Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti... -->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
vecchio gioco, anni 70/80
grafica ovviamente spartana, schermata unica
personaggio principale (posizionata nella parte alta dello schermo): una nave in grado di lanciare giù da poppa e prua delle mine che finivano piano piano in fondo allo schermo
nemici: dei sottomarini che sparavano in alto, verso la nave
controlli: possibilità di andare esclusivamente a sinistra o a destra
scopo del gioco: evitare i missili dei sottomarini e contemporaneamente cercare di colpirli
Appena letta la descrizione mi è venuto in mente SeaWolf, ma poi visto il modo di giocare ho rispiegato su Battle Cruiser. Altri non me ne vengono in mente.
the deep assolutamente no, il mio aveva una grafica molto più spartana e la schermata era fissa, sembra più un gioco successivo
battle cruiser non è, ci si avvicina ma anche per lui sembra più un gioco successivo
sea wolf è quello che ci va più vicino ma è l'opposto qui il personaggio principale sono i sottomarini
ho visto che esiste anche sea wolf 2 e ci assomiglia moltissimo... ma son sempre i sottomarini ad essere usati, nel mio era la nave e la grafica mi pare fosse un pelino migliore
ci giocavo in sala giochi ed era uno dei miei preferiti... però non sono sicuro fosse così brutto
se non è lui ci assomiglia moltissimo, o era un suo clone o un bootleg però più o meno era questo
all'epoca era uno dei migliori, altro che playstation
Io me ne ricordo uno molto simile a questo, ma NON era questo, quello che io dico è stato davvero il mio primo videogioco in cui ho inserito la mia prima 100 lire, ma mi ricordo come adesso. Come schermo di gioco era molto simile, ma la disposizione di esso forse non era verticale, ma orizzontale. Forse sui lati verticali dello schermo (non ricordo qui bene) da dove sbucavano i sottomarini (che avevano però punteggi multipli di 10 fino a 90 a seconda della profondità da cui sbucavano) vi erano delle rocce. In ogni caso il cassone, blu e bianco a tema aveva due pulsanti bianchi che indicavano il destra/sinistra della nave e due pulsanti rossi che indicavano le bombe da buttare dal lato di destra o sinistra dalla nave. La nave su muoveva in orizzontale sulla linea di galleggiamento per evitare le mine buttate dai sottomarini che risalivano in superficie. La partita, ne sono certo, durava un minuto esatto, ma, se si aveva affondato un tot di sottomarini, si aveva un extra time di altri 30 secondi, dopodichè terminava.
Di sicuro, rispetto alla foto di sopra, NON aveva il riquadro rosso giallo al centro in basso. Inoltre i sottomarini affondati venivano messi in una riga orizzontale in alto, e non come in foto sopra in basso.
Der Kommissar ha scritto:Io me ne ricordo uno molto simile a questo, ma NON era questo...
Poco fa mentre sistemavo le immagini del sito mi sono imbattuto in un gioco con i sottomarini, così ricordandomi di questo post ci ho fatto una partita.
Assomiglia molto alla descrizione che hai fatto, ma i secondi extra sono 45 e la disposizione dei sottomarini è in basso anzichè in alto.
Nella partita ho preso il tempo extra e pur arrivando in fondo alla lista (32 sommergibili) il gioco è finito dandomi un bonus.
Può essere lui?
si, credo proprio di si. Forse lo schermo era a colori (diciamo solo due....blu il mare e bianco i sommergibili, la nave, le mine lanciate dai sommergibili e le bombe della nave), ma in ogni caso quello che dico io è questo.
Che ricordi....il primo videogioco in cui buttai le mie prime 100 lire...e ricordo che, come tattica, appena iniziato il gioco e prima che comparissero i sommergibili nemici (i quali potevano comparire da destra verso sinistra e viceversa) andavo subito tutto a destra (o sinistra), buttavo subito 4 bombe di profondità e poi mi spostavo dalla parte opposta e facevo altrettanto. I sommergibili, in ogni caso, appena cominciavano ad uscire (comunque sia dovevano farlo!) scoppiavano subito perchè si trovavano di fronte le bombe! In poche parole non aspettavo che uscissero per vedere dove erano per poi eventualmente inseguirli....
Io invece cercavo un gioco a scorrimento verticale tipo ryden , ci passavo ore sopra era una vera droga , molto difficile .
Giudavi una astronavina con i classici power up e diversi attacchi , ricordo con chiarezza l'arma definitiva era una sfera rosa che girava intorno alla nave premendo fuoco e oltre che girare andava di fronte a te .
Der Kommissar ha scritto:si, credo proprio di si. Forse lo schermo era a colori (diciamo solo due....blu il mare e bianco i sommergibili, la nave, le mine lanciate dai sommergibili e le bombe della nave), ma in ogni caso quello che dico io è questo.
Ho scoperto solo ora che il blu è dato dall'overlay perchè sotto è ovviamente bianco e nero.
Se guardi l'immagine di artwork dovrebbe essere identica al gioco originale.