante il gioco? xke da quello che mi ricordo dal menu puoi impostare il joystick sia per lo spostamento all'interno del menu che per i comandi del gioco...
BIX
Newbie
Newbie

Messaggio da BIX »

Ciao loredebbby, ho maddaui poi visto che non andava ho provato mameui64.143.
Ho provato ad avviare un gioco e a cambiare i comandi per vedere se era il joystick che non andava ma dandogli il comando di sparare al posto di quelli di spostamento fenziona benissimo.
L'ho anche provato su neogeo ma c'è lo stesso problema.
Spulciando nelle varie domande degli altri utenti ho trovato una guida fatta da devil78 ma leggendola molte istruzioni per me sono aramaico.
Adesso ho chiesto a un amico che ne sa piu'di me se riesce a darmi una mano pero' ci vorra' un po di tempo.
Sia tu che chiunque altro ha qualche consiglio fatemi sapere.
Grazie per l'interesse
BIX
Newbie
Newbie

Messaggio da BIX »

Ciao loredebbby, ho maddaui poi visto che non andava ho provato mameui64.143.
Ho provato ad avviare un gioco e a cambiare i comandi per vedere se era il joystick che non andava ma dandogli il comando di sparare al posto di quelli di spostamento fenziona benissimo.
L'ho anche provato su neogeo ma c'è lo stesso problema.
Spulciando nelle varie domande degli altri utenti ho trovato una guida fatta da devil78 ma leggendola molte istruzioni per me sono aramaico.
Adesso ho chiesto a un amico che ne sa piu'di me se riesce a darmi una mano pero' ci vorra' un po di tempo.
Sia tu che chiunque altro ha qualche consiglio fatemi sapere.
Grazie per l'interesse
loredebby
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da loredebby »

Guarda se hai gia letto la guida di devil dovresti essere apposto...e' tipo la bibbia del forum <-lol-> quello che ho imparato io l'ho appreso da quella guida e ovviamente dalle tante prove e sbattimenti dei vari tentativi fatti..cmq se hai appurato che il joystick funziona mi viene da chiederti..6 sicuro di aver impostato le voci giuste per quanto riguarda i direzionali?? Xke come ti ho gia scritto sopra dovrebbe esserci sia la voce per lo spostamento nel menu che quella riguardante gli spostamenti nei giochi..sono 2 voci diverse
BIX
Newbie
Newbie

Messaggio da BIX »

sicuro proprio non lo sono.
potresti indicarmi come devono essere impostate le voci?
loredebby
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da loredebby »

prova a fare cosi:
Lancia un gioco e premi il tasto 'tab' ,seleziona la voce "Input (general)" , le voci per i direzionali dovrebbero essere P1 Up , P1 down , P1 left , P1 right....solita cosa per il P2....scorri ad esempio fino alla voce P1 up , premi invio e poi muovi la leva del joystick del player1 verso l'alto...dovrebbe inserire l'azione "Su" ...fai la solita cosa anche per le altre voci e facendo cosi dovrebbe funzionare poi
BIX
Newbie
Newbie

Messaggio da BIX »

ce l'ho fatta grazie mille loredebby sai ho fatto passare tante guide ma non quella di mame.
grazie ancora
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”