Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Cabinato Jamma
-
- Newbie
- Città: Siracusa
Cabinato Jamma
Salve, volevo un piccolo aiutino.
Da qualche mese ho acquistato un cabinato prontoscheda..........ed ho acquistato subito su ebay
una scheda multigame con più di 600 giochi.........e fino a qui tutto bene.
Da una settimana ho acquistato una scheda jamma bootleg di un gioco e sono iniziati i problemi....
la collego e non funziona correttamente, ma il tizio che me l'ha venduta mi garantisce che è funzionante al 100%.
Vi spiego.....accendo il cabinato e il monitor è nero (non compare nulla).....vado per inserire la monetina e
mi compare la schermata iniziale e carica i crediti 1,2,3,4,ecc....ma poi non succede nulla(tutti gli altri tasti non funzionano).
Che problema potrebbe avere? è guasta?
Grazie di tutto...aspetto vostre risposte
Da qualche mese ho acquistato un cabinato prontoscheda..........ed ho acquistato subito su ebay
una scheda multigame con più di 600 giochi.........e fino a qui tutto bene.
Da una settimana ho acquistato una scheda jamma bootleg di un gioco e sono iniziati i problemi....
la collego e non funziona correttamente, ma il tizio che me l'ha venduta mi garantisce che è funzionante al 100%.
Vi spiego.....accendo il cabinato e il monitor è nero (non compare nulla).....vado per inserire la monetina e
mi compare la schermata iniziale e carica i crediti 1,2,3,4,ecc....ma poi non succede nulla(tutti gli altri tasti non funzionano).
Che problema potrebbe avere? è guasta?
Grazie di tutto...aspetto vostre risposte
- acordo76
- Cab-dipendente
- Città: Mosciano
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Cabinato Jamma
mmmm, inserito correttamente il connettore jamma ? (lato componenti / saldature) ?
...penso, dunque sono!
-
- Newbie
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 130 volte
- Grazie Ricevuti: 102 volte
Ciao,posta foto della scheda, del cabinato dentro e dell'alimemtatore, e di cosa compare a schermo.
-
- Newbie
Queste sono le immagini....grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Newbie
altra foto scheda......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
Ok dalle foto mi sembra un tantino ossidato l'attacco jamma, con carta vetrata la più fine che hai in casa gratta entrambi i lati , prendi dello svidol se hai solo quello e spuzzalo su un panno e col dito pulisci i pin ,vedrai che il panno diventa grigio,asciuga bene e riprova la scheda
-
- Newbie
Ciao a tutti,
ascolta, ho pulito come mi hai detto l'attacco jamma con carta vetrata e svitol ma niente.
Poi ho controllato l'alimentatore 5v e sembra tutto ok.
Chi me l'ha venduta mi ha garantito che l'attacco sia jamma, ma a questo punto
c'e' un modo per verificare che sia jamma? E' possibile che la scheda sia guasta
pur funzionando in questo modo?
Grazie per l'aiuto
ascolta, ho pulito come mi hai detto l'attacco jamma con carta vetrata e svitol ma niente.
Poi ho controllato l'alimentatore 5v e sembra tutto ok.
Chi me l'ha venduta mi ha garantito che l'attacco sia jamma, ma a questo punto
c'e' un modo per verificare che sia jamma? E' possibile che la scheda sia guasta
pur funzionando in questo modo?
Grazie per l'aiuto
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
Prova a alzare un po la.5v forse essendo un boot richiede più corrente, piano piano senza esaggere. Una volta mi era capitato con Pac-Man che mi assorbiva più di 5 fissi per funzionare
-
- Newbie
già provato a ruotare la rotellina....niente da fare
Altri suggerimenti...
Sai l'ho pagata poco non vorrei che fosse guasta, ma ne devo essere sicuro....
la bootleg di double dragon l'ho vista a più di 100 euro......io l'ho pagata 45 con tutte le spedizioni
.....grazie
Altri suggerimenti...
Sai l'ho pagata poco non vorrei che fosse guasta, ma ne devo essere sicuro....
la bootleg di double dragon l'ho vista a più di 100 euro......io l'ho pagata 45 con tutte le spedizioni
.....grazie
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
Guarda lato saldature che nessun "piolino" si sia unito ad un'altro facendo corto. Una volta una base MVS mi dava le musiche perfette ma il parlato e gli effetti sonori distorti, poi guardando sotto due contatti delle.saldature si erano unite, staccandole tutto e tornato apposto
-
- Newbie
Ciao, ho controllato le saldature e sembrano ok.
Ascolta ho visto su internet che ci sono tipi diversi di alimentatori.
Per esempio 5v/10a....5v/16a....
potrebbe essere questo il problema?
grazie
Ascolta ho visto su internet che ci sono tipi diversi di alimentatori.
Per esempio 5v/10a....5v/16a....
potrebbe essere questo il problema?
grazie
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
Tu parli di diversi amperaggi ,ma non credo sia questo il problema se la pandora andava deve andare anche questa
-
- Newbie
Ho controllato il mio alimentatore ed in uscita ha 5v/9a..........
il tizio che mi ha venduto la scheda mi dice che potrebbe essere questo il problema....
Boooh non ci sto capendo nulla.....grazie di tutto
il tizio che mi ha venduto la scheda mi dice che potrebbe essere questo il problema....
Boooh non ci sto capendo nulla.....grazie di tutto
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
Guarda non voglio dubitare delle parole del venditore,ma non credo sia quello il problema. Credo sia la scheda guasta,una cosa che devi fare è provarla o su una SUPERGUN o su un cab che non sia il tuo. E se non va fatti ridare i soldi
-
- Newbie
Ciao.....ti ringrazio per il tuo aiuto.....ho mandato a quel paese il venditore perché insisteva che ero io a non sapere come si monta una scheda....
Comunque, ne approfitto della tua cortesia, ho un altro problema....penserai capitano tutto a questo......eh direi proprio di si.
Ho acquistato una scheda jamma originale del gioco che amavo tanto da piccolo in sala giochi......Rastan.......
il problema che mi è arrivato e il gioco funziona...ho superato un paio di livelli per provarlo...il problema che l'audio non funziona.......ahhh
Come al solito il venditore mi ha detto che ha provato la scheda prima di spedirmela e andava tutto bene....mahhh
Comunque ho fatto vari tentativi:
-Ho pulito i contatti della scheda
-ho regolato il volume....perché nella scheda c'e' una piccola rotellina che regola il volume
ma niente di niente.............
Ora supponiamo che l'audio sia guasto.......mi sapresti dire se magari la scheda si può riparare e chi mi
potrebbe aiutare a ripararla?
Grazie di tutto.......aspetto tue notizie ....
Comunque, ne approfitto della tua cortesia, ho un altro problema....penserai capitano tutto a questo......eh direi proprio di si.
Ho acquistato una scheda jamma originale del gioco che amavo tanto da piccolo in sala giochi......Rastan.......
il problema che mi è arrivato e il gioco funziona...ho superato un paio di livelli per provarlo...il problema che l'audio non funziona.......ahhh
Come al solito il venditore mi ha detto che ha provato la scheda prima di spedirmela e andava tutto bene....mahhh
Comunque ho fatto vari tentativi:
-Ho pulito i contatti della scheda
-ho regolato il volume....perché nella scheda c'e' una piccola rotellina che regola il volume
ma niente di niente.............
Ora supponiamo che l'audio sia guasto.......mi sapresti dire se magari la scheda si può riparare e chi mi
potrebbe aiutare a ripararla?
Grazie di tutto.......aspetto tue notizie ....
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
CIAO, ok allora ti dico io cosa faccio, solitamente se mi arriva una scheda dubbia parto con la pulizia di ossido ecc, controllo visivo se ci sono componenti saltati o mancanti( saltati trovi i piedini ancora saldati) , mancanti (sono stati tolti perchè guasti poi inspiegabilmente non rimontati più). trova su internet le foto più dettagliate possibili della tua stessa PCB per confrontarle, nello specifico supponiamo che l'audio è guasto concentrati li solitamente dove cè la rotellina trovi il gruppo di condensatori elettrolitici che possono essersi rotti scoppiati, gonfi ecc, sempre li controlla gli altri componenti se non siano saltati, gira la scheda lato saldature e controlla che le piste non siano interrotte (capita se vengono conservate male). poi la scheda è muta o fa un ronzio, fischio? se sei fortunato cambi i condensatori è sei apposto. posta due foto
-
- Newbie
Queste sono le foto......se scopri qualcosa fammi sapere....grazie
- CONSOLEMAN
- God of Arcade

il connettore H è un ponte della 12v, vuol dire che la 12V entra dal connettore jamma arriva la H e se è PONTICELLATO come nel tuo caso passa la corrente alimenta il suono e tutto funziona. ma guardando sotto " da una foto mi sembra " che una traccia sia interrotta. perciò ti chiedevo in un post sopra che difetto fà? assenza totale di suono? fruscio ? ecc se è totalmente assente il suono e la traccia è interrotta, basta saldarci un cavetto da punto a punto e tutto " dovrebbe funzionare".
ma ti ripeto è solo la mia opinione non mi assumo responsabilità se ci operi e qualcosa va storto.
-
- Newbie
Ascolta...io non sono del mestiere e non ho capito le tue indicazioni....
Se magari mi fai capire il punto preciso dove è interrotto magari faccio una prova......
Ti ringrazio
Se magari mi fai capire il punto preciso dove è interrotto magari faccio una prova......
Ti ringrazio