Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Ciao mi e' capitata una cosa bruttissima ieri ho acceso il cab e vedo si illuminano il marq superiore e gettoniere ma il monitor non da segni di vita e la jammasd non fa nessun led. Devo dire che era fermo da un po il filo della corrente era scollegato e la jammasd era attaccata al cavo jamma ma non al pc. Il monitor e' un Antarex polo 28 credo con tutto originale e quando do corrente sento che fa come un impulso 'vorrei ma non posso' ma poi si ferma e non c'e' quello sfrigolio continuo che faceva quando era acceso,comunque nessun ticchettio o altro proprio non fa rumori. Non so se sia il monitor il problema o l'alimentatore visto che i led della jammasd non si illuminano quando attacco la corrente.
Il cab e' sempre stato in un garage asciutto e ventilato e gli avevo messo anche una copertina perche' non prendesse freddo di notte
Grazie Dr. Prodigy ma il Pc non c'entra perche' e' collegato con una presa a parte e funziona,e' il cab il problema ma non so se dipende dal monitor che ha qualcosa di rotto o dall'alimentatore che non gli da abbastanza corrente.
Aggiungo che una volta il monitor quando era in funzione emetteva sempre uno sfrigolio che penso normale per i crt invece adesso quando accendo il cab il monitor non emette nessun suono a parte una piccola scarica iniziale come se cercasse di accendersi senza riuscirci
L'Hantarex Polo non dipende dall'alimentatore del cabinato. Ha il suo alimentatore integrato e basta che gli arrivino i 220V. Sembra esserci un guasto sull'elettronica. Se non hai mai lavorato su un monitor forse è meglio che la mandi a qualche tecnico.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
soyl mi dai una brutta notizia speravo che ci fosse qualche test per capire da cosa poteva dipendere il problema adesso che faccio zio mio
E invece se fosse un guasto dell'alimentatore del monitor?
I test ci sono ma poi li farai? Di solito i tentativi di riparazione finiscono con un abbandono anche per motivi banali tipo la paura di staccare l'elettronica dal tubo, la totale mancanza di esperienza e strumenti. E la scarsa familiarità col saldatore ha spesso il risultato che l'elettronica alla fine è più guasta di prima.
Comunque se sei determinato comincia a guardare se hai 220v su entrambi i capi del fusibile.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Ciao oggi ho fatto un'altra prova: ho scollegato la Jammasd e attaccato un scheda pcb alla jamma del cab e il monitore' partito visualizzando perfettamente l'immagine del gioco quindi a questo punto credo che sia proprio la Jammasd il problema. Siccome quando collego la Jammasd e do corrente su questa non si illumina alcun led,potete consigliarmi qualche test per verificare se la scheda ha problemi?
Grazie
DAMND ha scritto:Ciao oggi ho fatto un'altra prova: ho scollegato la Jammasd e attaccato un scheda pcb alla jamma del cab e il monitore' partito visualizzando perfettamente l'immagine del gioco quindi a questo punto credo che sia proprio la Jammasd il problema. Siccome quando collego la Jammasd e do corrente su questa non si illumina alcun led,potete consigliarmi qualche test per verificare se la scheda ha problemi?
Grazie