Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

richiesta aiuto per emulazione giochi arcade mame e non..

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
phoenix530
Newbie
Newbie
Città: Palermo

richiesta aiuto per emulazione giochi arcade mame e non..

Messaggio da phoenix530 »

salve a tutti.

dopo 13anni, mi e' tornato il pallino dell'emulazione, ma aime' mi sono accorto di aver perso tutti i romset arcade che avevo (principalmente neo geo, cps1,2 e 3, namco system 22, taito type x/x2 e altre piattaforme da sala che avevo con il mame32..). ho cercato ovunque sul web e non sono riuscito a trovare torrent con annessi romset completi da poter scaricare in un unica soluzione a parte quello di pleasure dome. ho visto che il mame e' arrivato alla 0.175 e ha una versione a 64 bit..mi conviene scaricare quello e cercare un romset completo senza chd o scaricare i vari kawaks, final burn, bebula e quant'altro? onestamente non so piu' quali piattaforme ci siano nel mame e quali no... non potendomi assemblare un cabinato, vorrei poter sfruttare la mia postazione da gaming pc come se fosse tale racchiudendo piu' piattaforme possibili almeno a 16 bit (specie picchiaduro e puzzle game). stamattina ho provato mameui 64bit con il romset 0.175 che ho scaricato da pleasure dome (senza chd che non so se vale la pena scaricare), e devo dire che a parte la pessima qualita' grafica dei giochi lanciati a risoluzione originale e senza filtri, si bloccava tutto di continuo. l'interfaccia del programma non e' delle migliori. qualche consiglio per migliorare qualita' dei giochi con filtri? versioni di mame consigliate? vorrei anche capire se avendo scaricato questo romset sto apposto con i giochi arcade o se ci sono altre piattaforme oltre taito type x che non sono incluse nel mame.. mi piacerebbe creare qualcosa di funzionale da poter spostare poi sul mio tablet windows 10

grazie anticipatamente per le dritte :)
p3ppe
Newbie
Newbie
Città: palermo

Re: richiesta aiuto per emulazione giochi arcade mame e non.

Messaggio da p3ppe »

per la ricerca dei romset hai provato emuparadise?
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare".
George Bernard Shaw
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”