Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema monitor o alimentatore

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Problema monitor o alimentatore

Messaggio da DAMND »

Ciao mi e' capitata una cosa bruttissima ieri ho acceso il cab e vedo si illuminano il marq superiore e gettoniere ma il monitor non da segni di vita e la jammasd non fa nessun led. Devo dire che era fermo da un po il filo della corrente era scollegato e la jammasd era attaccata al cavo jamma ma non al pc. Il monitor e' un Antarex polo 28 credo con tutto originale e quando do corrente sento che fa come un impulso 'vorrei ma non posso' ma poi si ferma e non c'e' quello sfrigolio continuo che faceva quando era acceso,comunque nessun ticchettio o altro proprio non fa rumori. Non so se sia il monitor il problema o l'alimentatore visto che i led della jammasd non si illuminano quando attacco la corrente.
Il cab e' sempre stato in un garage asciutto e ventilato e gli avevo messo anche una copertina perche' non prendesse freddo di notte <-on_sad->
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Problema monitor o alimentatore

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Mi spiace! :|
Ma il pc si avvia?
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da DAMND »

Grazie Dr. Prodigy ma il Pc non c'entra perche' e' collegato con una presa a parte e funziona,e' il cab il problema ma non so se dipende dal monitor che ha qualcosa di rotto o dall'alimentatore che non gli da abbastanza corrente.
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da DAMND »

Aggiungo che una volta il monitor quando era in funzione emetteva sempre uno sfrigolio che penso normale per i crt invece adesso quando accendo il cab il monitor non emette nessun suono a parte una piccola scarica iniziale come se cercasse di accendersi senza riuscirci
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 117 volte

Messaggio da soyl »

L'Hantarex Polo non dipende dall'alimentatore del cabinato. Ha il suo alimentatore integrato e basta che gli arrivino i 220V. Sembra esserci un guasto sull'elettronica. Se non hai mai lavorato su un monitor forse è meglio che la mandi a qualche tecnico.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da DAMND »

soyl mi dai una brutta notizia speravo che ci fosse qualche test per capire da cosa poteva dipendere il problema adesso che faccio zio mio :on_cry:
E invece se fosse un guasto dell'alimentatore del monitor?
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 117 volte

Messaggio da soyl »

I test ci sono ma poi li farai? Di solito i tentativi di riparazione finiscono con un abbandono anche per motivi banali tipo la paura di staccare l'elettronica dal tubo, la totale mancanza di esperienza e strumenti. E la scarsa familiarità col saldatore ha spesso il risultato che l'elettronica alla fine è più guasta di prima.

Comunque se sei determinato comincia a guardare se hai 220v su entrambi i capi del fusibile.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da DAMND »

Ciao oggi ho fatto un'altra prova: ho scollegato la Jammasd e attaccato un scheda pcb alla jamma del cab e il monitore' partito visualizzando perfettamente l'immagine del gioco quindi a questo punto credo che sia proprio la Jammasd il problema. Siccome quando collego la Jammasd e do corrente su questa non si illumina alcun led,potete consigliarmi qualche test per verificare se la scheda ha problemi?
Grazie
cip060
Banned
Banned
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da cip060 »

DAMND ha scritto:Ciao oggi ho fatto un'altra prova: ho scollegato la Jammasd e attaccato un scheda pcb alla jamma del cab e il monitore' partito visualizzando perfettamente l'immagine del gioco quindi a questo punto credo che sia proprio la Jammasd il problema. Siccome quando collego la Jammasd e do corrente su questa non si illumina alcun led,potete consigliarmi qualche test per verificare se la scheda ha problemi?
Grazie
Senti picerno che le PRODUCE!! <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup->
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Thiene

Messaggio da Dr_Zero »

controlla il cavo ps2 (tastiera) la jammasd prende l'alimentazione da quello
Rispondi