Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Problema configurazione due giocatori
Problema configurazione due giocatori
Salve a tutti, nelle ultime due settimane mi sono cimentato nella costruzione di un cabinato ormai arrivato al termine, ma ho riscontrato un problema che non riesco a risolvere. Il tutto viene gestito da un RaspberryPi 2 con sistema RetroPie 3.8.7. Ho comprato online un kit per controlli arcade completo di 16 pulsanti, due joystick, LED per retroilluminazione, cablaggio completo (sia per i LED che per gli switch) e la scheda di controllo. A quanto so non ha un modello preciso ma è indicata come scheda per PC e PS3 in grado di gestire i controlli per 2 giocatori, ed è qui che sorge il problema. Collegato il tutto al circuito e collegato quest'ultimo al Raspberry, posso configurare i controlli in RetroArch ed anche all'interno di MAME (mame4all-pi) ma al momento della configurazione non vengono distinti i due differenti giocatori... Invece che avere 8 pulsanti più 8 pulsanti e due Joystick distinti (P1 e P2) ho 16 pulsanti e i due joystick vengono effettivamente riconosciuti come se fossero esattamente la stessa cosa (P1)... Dal punto di vista dei pulsanti nessun problema perché posso assegnare funzioni diverse, ma con i joystick non so che fare... Grazie mille per l'aiuto che vorrete darmi.
Il kit è molto simile a questo (in più ho i LED) ma la scheda è esattamente uguale:
http://i00.i.aliimg.com/img/pb/395/195/ ... 95_462.jpg
Buona Serata
Il kit è molto simile a questo (in più ho i LED) ma la scheda è esattamente uguale:
http://i00.i.aliimg.com/img/pb/395/195/ ... 95_462.jpg
Buona Serata
Re: Problema configurazione due giocatori
Grazie mille, almeno ho scoperto di che modello si tratta!
Sai se si può risolvere?
Sai se si può risolvere?
Ok grazie, sapresti indicarmi qual'è la guida per favore? grazie milleù
Sezione raspberry guida su come installare il tutto al 100%
Grazie mille a tutti per l'aiuto, ieri sera ho risolto semplice digitando online la marca da te indicatami e ho seguito una guida su GitHub. Grazie mille per la collaborazione e il preziosissimo aiuto