Ciao a tutti, sono in fase avanzata nella realizzazione di un classico bartop e mi è venuto un grosso dubbio sulla posizione del monitor.
Vorrei dei pareri, è vero che il bartop si presenta bene col monitor molto inclinato, però in tal modo si perde molto in visibilità.
Anche diminuendo l'inclinazione noto che il risultato non cambia, l'ideale sarebbe verticale ma occorre rifare tutto il cabinet.
Chiedo quindi a chi ha già fatto il lavoro di esprimere un parere sull'ergonomia, a me sembra che per giocare bene sia necessario entrare con la testa a pochi cm dal video
Grazie
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Angolazione monitor
Re: Angolazione monitor
Visto che nessuno risponde, provo a chiedere un parere.
Se il monitor fosse perfettamente verticale e invece il vetro fosse inclinato?
In questo modo si salvano capre e cavoli, ovvero visibilità perfetta ed estetica pure, cosa ne pensate?
Se il monitor fosse perfettamente verticale e invece il vetro fosse inclinato?
In questo modo si salvano capre e cavoli, ovvero visibilità perfetta ed estetica pure, cosa ne pensate?
Un bartop e' pensato per usare uno sgabello!!
Purtroppo il difetto degli LCD e che se sei troppo alto o basso si vede lo schermo nero!!
o prendi un lcd di ultima genereazione oppure ti prendi lo sgabello
Ricordo che salvo ci ha sbattuto la testa parecchio sul discorso inclinazione monitor
io ho la parte degli altoparlanti da 120 e ci vuole lo sgabello
La parte in legno degli altoparlanti e' quella che determina l'inclinazione del vetro e del monitor
Se ci metti delle casse tipo quelle piccole puoi farlo anche da 80 al posto dei 120 e l'ìinclinazione sara quasi dritta!
io ho messo le casse da 10 cm tipo quelle delle macchine e se non lo faccio da 120 le griglie NON ci stanno
Purtroppo il difetto degli LCD e che se sei troppo alto o basso si vede lo schermo nero!!
o prendi un lcd di ultima genereazione oppure ti prendi lo sgabello
Ricordo che salvo ci ha sbattuto la testa parecchio sul discorso inclinazione monitor
io ho la parte degli altoparlanti da 120 e ci vuole lo sgabello
La parte in legno degli altoparlanti e' quella che determina l'inclinazione del vetro e del monitor
Se ci metti delle casse tipo quelle piccole puoi farlo anche da 80 al posto dei 120 e l'ìinclinazione sara quasi dritta!
io ho messo le casse da 10 cm tipo quelle delle macchine e se non lo faccio da 120 le griglie NON ci stanno

-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: livorno
- Grazie Ricevuti: 4 volte
- Contatta:
denara se cerchi ci sono post sull'argomento. Se lo metti verticale lo devi mettere con il bordo superiore ad altezza occhi e di conseguenza la plancia verrebbe troppo alta e scomoda, oppure metti le casse nello spazio tra la parte inferiore del monitor e la plancia. Tieni conto che l'altezza plancia media da terra dovrebbe oscillare tra 95/100cm.