Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Alimentatore ATX per Naomi 2 (consiglio)
Alimentatore ATX per Naomi 2 (consiglio)
Scusate qualcuno di voi usa un ali atx da pc per la naomi 2 senza avere blocchi freeze dei giochi o problemi di tensioni non adeguate?
quali usate,
ne avevo provato uno molto tempo fà ma i giochi naomi 2 su cartuccia si bloccavano dopo pochi secondi mentre quelli naomi 1 no...andavano senza freeze
allora ho pensavo fosse un problema di tensioni non regolari.
grazie.
quali usate,
ne avevo provato uno molto tempo fà ma i giochi naomi 2 su cartuccia si bloccavano dopo pochi secondi mentre quelli naomi 1 no...andavano senza freeze
allora ho pensavo fosse un problema di tensioni non regolari.
grazie.
Re: Alimentatore ATX per Naomi 2 (consiglio)
ho provato anche io gli atx ma mi davano sepre rogne, dovresti trovare un vecchi alimentatore TX ma la vedo dura
Comunque Visto il prezzo non troppo eccessivo non ti conviene prenderne uno originale?
Comunque Visto il prezzo non troppo eccessivo non ti conviene prenderne uno originale?
esattamente, ti conviene prendere un alimentatore originale cosi risolvi i problemi, io uso un alimentatore sun.
L'alimentatore Sun necessità pero' di un trasformatore 220v/110v.
Esiste una soluzione piu' compatta?
L'ideale sarebbe un alimentatore tipo quelli dei pc portatili.....
Si potrebbe usare un alimentatore di un dreamcast?
Credo abbia 5v,12v e 3,3v anche se non so se l'amperaggio sia sufficiente....
Esiste una soluzione piu' compatta?
L'ideale sarebbe un alimentatore tipo quelli dei pc portatili.....
Si potrebbe usare un alimentatore di un dreamcast?
Credo abbia 5v,12v e 3,3v anche se non so se l'amperaggio sia sufficiente....
Il dreamcast non hal'ìalimentatore esterno ma interno comunque sia
E' interno e non credo abbia la potenza necessaria
esatto, un dreamcast assorbe piu o meno 60watt mentre una naomi con gd rom e tutto ne ciuccia 160 di wattcip060 ha scritto:Il dreamcast non hal'ìalimentatore esterno ma interno comunque sia
questo è l out riportato sull alimentatore orginale:
DC 3,3v - 12a
DC 5v - 15a/20a
DC 12v - 4a/5,5a
Proverò con un alimentatore ATX da 550watt.
Cosi' con un solo alimentatore posso alimentare la naomi e la sega I/O.
Pensavo di consolizzare la naomi 2, mettendo 2 porte neogeo db15 + 2 porte pad dreamcat.
La sega I/O dentro la naomi e camblare il tutto metterndo un connettore femmina ATX nel case della naomi.
Pensavo di consolizzare la naomi 2, mettendo 2 porte neogeo db15 + 2 porte pad dreamcat.
La sega I/O dentro la naomi e camblare il tutto metterndo un connettore femmina ATX nel case della naomi.
occhio che con gli ampere sei altinonevermind ha scritto:Proverò con un alimentatore ATX da 550watt.
Ma gli alimentatori switching dei PC non danno la corrente richiesta in automatico?
Inviato dal mio M-IPRO111B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio M-IPRO111B utilizzando Tapatalk
scusami rogne in che senso?Kaino ha scritto:ho provato anche io gli atx ma mi davano sepre rogne, dovresti trovare un vecchi alimentatore TX ma la vedo dura
gli TX perchè sono meglio? se mi spieghi grazie. ma quali sono questi TX poi? forse intendevi gli AT? tx nn esistono come definizione,
se uno stepdown per console tipo saturn jal o psx jap puà andare bene per convertire i 110-220v dell Sun originale?
parlo dei trasformatori quelli neri che si usano per le console usa-jap-

scusami ma gli ampare se sono più alti sul ali pc non è meglio? trovarli identici è impossibileKaino ha scritto:occhio che con gli ampere sei altinonevermind ha scritto:Proverò con un alimentatore ATX da 550watt.
il problema è se sono meno di quelle richiesti
si scusa mi ero persosupergun ha scritto:scusami ma gli ampare se sono più alti sul ali pc non è meglio? trovarli identici è impossibileKaino ha scritto:occhio che con gli ampere sei altinonevermind ha scritto:Proverò con un alimentatore ATX da 550watt.
il problema è se sono meno di quelle richiesti

- soyl
- Cab-maniaco
- Città: Pordenone
- Grazie Ricevuti: 117 volte
La questione cruciale non è la corrente richiesta (scheda e gdrom assorbiranno 5-6A a dir tanto) ma l'esattezza delle tensioni che con l'alimentatore originale si possono regolare (sia 3.3v che 5V) mentre con un ATX no.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore