Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
interfASD collegata a una tastiera USB?
interfASD collegata a una tastiera USB?
come da titolo volevo sapere se era possibile poter collegare una scheda interfASD con una tastiera USB?
ho un computer nuovo ma non mi funziona la porta PS2 per la tastiera.
help voglio costuire un nuovo CAB(il primo ancora in fase finale ma gia in funzione ,non riesco a trovare il tempo per farlo vedere a tutti).
ho un computer nuovo ma non mi funziona la porta PS2 per la tastiera.
help voglio costuire un nuovo CAB(il primo ancora in fase finale ma gia in funzione ,non riesco a trovare il tempo per farlo vedere a tutti).
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
Re: interfASD collegata a una tastiera USB?
se vuoi collegare l'InterfASD ad una porta USB ti serve un adattatore PS/2-USB non di tipo passivo.
io non la consiglio questa configurazione, ma qualcuno l'ha usata con successo
io non la consiglio questa configurazione, ma qualcuno l'ha usata con successo
se compro una adattatore usb-ps2?
perche come dicevo la mia porta ps2 è rotta.
perche come dicevo la mia porta ps2 è rotta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
picerno
- God of Arcade
quello in foto sembra un adattatore passivo, cioè adatta solo i due connettori e dovrebbe essere la periferica a supportare i due differenti protocolli. se prendi quello che da una parte è USB e dall'altra ha sia il connettore verde (per il mouse) che quello porpora (per la tastiera) dovrebbe funzionare al 90%
io ho usato interfasd con un convertitore usb ps2 a doppia uscita (un cavo verde per la tastiera e uno viola per il mouse),
l'interfacia funziona ma NON E' PROGRAMMABILE , ovvero per programmarla devi usare un'altro pc e collegara alla porta ps2 in modo classico
l'interfacia funziona ma NON E' PROGRAMMABILE , ovvero per programmarla devi usare un'altro pc e collegara alla porta ps2 in modo classico
grazie,per programmarla intendi cambiare l'ordine delle lettere?
ho trovato l'adattatore USB/PS2 quello a due colori (mouse-tastiera)ma non mi va esce sempre la scritta "keyboard error or no keyboard present!? "
come devo fare, perche la tastiera usb va bene ?
Come ho gia' scritto il connettore che hai comperato funziona solo per collegare l'interfaccia quando e' stata gia' programmata, se usi il connettore e lanci il software di programmazione non funziona!
Devi prima programmare l'interfaccia in modo classico collegandola ad un normale pc con porta ps2
Devi prima programmare l'interfaccia in modo classico collegandola ad un normale pc con porta ps2
non puoi (per limiti di windows) programmare la flash di un periferica ps2 tramite un adattatore USB. fai prima a collegare L'interfasd ad un PC con la porta PS2 funzionante. Non è un difetto dell 'interfasd ma un limite di windows (ho 2 HOTAS thrustmaster ps2 che fanno le ragnatele in cantina per questo cavolo di motivo sgrunt)
"la dislessia da tastiera è un dramma che colpisce milioni di utenti informatici"
-
picerno
- God of Arcade
l'hai collegata al connettore color porpora vero?muffass ha scritto:ho trovato l'adattatore USB/PS2 quello a due colori (mouse-tastiera)ma non mi va esce sempre la scritta "keyboard error or no keyboard present!? "
forse volevi dire che il messaggio esce durante l'avvio del bios.
prova a collegare una tastiera PS/2 all'adattatore e vedi se si avvia. nel caso non funzionasse prova a disabilitare nel bios il controllo della presenza tastiera e rifai tutte le prove
metti un tastiera in catena all interfasd.
"la dislessia da tastiera è un dramma che colpisce milioni di utenti informatici"
-
picerno
- God of Arcade
l'InterfASD già risponde a tutti i comandi d'avvio del BIOS quindi in teoria non ci dovrebbe essere bisognobluedeath ha scritto:metti un tastiera in catena all interfasd.
Il problema è che alcuni adattatori attivi si comportano in maniera strana se non c'è un tastiera "vera" collegata per quanto assurdo possa sembrare.picerno ha scritto:l'InterfASD già risponde a tutti i comandi d'avvio del BIOS quindi in teoria non ci dovrebbe essere bisognobluedeath ha scritto:metti un tastiera in catena all interfasd.
-
picerno
- God of Arcade
ma l'InterfASD per l'host è una tastiera vera. non ha modo di capire che si tratta di un'interfaccia custombluedeath ha scritto: Il problema è che alcuni adattatori attivi si comportano in maniera strana se non c'è un tastiera "vera" collegata per quanto assurdo possa sembrare.
scusa mi sono espresso male, per vera indendo standard (inteso senza chorded keys) hho due adattatori PS2 usb che funzionano correttamente solo con periferiche che non hanno insstruzioni per tasti multipli hardcoded nel controller, il perchè per meè un mistero, visto che teoricamente dovrebbero vederli come tastiere standard e (e sarebbe comunque strano) al massimo dare problemi qhando si suano i tasti compositi. su uno il problema l'ho risolto usando un tastiera da 5 euro ps2 nativa (se la usi con un adattatore usb passivo il sistema non la riconosce nemmeno), sull'altro ho semplicemente rinunciato.
-
picerno
- God of Arcade
sul fatto che ogni tanto c'è qualche mistero, sono pienamente d'accordo 

Salve, come vi butta?
Leggendo questo thread mi e´ venuto in mente il perche con un adattore PS2/USB il mio bel plancia con interfasd nonn funzionava perche era come se windows non lo vedessi.

Da allora ho capito che devo per forza usare la porta ps/2 per giocare. Roba da niente, mi chiedo solo se in futuro (tipo fra 5-15 anni) si usano ancora la porta ps/2 per la tastiera. sapete con la tecnologia stiamo andando troppo veloce... e mi dispiacerebbe non poter usare la plancia su un pc piu moderna. E´ come se sono costretto a conservare il pc attuale anche per i prossimi 15 anni per salvare la plancia <-lmfao->
Leggendo questo thread mi e´ venuto in mente il perche con un adattore PS2/USB il mio bel plancia con interfasd nonn funzionava perche era come se windows non lo vedessi.

Da allora ho capito che devo per forza usare la porta ps/2 per giocare. Roba da niente, mi chiedo solo se in futuro (tipo fra 5-15 anni) si usano ancora la porta ps/2 per la tastiera. sapete con la tecnologia stiamo andando troppo veloce... e mi dispiacerebbe non poter usare la plancia su un pc piu moderna. E´ come se sono costretto a conservare il pc attuale anche per i prossimi 15 anni per salvare la plancia <-lmfao->

- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
No problem, basta usare un adattatore ps2/usb (quelli doppi, mouse+tastiera). Il problema più che altro rimarrebbe sulla programmazione (non possibile via usb), ma Picerno saprà sicuramente come ovviare a questo inconveniente.
Quindi mi confermate che una tastiera collegata all'usb con l'apposito adattatore funziona?
se avessi un adattatore ps2 com?
se avessi un adattatore ps2 com?