Super Invaders

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
matt

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/10/2014, 17:53
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Super Invaders

Messaggio da matt »

Sono partito da casa senza avere la minima idea di cosa avrei trovato.
Il viaggio è stato un piuttosto lungo, 6 ore di furgoncino della pizzeria dei miei suoceri :) (come ho detto a verni, la pizza è buona, ma sa un po di cab, è già il secondo)
Giunto a destinazione quello che ho trovato sono stati un po di cab mangiati dall'umidità, altri rottami in giro, qualche cab messo meglio, ma alla fine l'occhio e la scelta è caduta su Super Invaders.
C'erano 2 versioni, una marrone con vetro ma mobile marcio, l'altro celeste (che è quello che ho preso io) senza vetro ma mobile nel complesso messo abbastanza bene (anche se ho trovato di meglio in questi miei pochi 2 anni di dipendenza da cab, perchè la mia ormai lo è diventata, per fortuna che ho smesso almeno di fumare).
Che faccio? Chiamo Marco e chiedo consiglio e lui giustamente, da buon saggio, mi suggerisce di fare un mix.
Il vecchietto sembrava non avere nessuna intenzione di privare un cab di un pezzo per metterlo su un altro, ma alla fine, dopo varie discussioni ci sono riucito. Venivo da troppo lontano per tornare a mani vuote, ho quindi preso il vetro da quello marcio e messo sul mio.
Da quel poco che sono riuscito a vedere in giro, probabilmente il cab è stato prodotto dalla Zenitone-Microsec LTD

http://www.arcade-museum.com/manuf_deta ... uf_id=1747

Se qualcuno avesse delle informazioni, faccia un fischio, purtroppo io non sono riuscito a trovare molto.
Intanto allego qualche foto, in questi giorni dovrei metterci mano per iniziare a pulirlo, sarà credo un lungo e divertente lavoro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Never stop surfing
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Super Invaders

Messaggio da PaTrYcK »

L'amico astrofil ti puo' dare tante dritte ;)

viewtopic.php?f=24&t=22882&hilit=super+invaders#p267382
Avatar utente
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1387
Iscritto il: 10/04/2013, 8:22
Città: reggioemilia
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Super Invaders

Messaggio da dyno »

ciao matt complimenti,ma gli altri cab cos'erano? dei generici?
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
Avatar utente
vernimark_again
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1836
Iscritto il: 27/06/2011, 18:26
Città: NovateMilanese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Super Invaders

Messaggio da vernimark_again »

Bello, bravo. Se il tv funziona mettilo nell dodgem, andiamo a scalare :-) rispetta la coda altrimenti ti riempi di cose che non vanno
i cab non finiscono mai...
http://www.vernimark.com
matt

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/10/2014, 17:53
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Super Invaders

Messaggio da matt »

Grazie Marco :) Si Dodgem e AW hanno la priorità, intanto che sono qui e loro sono li, magari inzio a pulirlo
Never stop surfing
Avatar utente
PiccoloVideo

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 297
Iscritto il: 05/11/2014, 22:32
Medaglie: 1
Città: Copertino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Super Invaders

Messaggio da PiccoloVideo »

Grande Matteo, bel ritrovamento un altro bslel cab insieme al dodgem <-clap-> <-clap-> <-clap->
INVASION Sidam - OUTRUN - BREAKOUT New Europlay - POLE POSITION Atari
Flipper: Clown Zaccaria - Mexico 86 Zaccaria
Avatar utente
astrofil
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 313
Iscritto il: 09/03/2013, 13:18
Città: Padova

Re: Super Invaders

Messaggio da astrofil »

Ciao Matt! Proprio un bel pezzo!! Infatti é quasi uguale a quello che avevo io! Il mio montava una bootleg Sidam, molto diversa dalla tua.. sono proprio curioso di seguire il ripristino di questo cab :)
Se posso aiutarti sono a tua disposizione!!
Avatar utente
tiziano78
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 476
Iscritto il: 23/01/2015, 9:25
Città: Prato
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Super Invaders

Messaggio da tiziano78 »

BELLISSIMO!! <-clap-> <-clap-> <-clap-> <-clap->
matt

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/10/2014, 17:53
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Super Invaders

Messaggio da matt »

Ciao Astrofil, dove ho trovato il cab, c'era anche la tua versione, ma dentro era identico al mio, il mobile peró era marcio. Ti scriveró sicuramente per chiederti qualche info. Grazie :)
Never stop surfing
Avatar utente
vernimark_again
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1836
Iscritto il: 27/06/2011, 18:26
Città: NovateMilanese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Super Invaders

Messaggio da vernimark_again »

va che non scherzavo. lava il monitor con spazzola e sgrassatore e fai asciugare bene (ci girano 15kv laddentro). puoi provarlo anche senza scheda giusto per vedere se parte senza esplodere e fa il fischio dell'alta tensione. nel caso buttalo nel dodgem che lì la scheda funziona. così temporeggio ancora un po' con l'elettronica che ho qui ahahah
i cab non finiscono mai...
http://www.vernimark.com
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”