Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

PRIMA DELL'ESPERIENZA BARTOP....BIG BANG CONSOLE

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Città: CARRARA

Re: PRIMA DELL'ESPERIENZA BARTOP....BIG BANG CONSOLE

Messaggio da loredebby »

cybermat ha scritto:Molto bella! Io credo che se fatta bene, una plancia del genere può sostituire il weecade bartop, soprattutto per i doppi con amici. Lo spazio del bartop è davvero risicato per doppi di un certo impegno, ovviamente tutto è relativo, se fai un doppio una volta ogni tanto ci si stringe e ci si accontenta.
Sono d'accordo con te...il bartop esteticamente è tutta un altra cosa senza ombra di dubbio...xò questa a parer mio è piu pratica e piu comoda da utilizzare sopratutto in 2 giocatori <-gamers3->
cybermat ha scritto:Una plancia del genere se poi ben piazzata davanti ad un divano ed una Tv dai 40" in su è il top.
Divano e 55'' nel mio caso per l'esattezza <-lol-> <-thumbup-> <-thumbup->
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da cybermat »

Tempo fa avevo l' x-arcade (poi venduto su questo forum) ed avevo una mezza idea di mettere raspberry e cambiare le 2 leve, progetto poi andato in favore del bartop. Avevo le idee abbastanze chiare, ma poi mi fermavo di fronte allo stabilizzare la plancia in modo da creare una postazione PEDESTAL e convenii che il bartop a parte essere bello da vedere mi garantiva stabilità nei controlli.
Le postazioni pedestal che vendono già fatte costano uno sproposito e non le volevo fisse davanti al divano ma mobili.
loredebby
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da loredebby »

la postazione che dici te andrebbe messa in una stanza e lasciata fissa li....la mia la tiro fuori quando voglio giocare e quando non la utilizzo la ripongo nel ripostiglio sullo scaffale ...a livello di stabilità non ho ancora riscontrato problemi...avendo messo i piedini in gomma e cmq pesando circa 6kg una volta appoggiata su un tavolo resta bella ferma...come ho gia detto solitamente io ci gioco dal divano quindi la appoggio li oppure la tengo sulle gambe e anche in questi 2 modi non ho mai avuto problemi di stabilità
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: BARI
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da Mr. Pumpkin »

Bè vi dirò la mia. Penso che il tutto sia estremamente soggettivo, nel senso che si, sicuramente giocare in 2 sul bartop è meno comodo che su una plancia larga 70/80 cm ma questo è OVVIO, più è larga la plancia più sei comodo, il punto è che il bartop ha proprio un altro concept altrimenti che bartop sarebbe?? <-lol->
ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro, ha le sue ragioni d'esistere. Il bartop oggettivamente è un gioiellino dai :wink: e per giocare da soli è cmq il top in quanto a comodità. Poi certo per i doppi ti adatti un po, ma è anche quella la sua caratteristica! Anche 20 anni fa nelle sale eravamo accicciati quando giocavamo in 2...ed erano cabinati normali. quindi !

riguardo la plancia mobile, condivido, avendone una anch'io. La mia è reduce da un mobile grande fatto apposta, "chiuso con seduta". poi mi sono reso conto che troppo ingombrante per il suo reale utilizzo e l'ho smontato, salvando il pezzo della plancia, che misura la bellezza di 140 cm di larghezza! quindi immaginatevi.... oltre a giocare ci poggiavo i piatti di cibo sopra <-lol->
Indubbiamente dal punto di vista della versatilità una plancia mobile vince su tutto,anche sui cabinati normali/originali... la attacchi dove vuoi, pc/console/tv/proiettori e giochi "da arcade". finisci e la togli di mezzo. Di contro ha uno stile visivo praticamente inesistente, perchè appunto non è un mobile che ricrea l'atmosfera... insomma ogni cosa ha la sua ragione d'esistere (un modo come un altro per dire come dicono dalle mie parti: tutto fa brodo!) <-gamers3->
loredebby
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da loredebby »

<-clap-> il tuo discorso non fa una piega , il bartop ha il suo fascino è tutta un altra cosa che ti proietta appunto indietro ai tempi di quando si giocava nei bar e nelle sale giochi da piccoli..questa è secondo me una soluzione piu pratica per giocare appunto in compagnia e da portare via quando si va a cena da qualche amico ...infatti gia dal titolo si capisce che questa è stata la prima tappa della mia esperienza...appena avrò le possibilità costruirò anche il mio bartop <-gogogo-> <-thumbup->
almeno avrò sia la soluzione per quando gioco da solo <-gamer-> che la soluzione per le occasionali partite con gli amici in comodità <-gamers3-> <-rotfl->
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da cybermat »

Infatti per me le 2 soluzioni, avendo spazio e soldi, possono tranquillamente coesistere.
Il Dela
Affezionato
Affezionato
Città: Brescia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Il Dela »

Posso chiederti di farmi una foto dell'uscita HDMI e alimentazione? Hai i cavi che escono "volanti" o hai montato dei connettori sul posteriore?
loredebby
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da loredebby »

ciao al momento non ho la possibilità di farti la foto xke ho prestato la console ad un amico che la voleva provare...cmq non ho fili volanti ho i connettori per l'hdmi e per l'alimentazione sulla parte frontale della console proprio x renderla il piu pulita e pratica possibile...nella 4 foto che trovi nella prima pagina puoi vedere l'attacco per l'alimentazione...appena possibile cmq cerco di pubblicarti la foto
Il Dela
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Il Dela »

Per l'alimentazione avevo in mente una cosa del genere pure io se in un futuro la mia plancia diventerà una console :) più che altro sarei curioso di vedere la soluzione per l'hdmi che mi manda un Po in paranoia. Non saprei come forare con la forma della presa hdmi
loredebby
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da loredebby »

scusa ma non ho capito...se per il momento stai creando una plancia da collegare al pc x giocare non avrai bisogno di nessuna alimentazione ne uscita hdmi...avrai il cavo usb da collegare dalla plancia al pc e basta...oppure alla fine hai deciso pure tu di fare una console come la mia?
Il Dela
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Il Dela »

In un primo momento sto facendo una plancia USB ma presto verrà convertita in console e mi stavo già informando ;)
loredebby
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da loredebby »

Capito..allora per il momento non dovrai preoccuparti degli attacchi hdmi e alimentazione..a breve ti posto una foto x farti prendere spunto per quando la convertirai
Il Dela
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Il Dela »

Un ultima domanda è poi dovrei sapere turro. Il plexy del tuo amico hai detto.che non l'hai avvitato. L'hai montato solo coi pulsanti o l'hai pure incollato in qualche modo? Quanto è spesso il plexy da te usato? Grazie mille <-thumbup-> troppo gentile
loredebby
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da loredebby »

Si il plexiglass non serve avvitarlo rimane bello fisso anche solo con la pressione che fanno le ghiere dei tasti..io lo avevo avvitato x fare una prova dato che la mia l'ho usata come "cavia" xo ho fatto una cavolata...ho usato un foglio di plexi da 0,4mm che avevo di avanzo in garage
loredebby
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da loredebby »

Come promesso eccoti la foto dove si vedono gli attacchi dei cavi sul lato frontale della console
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il Dela
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Il Dela »

Grazie mille \:D/
loredebby
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da loredebby »

non so xke tramite pc la vedo capovolta l'immagine...con il cellulare la vedo dritta invece e anche quando provo a ricaricarla succede la solita cosa <-on_confused->
cmq figurati 8-)
albatros1993

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: torino

Messaggio da albatros1993 »

Complimenti davvero...non trovo la guida di devil

Inviato dal mio SGP621 utilizzando Tapatalk
albatros1993

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: torino

Messaggio da albatros1993 »

Poi come hai tagliato il plexiglas?
Le grafiche invece ?
Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
loredebby
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da loredebby »

ciao la guida di devil la trovi nella sezione guide del forum..ti metto qua il link viewtopic.php?f=55&t=22809
il plexiglass l'ho tagliato come si fa con il cartongesso ovvero basta inciderlo con un taglierino e poi piegarlo fino a che si stacca la parte incisa da quella che devi mantenere...i fori invece li ho fatti utilizzando il trapano con una tazza della misura dei tasti...la grafica l'ho fatta fare su misura in modo che mi è bastato applicarla e forarla
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”