Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

E arrivato il mio momento Bartop Dovellonsky Edition ©

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: BARI
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: E arrivato il mio momento Bartop Dovellonsky Edition ©

Messaggio da Mr. Pumpkin »

bello il fatto di terminare il proprio progetto e sparire dal forum
cip060
Banned
Banned
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da cip060 »

Sei nuovo del forum non sai i retroscena
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte

Messaggio da DAMND »

cip060 ha scritto:Sei nuovo del forum non sai i retroscena
Neanche io racconta <-on_confused->
cip060
Banned
Banned

Messaggio da cip060 »

No lasciamo stare
dovellas
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: gragnano

Messaggio da dovellas »

Mr. Pumpkin ha scritto:bello il fatto di terminare il proprio progetto e sparire dal forum
Beh , ho dedicato una serie di post concreti portando innovazione , cos altro dovrei fare ?
Ho usato una macchina nuova a basso costo
Ho usato LaunchBox che nessuno conosceva
Mi è stata data qualche drittta su un truffatore che vendeva Joystick

Ho scritto ogni dettaglio nel primo post , ho fatto una pubblicazione su HDBlog . che dovrei fare la sentinella a chi si scoccia di leggere i dettagli e vuole risposte personalizzate ?
dovellas
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da dovellas »

Guardate fino a che punto arriva la personalizzazione di BigBox (Launchbox) oggi .

Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: BARI
Grazie Inviati: 11 volte

Messaggio da Mr. Pumpkin »

wow. chissà quanto costa, o quanto pesa...
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Mosciano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da acordo76 »

dovellas ha scritto:Guardate fino a che punto arriva la personalizzazione di BigBox (Launchbox) oggi .
...emmm praticamente hyperspin... ma allora metto... hyperspin ? 8-)

scherzi a parte è uno dei pochi front-end che non ho mai provato, deve però essere molto efficiente da quel poco che ho avuto modo di leggere / vedere in video.
...penso, dunque sono!
dovellas
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da dovellas »

acordo76 ha scritto:
dovellas ha scritto:Guardate fino a che punto arriva la personalizzazione di BigBox (Launchbox) oggi .
...emmm praticamente hyperspin... ma allora metto... hyperspin ? 8-)

scherzi a parte è uno dei pochi front-end che non ho mai provato, deve però essere molto efficiente da quel poco che ho avuto modo di leggere / vedere in video.
Gira in maniera fantastica e lo puoi scalare alla grande in funziona al hardware su cui gira , ogni cosa del UX è personalizzabile/scalabile .
Se una macchina arranca con qualche effetto , lo puoi variare o eliminare fino ad ottenere il risultato che vuoi
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Messaggio da MacGyver »

Ciao , ho seguito attentamente sia questo post che l'altro, dove spieghi minuziosamente passo passo come installare il tt.
Nn ho ben capito alcune cose però, questo sistema per funzionare ha bisogno di una connessione internet sempre in linea , o una volta installato sul pc và da solo ?

Quell'apparecchio cn antennina che hai fissato sul retro del bartop a cosa serve?
Mi sembra anche di aver letto che hai emulato fino alla ps1, ed è quello che intenderei fare anche io, ma qual'è la differenza tra il tuo Big Box ed eventualmente un il Feel ( aggiornato ) cn giochi fino alla ps1?

Grazie anticipatamente e scusa la mia ignoranza in materia.
cip060
Banned
Banned

Messaggio da cip060 »

Quell'apparecchio che dici e' il MINI PC con l'antennina wi fi!!
dentro non c'e'nulla
dovellas
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da dovellas »

Da qualche giorno è disponibile Windows 10 Anniversary Update , quindi ho voluto aggiornare il Bartop

Immagine

Una volta completata l'operazione di update ci accorgeremo che molti emulatori non si avviano più , da una breve analisi il problema nasce con un driver generico che manca di qualche istruzione , a venirci in soccorso sarà il TOOL di Intel http://www.intel.it/content/www/it/it/s ... etect.html
dopo aver scaricato questo tool saranno trovati i nuovi driver video e molti dei problemi saranno risolti .
Ma qualche altro emulatore non ne vouole sapere di partire cosi ho deciso di fare tabula rasa e riscrivere il bartop da zero senza salvare nulla (a parte le ROM) .

Immagine

Adesso ho programmato di fare le cose in maniera diversa e cioè di non usare più gli emulatori singolarmente , oltre a LaunchBox che è il Front End , voglio fare tutto solo coi core degli Emu attraverso Retroarch e Mame , senza usare nessun'altro emulatore cosi da ottenere una coerenza assoluta su tutto , e devo dire che ho scoperto anche qualche piacevolissima sorpresa ... non senza sputare veleno :)

L'anno scorso avevo scartato l'ipotesi di retroarch perché c'erano dei demoni da combattere e non volevo perdere tempo , quindi sono andato sul tradizionale con gli emulatori , ma oggi che mi è salita la scimmia .. è stato un paicere battere i demoni .

Perché non ho usato Retroarch inizialmente :

1) il controller Xin-Mo (legato a molti Joystick che abbiamo forse un po tutti nel bartop ) con retroarch non funzionava di default .
2) Avevo dei glitch Audio col NES .

-------------------------> Ho affrontato la situazione di petto ravanando in tutte le impostazioni di retroarch ed ho risolto entrambi i problemi ,

Per ora ho messo in piedi

NES
Megadrive
PC Engine
Master System

appena ho tempo ci piazzo Arcade e Gameboy /Advance - Super Nintendo

E finish .

Per ora tutto bene , appena completo ne faccio un video dimostrativo ;)
dovellas
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da dovellas »

macgyver ha scritto:Ciao , ho seguito attentamente sia questo post che l'altro, dove spieghi minuziosamente passo passo come installare il tt.
Nn ho ben capito alcune cose però, questo sistema per funzionare ha bisogno di una connessione internet sempre in linea , o una volta installato sul pc và da solo ?

Quell'apparecchio cn antennina che hai fissato sul retro del bartop a cosa serve?
Mi sembra anche di aver letto che hai emulato fino alla ps1, ed è quello che intenderei fare anche io, ma qual'è la differenza tra il tuo Big Box ed eventualmente un il Feel ( aggiornato ) cn giochi fino alla ps1?

@macgyver

Scusa il ritardo ,
No , perché mai dovrebbe essere sempre on line ? La connessione la apro se so che devo aggiungere qualcosa e scaricarlo direttamente dalla rete , altrimenti clicchi sul simboletto del Wi-Fi , e metti OFF alla rete ;)
L'antennina è quella del WiFi , l'avrei anche potuta rimuovere ma mi piace l'effetto macchinina telecomandata :D
dovellas
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da dovellas »

Immagine

Si lavoraaaaa

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di dovellas il 08/08/2016, 16:37, modificato 1 volta in totale.
dovellas
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da dovellas »

Ricapitolando . Nella pausa pranza ho fatto un avanzamento #altolivello :D

WORK In progress quasi completed ! :D

Tutto si apre alla velocità di un fulmine interamente a pieno schermo e senza bande laterali con RetroARCH http://bit.ly/2b35TuY

Megadrive : WORK
Nintendo NES : WORK
Sega Master System : WORK
Super Nintendo : WORK
Game Boy Advance : WORK
Game Boy WORK

MAME : WORK ma devo togliere ancora qualche ROM in più dal front end :D

Vantaggi di aprire tutto con RetroArch

Apertura fulminea dei giochi
Nessun effetto AVVIO EMULATORE (che a me infastidiva )
Risparmio configurazione per ogni Emulatore
Risparmio di memoria

Svantaggio di RetroArch

Bisogna configurare a mano in maniera un pochino complicata i bottoni in maniera univoca e vale per tutte le macchine , in sostanza Select e Start saranno gli stessi per NES, Snes, Megadrive etc.
I tasti ABC , AB XY , AB etc. li configurerete una sola volta e vale per tutte le macchine , questo potrebbe essere quindi una cosa poco piacevole .
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da MacGyver »

dovellas ha scritto:
macgyver ha scritto:Ciao , ho seguito attentamente sia questo post che l'altro, dove spieghi minuziosamente passo passo come installare il tt.

@macgyver

Scusa il ritardo ,
No , perché mai dovrebbe essere sempre on line ? La connessione la apro se so che devo aggiungere qualcosa e scaricarlo direttamente dalla rete , altrimenti clicchi sul simboletto del Wi-Fi , e metti OFF alla rete ;)
L'antennina è quella del WiFi , l'avrei anche potuta rimuovere ma mi piace l'effetto macchinina telecomandata :D
Ciao, nn preoccuparti del ritardo, no problem.

Vorrei iniziare a capirci qualcosa, dato che il mio cabinato è quasi pronto ( mobile, colonna, hardware ecc...); ora mi servirebbe un'aiuto serio o una guida/guide che mi seguano passo passo dall'istallazione del S.O. giusto in poi. Ho letto le tue varie illustrazioni, ma ad un certo punto mi sono perso e quindi nn vorrei iniziare un lavoro a casaccio e ritrovarmi poi cn un software pieno di robaccia, incompleto e mal funzionante; ... tutto quì.

Comunque, grazie anticipatamente se vorrai seguirmi/illuminarmi.
<-ciao->
dovellas
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da dovellas »

Per imparare DEVI perderti , ma non mollare mai !! Il risultato arriva sempre.

Io ho fatto le cose in una certa maniera nel senso che ho voluto emulare solo le consolle che non hanno leve analogiche , quindi se anche tu sei sulla stessa scia allora qualcosa la tiriamo fuori ;) .

Comprati la licenza di LaunchBox https://www.launchbox-app.com/ , senza licenza ti danno solo la versione DESKTOP , pagandolo invece otterrai BiG Box che serve per il Bartop ;)

Appena posso vedo di fare un po di tutorial su RetroArch ;)
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da MacGyver »

... io avrei intenzione di emulare tutto, massimo fino alla ps1 ... il resto lo lascio ai giovani ... <-gamer->
Il mio progetto, come sai è il bartop di doungeon, assemblato personalmente e leggermente enfatizzato ... manca solo il monitor (devo decidere ancora cosa metterci ). <-think->
Per il resto ripeto, penso di esserci o quasi ... <-on_confused->

Se riesci, posta o linka tutto quì, in modo tale che anche altri utenti possano usufruire di tutto l'occorrente/aiuto necessario, in caso volessero seguire questa strada.

Comunque vada, grz per il tuo aiuto anticipatamente.

P.S. Nelle guide/aiuti , mi farebbe piacere utilizzassi un vocabolo terra terra, così ti capisco meglio e faccio prima ad afferrare il concetto ... <-lol->

... a presto ... <-ciao->

... dimenticavo , oltre a questo tuo topic, quale altro devo seguire e prendere in considerazione ?
O meglio , gentilmente mi linki tt quello che mi serve, così mi rileggo per benino tutto.

GRAZIE ... <-shake2->
dovellas
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da dovellas »

Ok , appena ho tempo vi aggiorno sulla V2 (seconda vita ) del mio Bartop con RetroArch ;)

Se mi riesce farò dei video tutorial cosi da rendere tutto più semplice ;)
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da MacGyver »

<-thumbup->
Rispondi